VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

BMW 330 Touring E46: Possibile lettura con VCDS? Sensori di parcheggio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
snowman24
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-03-2010, 15:19    Oggetto: BMW 330 Touring E46: Possibile lettura con VCDS? Sensori di parcheggio Cita

Ciao a tutti,

Un mio conoscente ha un problema con il sistema di assistenza al parcheggio da un po' di tempo.
Vorremmo anche leggere i codici di errore.

È compatibile con l'ultima versione di VCDS?

Ho qui la versione VCDS RKS 908.1 con l'interfaccia seriale Hex-Can, acquistata da questo negozio.

Come posso leggere i codici di errore della centralina del mio BMW?

Grazie in anticipo e tanti saluti.

Marcus.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio20-03-2010, 15:36    Oggetto: Oggetto: BMW 330 Touring E46 - Possibile lettura con VCDS? Assistenza al parcheggio Cita

snowman24 ha scritto:
È compatibile con l'attuale versione di VCDS?

No. A seconda dell'anno di produzione, la centralina motore potrebbe essere compatibile grazie allo standard OBD uniforme.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Torna su Profilo MP Garage
snowman24
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-03-2010, 15:48    Oggetto: BMW 330 Touring E46: Possibile lettura con VCDS? Sensori di parcheggio Cita

Ciao,

Ok, e come posso leggere i codici di errore?
Esiste un software scaricabile per questo scopo, oppure è disponibile solo tramite BMW?

Abbiamo individuato il problema dell'MSG e, nel farlo, abbiamo scoperto un errore intermittente del sensore dell'albero a camme.

Saluti.
Marcus.

Torna su
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio20-03-2010, 16:06    Oggetto: BMW 330 Touring E46: Possibile lettura con VCDS? Sensori di parcheggio Cita

Mi dispiace, non conosco i sistemi BMW. Funziona normalmente con qualsiasi dispositivo di diagnostica universale, ad esempio Bosch KTS, Gutmann, ecc. Con VCDS non si va, perché è anche un programma VAG. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Einparkhilfe defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Ausfall der Einparkhilfe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 8E2/8E5 - Possibili messaggi di errore nella memoria d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3B ABS FS auslesen nicht möglich! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Quali sono le opzioni più economiche per la lettura dei ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Touran MKB BLS Aschemasse Partikelfilter mit VCDS auslesen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VCDS Hardware update möglich ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: