VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione del quadro strumenti sull'A6

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
avoso
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-02-2003, 20:14    Oggetto: Sostituzione del quadro strumenti sull'A6 Cita

Ciao,
Cosa devo considerare se voglio installare un altro quadro strumenti identico? Ho sentito dire che bisogna modificare il WFS, è vero?
L'auto è un'A6, modello 4B.

Grazie e saluti.
Achim.
Torna su
GarfieldMZ
Ospite

Messaggio13-02-2003, 1:51    Oggetto: Oggetto: Sostituzione del quadro strumenti sull'A6 Cita

Ciao Achim!

Ho effettuato la sostituzione l'anno scorso perché l'indicatore del FIS si stava lentamente deteriorando (problema nel modello 98)). A quanto ne so, bisogna fare attenzione se si monta un quadro strumenti con o senza CAN-Bus (fino al modello 00 senza CAN-Bus). La sostituzione stessa è molto semplice. Tuttavia, come hai già intuito, è necessario adattare il WFS. Puoi farlo solo tu stesso se hai il codice. Altrimenti, vai semplicemente alla tua officina Audi, che può richiedere il codice e adattare di conseguenza il WFS. Nel mio caso, avevo già smontato il quadro strumenti e sono andato da Audi. Lì, hanno collegato il nuovo quadro e lo hanno configurato. Poi l'ho rimontato io stesso. È costato circa 20 euro.

Saluti.

DENNIS

Ciao,
Cosa devo considerare se voglio installare un altro quadro strumenti identico? Ho sentito dire che bisogna modificare il WFS, è vero?
L'auto è un'A6, modello 4B.

Grazie e saluti.
Achim
Torna su
avoso
Ospite

Messaggio13-02-2003, 5:19    Oggetto: Sostituzione del quadro strumenti sull'A6 Cita

Ciao Dennis, grazie per la tua risposta rapida!

Da qualche parte ho letto che, tramite VAG-Com, è possibile estrarre un codice di 15 cifre con cui Audi genera il codice di antifurto di 7 cifre. È così?

Ha qualcosa a che vedere con il codice che è incluso con la mia chiave di riserva?

Saluti, Achim.
Torna su
GarfieldMZ
Ospite

Messaggio13-02-2003, 8:57    Oggetto: Sostituzione del quadro strumenti sull'A6 Cita

Ciao Achim!

Non ne sono più sicuro, ma credo sia il codice di 7 cifre presente sulla chiave di riserva (si può estrarre?). Ma a dirò la verità, non ne sono completamente sicuro nemmeno io!
Comunque, Audi genera il codice corretto a partire dal numero di serie del quadro strumenti. Purtroppo, non posso dirti esattamente come utilizzare questo codice con VAG-Com per 'attivare' il WFS. Non l'ho mai provato di persona.

Ciao Dennis, grazie per la tua risposta rapida!

Da qualche parte ho letto che, tramite VAG-Com, è possibile estrarre un codice di 15 cifre con cui Audi genera il codice di antifurto di 7 cifre. È così?

Ha qualcosa a che vedere con il codice che è incluso con la mia chiave di riserva?

Saluti, Achim
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion Softwarefehler im Kombiinstrument Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kombiinstrument Polo ab 10.99 bis 09.2001 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kombiinstrument Polo 1998 bis 09.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AFN Steuergerät tauschen beim A4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Blinkerbirnen tauschen beim neuen A3 (8P) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen beim 1z tauschen, was beachten? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurbelwellenschraube beim AFN IMMER tauschen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: