| Autore |
Messaggio |
Tribu Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-02-2010, 10:04 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Ciao...
Ho anche lavorato con la ricerca, ma purtroppo non sono sicuro delle opzioni diagnostiche disponibili.
Golf IV : AQM (SDI)
KM : 203000, quasi esclusivamente traffico urbano.
AGR : a
DIFI : nuovo
10 km su strada con velocità massima, senza rumore, senza problemi - ma comunque vibrazioni in tutto l'intervallo di giri.
Nessun errore nel modulo di controllo.
i primi iniettori e la pompa. Credo che l'accelerazione irregolare sia stata causata gradualmente. A volte è meno, a volte è più.
ZMS? Cosa posso testare? Ho disattivato l'acceleratore elettronico (modalità di emergenza). Il problema dello stesso "scatto" persiste.
Per consigli o per una diagnosi differenziale, sarei grato  -> devo ancora far funzionare la mia auto di lavoro. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen W Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/07/2008 Messaggi: 1276 Karma: +104 / -0 Località: Altenburg
Supporto Premium
|
14-02-2010, 10:22 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
/viewtopic.php?t=3285
Nel centro del thread è indicato come verificare il ZMS con lo spostamento avanti e indietro. Per un'analisi più approfondita, è necessario smontare la trasmissione e utilizzare un ispettore ZMS (ad esempio, di LuK). Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tribu Blaumann

|
14-02-2010, 10:50 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Grazie per il link - la pagina è davvero utile.
Qualche giorno fa, è successo qualcosa di strano mentre guidavo. Ora, a causa delle frequenti entrate e uscite, pensavo di aver camminato sulla neve, ma ora che ci penso meglio
È successo mentre guidavo e cambiavo marcia, come se la frizione si stesse disinserendo (pedale premuto) e poi riinserendo (pedale rilasciato lentamente), quindi c'era una specie di scatto, come se avessi scivolato con il piede.
Potrebbe essere un indizio per il ZMS? Onestamente, non ho molta voglia di aprirlo senza una ragione precisa. Il suggerimento di "spostare" in prima marcia (per test) mi sembra piuttosto buono
Posso escludere problemi al motore (dato che era in grado di raggiungere velocità elevate sulla autostrada)?
200.000 km sono ovviamente un bel numero, soprattutto considerando che l'ho usato principalmente in città :-/ |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Held467 Blaumann

Supporto Premium
|
14-02-2010, 11:53 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
lui non ha il |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
14-02-2010, 13:45 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Ciao, come già detto, l'AQM e l'AGP non hanno un sistema di smorzamento delle vibrazioni  ma piuttosto un disco di frizione smorzato alle torsioni.
A volte, in condizioni di umidità, il freno a mano può "saltare", il che è normale e molto comune.
Per quanto riguarda i tuoi problemi di accensione, suggerirei di controllare la quantità di carburante iniettata e, se necessario, aumentarla leggermente, poiché con l'età e l'usura dei componenti meccanici dell'iniettore si verificano delle perdite. Leggi attentamente qui nel forum per capire come fare. 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Tribu Blaumann

|
14-02-2010, 15:56 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
ciao
Grazie per i consigli e per l'informazione sul ZMS. Avrei già ordinato *sorride*
Ora, anche se avevo già aumentato la quantità di iniezione al massimo tramite il canale di adattamento 1, non ha fatto nulla, anzi, ho dovuto ridurla. Nel programma, la dose di somministrazione è di circa 4,0 mg.
Ora, probabilmente farò questo di nuovo oggi, oppure il fine settimana prossimo, per pulire la valvola a farfalla e il collettore di aspirazione.
Se "avrebbe" problemi "gravi", continuerebbe a correre con "topspeed"? Guido 1000 km questa settimana, nessuna alternativa, devo fare qualcosa subito
Non è nemmeno un tremore estremo, ma è chiaramente percepibile. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
TDI-GTI-4-Motion Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf  Supporto Premium
|
14-02-2010, 16:29 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Inizio spruzzo? Regola di inizio spruzzo: MfG. Michael
VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Held467 Blaumann

Supporto Premium
|
14-02-2010, 17:14 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Strumenti per misurare quantità? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tribu Blaumann

|
14-02-2010, 17:22 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Held467 ha scritto: | | Macchina per misurare le quantità? |
ciao...
Dovrebbe esserci comunque un'entrata? Anche lui ha una velocità massima, quindi probabilmente non mancano prestazioni (questo mi sorprende a me stesso).
Come si manifesta una valvola che perde? Prima, ho sempre avuto più paura di
EDIT:
Il signor Rainer ha ancora una pagina http://www.tdi-ruckeln.de/
Beh, lì tutti hanno cambiato le aghi - quasi sempre. Senza indicazione, comunque si discosta?
Sono appena tornato a controllare il veicolo:
La cinghia di distribuzione è stata sostituita 10.000 km fa. Dopo il test TDI, tutto sembrava corretto.
Quando il motore è in idle a 2000 giri/min, si sente chiaramente il "balbettio". Non emette fumo.
Posso escludere gli iniettori?
Purtroppo, non ho più il tubo trasparente. Controllerò le perdite nel sistema di alimentazione del carburante la settimana successiva. Ho un filtro economico da 3000 km. Tuttavia, il problema non era presente all'inizio. La quantità massima di iniezione è aumentata del 15% da 70.000 km. Parto alla grande.
beh, non ho idea, né sono un professionista  ... e non ci sono errori  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bartheho Blaumann

Iscritto il: 13/01/2007 Messaggi: 63 Karma: +2 / -0 Località: Michendorf bei Berlin
Supporto CAN
|
14-02-2010, 21:10 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Il resistore del bobinaggio dovrebbe avere un valore tra 80 e 120 Ohm, e la sua impedenza verso terra non dovrebbe essere misurabile. Il metodo del colpo (vedi "vibrazioni TDI") dovrebbe anche essere utile in questo caso...
Hai sostituito il Difi, hai controllato anche se le guarnizioni sotto il "Knackfrosch" erano da sostituire? Il "Knackfrosch" è ben fissato? La direzione trasparente offre un aiuto enorme.
Accendere il motore e muovere il tubo nella direzione del ritorno dal pompa verso il Difi, si osserva quindi un forte flusso d'aria nel tubo?
Ho riscontrato problemi simili dopo il cambio del filtro, ma con l'aggiunta di errori (sensore di corsa, segnale anomalo). Alla fine, prese a calci il rospo.
Saluti, Holger Passat Bj. 2014, MKB CAYC |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tribu Blaumann

|
14-02-2010, 21:39 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Ciao...
sì, credo anche io che sarà qualcosa di semplice, soprattutto perché ho pensato molto ai cumuli di neve, forse ho dato la colpa al tubo sotto l'auto. "Il rospo, sì, non è cosciente, e la tua affermazione è corretta. Purtroppo, non ho informazioni a riguardo."
Fino ad ora, non è mai stato un problema, ma domani vedrò se ho qualcosa di cui avvolgere...
grazie:-) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
14-02-2010, 22:43 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
È possibile guidare anche senza il rispetto del Codice della Strada, ma solo per brevi periodi.  MfG. Michael
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Tribu Blaumann

|
14-02-2010, 22:59 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Ho già fatto questo. Risultato:
nessun risultato (ovviamente)
e comunque fa fatica
Questo mi ha sorpreso, ma ancora più strano ho trovato questo.
NESSUN errore rilevato nella memoria del sistema - nessuna lampadina - auto strana. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tribu Blaumann

|
17-02-2010, 0:24 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Penso che il problema sia probabilmente legato al carburatore. Ho appena fatto rifornire con biodiesel  e controllerò anche il filtro del carburante e il filtro, così come le tubature. Attendo il tuo feedback  Grazie  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tribu Blaumann

|
18-02-2010, 19:05 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Dopo che oggi sono stati sostituiti i componenti ESD, sono andato in un'officina di fiducia. Durante il tragitto, grazie alle strade in condizioni insolitamente buone, mi è diventato chiaro che il problema deve essere dovuto alla trasmissione o ad altri componenti.
È possibile che il motore sia guasto? Anche loro hanno fatto delle domande. Io sono salito sul palco e l'intero sistema ha iniziato a oscillare da sinistra a destra.
Cosa può causare questo movimento oscillatorio? Sono ancora convinto che sia dovuto alla trasmissione. "Trovo strano il motore." |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
18-02-2010, 19:52 Oggetto: Golf IV SDI vibra, quali possibilità di diagnosi - VP37 |
Cita |
|
Malattia nei motori da 1.4l, 1.6l e SDI. La vite è danneggiata, le viti si allentano e si staccano, causando a volte fori nel corpo, oppure si piegano. MfG. Michael
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|