| Autore |
Messaggio |
avoso Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-02-2003, 20:14 Oggetto: Sostituzione del quadro strumenti sull'A6 |
Cita |
|
Ciao,
Cosa devo considerare se voglio installare un altro quadro strumenti identico? Ho sentito dire che bisogna modificare il WFS, è vero?
L'auto è un'A6, modello 4B.
Grazie e saluti.
Achim. |
|
| Torna su |
|
 |
GarfieldMZ Ospite
|
13-02-2003, 1:51 Oggetto: Oggetto: Sostituzione del quadro strumenti sull'A6 |
Cita |
|
Ciao Achim!
Ho effettuato la sostituzione l'anno scorso perché l'indicatore del FIS si stava lentamente deteriorando (problema nel modello 98)). A quanto ne so, bisogna fare attenzione se si monta un quadro strumenti con o senza CAN-Bus (fino al modello 00 senza CAN-Bus). La sostituzione stessa è molto semplice. Tuttavia, come hai già intuito, è necessario adattare il WFS. Puoi farlo solo tu stesso se hai il codice. Altrimenti, vai semplicemente alla tua officina Audi, che può richiedere il codice e adattare di conseguenza il WFS. Nel mio caso, avevo già smontato il quadro strumenti e sono andato da Audi. Lì, hanno collegato il nuovo quadro e lo hanno configurato. Poi l'ho rimontato io stesso. È costato circa 20 euro.
Saluti.
DENNIS
Ciao,
Cosa devo considerare se voglio installare un altro quadro strumenti identico? Ho sentito dire che bisogna modificare il WFS, è vero?
L'auto è un'A6, modello 4B.
Grazie e saluti.
Achim |
|
| Torna su |
|
 |
avoso Ospite
|
13-02-2003, 5:19 Oggetto: Sostituzione del quadro strumenti sull'A6 |
Cita |
|
Ciao Dennis, grazie per la tua risposta rapida!
Da qualche parte ho letto che, tramite VAG-Com, è possibile estrarre un codice di 15 cifre con cui Audi genera il codice di antifurto di 7 cifre. È così?
Ha qualcosa a che vedere con il codice che è incluso con la mia chiave di riserva?
Saluti, Achim. |
|
| Torna su |
|
 |
GarfieldMZ Ospite
|
13-02-2003, 8:57 Oggetto: Sostituzione del quadro strumenti sull'A6 |
Cita |
|
Ciao Achim!
Non ne sono più sicuro, ma credo sia il codice di 7 cifre presente sulla chiave di riserva (si può estrarre?). Ma a dirò la verità, non ne sono completamente sicuro nemmeno io!
Comunque, Audi genera il codice corretto a partire dal numero di serie del quadro strumenti. Purtroppo, non posso dirti esattamente come utilizzare questo codice con VAG-Com per 'attivare' il WFS. Non l'ho mai provato di persona.
Ciao Dennis, grazie per la tua risposta rapida!
Da qualche parte ho letto che, tramite VAG-Com, è possibile estrarre un codice di 15 cifre con cui Audi genera il codice di antifurto di 7 cifre. È così?
Ha qualcosa a che vedere con il codice che è incluso con la mia chiave di riserva?
Saluti, Achim |
|
| Torna su |
|
 |
|