VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Nessuna alimentazione dopo la sostituzione della batteria

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Horstl

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-02-2003, 17:05    Oggetto: Nessuna alimentazione dopo la sostituzione della batteria Cita

Ciao a tutti,
Ho avuto problemi di avviamento a freddo con la mia 1Z (il motore girava per 4-5 secondi), e dopo aver eseguito tutte le verifiche e sostituzioni previste, come la girante dell'albero motore, il punto di iniezione, le candele, ecc. Sostituendo tutti i cavi, è emerso che il problema era evidentemente causato dalla batteria, e che con una batteria diversa il problema è sparito.

Ho sostituito la batteria con una presa da un'A4 110 CV TDI durante il fine settimana, e da due giorni non ho più problemi ad avviare l'auto.

MA: il motore TDI da 110 CV è stato modificato tramite un dispositivo intermedio, e da allora...
La sostituzione della batteria avviene nello stesso modo di una normale batteria da 110, almeno all'inizio.
addirittura sobbalzi e fumo nero.
La mia vecchia batteria rimarrà nella mia auto modello 110 per un'altra settimana.
Cosa sta succedendo qui? È possibile sostituire la batteria nei motori TDI modificati elettronicamente?
Non scollegare?

Per ogni consiglio, è grato a chi lo fornisce.
Horstl.
icon_question.gif
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-02-2003, 17:35    Oggetto: Nessuna alimentazione dopo la sostituzione della batteria Cita

Citazione:
...Cosa sta succedendo qui - è possibile sostituire la batteria nei motori TDI modificati con chip?
non scollegare?

No, o hai danneggiato o scollegato dei cavi o connettori relativi alla ESP, oppure l'effetto si verifica solo casualmente nello stesso momento della sostituzione della batteria.

Saluti, Rainer.
Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-02-2003, 17:39    Oggetto: Oggetto: Nessuna funzionalità dopo la sostituzione della batteria Cita

Horstl ha scritto:

MA: il motore TDI da 110 CV è stato modificato tramite un dispositivo intermedio, e da allora...
La sostituzione della batteria avviene nello stesso modo di una normale batteria da 110, almeno all'inizio.
addirittura sobbalzi e fumo nero.
La mia vecchia batteria rimarrà nella mia auto modello 110 per un'altra settimana.
Cosa sta succedendo qui? È possibile sostituire la batteria nei motori TDI modificati elettronicamente?
non scollegare?

Ciao Horst.

Per quanto ne so dell'elettronica dei motori VP-TDI, l'intero sistema di iniezione è fondamentalmente disattivato quando l'accensione è spenta.

Un connettore di alimentazione, quindi, non si accorge se anche la batteria è stata scollegata.

Potrebbe esserci un problema di contatto con la vecchia batteria. Allora, varie interferenze, ad esempio, possono entrare nella spina e comprometterne il funzionamento.

icon_idea.gif Inoltre, durante questo processo, anche altre apparecchiature elettroniche a bordo potrebbero malfunzionare o addirittura danneggiarsi.
Allora, date un'occhiata veloce a cosa sta succedendo icon_exclaim.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2002, Keine Lenkunterstützung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Prestazioni dei motori AFN, anno 1998 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Keine Leistung nach ZKD Wechsel / Passat TDI PD AVF (GEL... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI 81KW (AFN) Keine Leistung und Ruckeln nach Schubbetrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio KI per 35i B4 - problemi dopo la riparazione del motore d... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio VW T4 AJT Keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: