VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Aggiornamento firmware: Adattatore HEX-USB+CAN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
carstix

Supporto Premium

Messaggio21-04-2010, 20:54    Oggetto: Aggiornamento firmware: Adattatore HEX-USB+CAN Cita

Ciao,

Spero di non fare una gaffe con il mio primo messaggio... ma non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo.

Come posso aggiornare il firmware di questo adattatore? Dalla pagina web di Ross-Tech, ho capito che è necessario registrarsi per poi avere accesso all'aggiornamento.
Al modulo di registrazione non piace la "serie numerica abbreviata" presente sull'adattatore.
Oppure, un aggiornamento del firmware è eventualmente integrato nel programma VCDS?

L'adattatore funziona finora senza problemi, ma mi sarebbe comunque piaciuto saperlo...

Saluti.
Carsten.

Tradotto il 25-09-2026, 16:54.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-04-2010, 8:44    Oggetto: Aggiornamento firmware: Adattatore HEX-USB+CAN Cita

Ciao,

No, non c'è bisogno di fare icon_smile.gif gaffe. Non devi registrarti da nessuna parte, visto che sei già registrato/a qui da me.

Citazione:
Oppure, un aggiornamento del firmware è eventualmente integrato nel programma VCDS?

Corretto. Se un aggiornamento del firmware è necessario, VCDS lo indica, ad esempio, dopo aver cliccato sul pulsante "Test" nelle impostazioni del programma.
Attualmente, per VCDS 908.2, il firmware più recente per il tuo dispositivo HEX-USB+CAN è la versione 181.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 25-09-2026, 16:55.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Diagnosi auto fai da te: adattatore e OBD Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Adattatore di Ulf: domanda sui trimmer nello schema elett... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAGCOM Adapter: Domande frequenti Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento VCDS 22.10 e aggiornamento firmware HEX-V2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento VCDS, aggiornamento del firmware - risoluzi... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: