Feedback:
Lo scambiatore di calore è stato sostituito. Il liquido di raffreddamento è ancora pulito dopo circa 2 mesi.
Un enorme disastro e molta spazzatura, per ripristinare il sistema di raffreddamento e renderlo nuovamente pulito.
L'olio era arrivato fino al bordo del contenitore di compensazione, denso come budino.
Quindi, per prima cosa, il serbatoio di compensazione è stato smontato e il suo contenuto è stato smaltito nel contenitore per l'olio usato.
Dopo aver ripristinato il motore con acqua pulita, --> dopo 2 minuti il motore riprende a funzionare e il contenitore è di nuovo pieno di liquido. Svuotare il contenitore e ripetere l'operazione circa 5 volte.
Quindi, con un cucchiaio, rimuovere i grumi (particelle) che si formano (ancora budino). Tutto durante il funzionamento (circa 2000 giri/min).
Motivazione: Mantenere la quantità di rifiuti speciali al minimo.
Penso che abbia ottenuto circa 3-4 litri di latte crudo, che altrimenti avrei dovuto diluire.
Successivamente, ho utilizzato il detergente VW G052188A3 (5 litri) in 2 fasi, secondo le istruzioni, ovvero 2 riempimenti e successivamente ho guidato per circa 1/2 ora, quindi ho svuotato, risciacquato.
Dopo x cicli di lavaggio, sono ancora presenti residui di particelle di olio che si depositano nel serbatoio dopo alcuni minuti di funzionamento del motore.
Quindi, 2 bicchieri di Persil nel sistema di raffreddamento, far funzionare per 15 minuti e lasciare l'auto con il Persil per la notte.
Dopo averlo riscaldato e risciacquato più volte.
Risultato: Pulito.
In conclusione, non consiglierei a nessuno di farlo da soli, a meno che non ci siano sufficienti possibilità di smaltimento dell'olio esausto.