VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Velocità massima Roomster 1.4i ridotta a soli 120 km/h

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Thomas_Alt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-11-2009, 20:23    Oggetto: Velocità massima Roomster 1.4i ridotta a soli 120 km/h Cita

Ciao a tutti,

Ho un piccolo problema con una Roomster del 02/2008 con circa 60.000 km. Motore: 1.4i da 63 kW (BXW).

Il tachimetro indica una velocità massima di circa 120 km/h. In discesa, si potrebbe raggiungere forse i 140 km/h. Tuttavia, è omologato per una velocità di 170 km/h. Nella memoria degli errori, non si trovano informazioni significative (la miscela è occasionalmente troppo magra - rilevata una sola volta).
Ah, sì, il veicolo è stato convertito a gas, ma il problema si presenta sia con il gas che con la benzina. La compressione di tutti i cilindri è compresa tra 13 e 14 bar.

Qualcuno di voi ha qualche idea?

Ah, sì, i sensori dell'acceleratore cambiano simultaneamente.

Saluti.
Thomas.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio12-11-2009, 20:33    Oggetto: Velocità massima Roomster 1.4i ridotta a soli 120 km/h Cita

Nella macchina di mia moglie, una volta, il tappetino sotto il pedale dell'acceleratore era scivolato. icon_cool.gif
La posizione dell'acceleratore corrisponde al valore massimo nel blocco di misurazione appropriato?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Thomas_Alt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-11-2012, 8:47    Oggetto: Velocità massima Roomster 1.4i ridotta a soli 120 km/h Cita

Ciao,

Purtroppo, non avevo più pubblicato il mio risultato: il catalizzatore vicino al collettore era si era deteriorato e aveva quindi ostruito il secondo catalizzatore icon_sad.gif.
Conclusione: entrambi i sensori Kat erano difettosi (non era più possibile farli funzionare).
Adesso funziona di nuovo.

Saluti, Thomas.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-11-2012, 10:12    Oggetto: Velocità massima Roomster 1.4i ridotta a soli 120 km/h Cita

Ciao,

Grazie mille per il feedback! Se fosse disponibile, un blocco di misurazione con il valore della portata massica dell'aria sarebbe stato interessante.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite puls... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Steuergerät unterbricht VAG-COM Verbindung ab ~120km/h Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Skoda Roomster 5J WFS (Wegfahrsperre) - Schlüssel anlernen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio GRA Fehler nach AHK Einbau Roomster 2010 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Velocità terminale Tecnologia Motori Diesel
Vai a: