VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Alzacristallo non funzionante: risolto con riavvio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
arlekin1976

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-09-2009, 14:18    Oggetto: Alzacristallo non funzionante: risolto con riavvio Cita

Ciao a tutti,

Fenomeno interessante.
Questa mattina sono salito sulla mia BMW e sono andato al lavoro. Mentre partivo, ho notato che il sistema di rigenerazione del filtro antiparticolato (DPF) era attivo (la mia auto emette un rumore particolare quando succede).
Dopo qualche chilometro, ho cercato di aprire i finestrini... niente, nessun finestrino funzionava. Tutti completamente bloccati. Tuttavia, le luci sulle pulsanti erano accese.
Inizialmente, ho pensato: niente panico, magari è solo un problema di fusibile.

Arrivato al lavoro, ho controllato la fusione. Mmm, sembra tutto a posto. Quindi, ho acceso l'accensione e ho riprovato, e... ha funzionato.

Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Oppure, qualcuno può spiegarlo?

La memoria degli errori era/è vuota.

Tutto il software è terribile...

Saluti.
arlekin1976

Tradotto il 21-09-2026, 17:08.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-09-2009, 15:13    Oggetto: Alzacristallo non funzionante: risolto con riavvio Cita

L'hai eventualmente avviato prima, oppure l'hai spento e riacceso subito?

Durante queste azioni, ho già ottenuto risultati divertenti:
- La Vectra B ha smesso di funzionare l'aria condizionata dopo un arresto del motore, per poi riprendere a funzionare solo al successivo avvio del motore.
- In una Golf 5, dopo un tentativo di avviamento seguito immediatamente da uno spegnimento, si è verificata una velocità di minimo eccessivamente alta.
- ecc.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 21-09-2026, 17:09.
Torna su Profilo MP Garage
arlekin1976

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-09-2009, 15:17    Oggetto: Alzacristallo non funzionante: risolto con riavvio Cita

No, l'ho accesa una volta e l'ho fatta partire (per 40 km).
Come ho detto, ho notato che ha iniziato a rigenerarsi immediatamente. Forse era collegato a questo. Il programma di gestione salta direttamente nella "sequenza di rigenerazione", alcuni parametri di trasmissione non sono corretti e quindi qualcosa non funziona.

Mi interessa solo sapere se questo fenomeno è noto.

Grazie e saluti.
arlekin1976

Tradotto il 21-09-2026, 17:10.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, alzacristalli non funzionante Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Funkfernbedienung ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 2.5 TDI: Alzavetri non funzionanti Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP non funziona Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ASR non funzionante: guida e soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Aria condizionata non funzionante? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: