VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Compressore del climatizzatore che fa rumore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Crissi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-06-2010, 12:03    Oggetto: Compressore del climatizzatore che fa rumore Cita

Ciao,

Nel mio Caddy del 2005 con motore 1.9 TDI, probabilmente il compressore del climatizzatore sta facendo dei rumori strani. Si tratta di un rumore metallico piuttosto forte e si verifica occasionalmente subito dopo l'avviamento, indipendentemente dal fatto che il sistema Climatic sia acceso o spento. Il sistema Climatic funziona... almeno fino a ieri.

Ho smontato brevemente il parafango interno destro per controllare quale marca di ammortizzatore fosse installata. Ho poi rimosso la cinghia a coste e ho avviato il motore per un paio di secondi (senza la cinghia). Successivamente, ho rimontato tutto.

Stamattina, improvvisamente, il riscaldamento non si è più spento e non era nemmeno possibile regolarlo (una cosa fantastica con questo caldo).

C'è una relazione tra il fatto di far funzionare l'apparecchio senza la cinghia e gli eventuali messaggi di errore che compaiono sulla Climatic?

Mi servirebbe un po' di aiuto... a causa del caldo!

Ciao Criss.

Tradotto il 22-07-2026, 23:34.
Torna su
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio02-07-2010, 18:23    Oggetto: Compressore del climatizzatore che fa rumore Cita

Potresti almeno provare a leggere la memoria degli errori del sistema Climatic, dato che è già predisposto per la diagnostica.

Forse questo può dare un'indicazione sulla direzione in cui si dovrebbe cercare.

Cordiali saluti.

Tradotto il 22-07-2026, 23:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, compressore dell'aria produce rumori Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K bis 04/96, Trommelbremse macht Geräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico Trasportatore 7D, la pompa del vuoto fa... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Compressore del climatizzatore che emette un rumore di sf... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riemenantrieb TDI macht Geräusche Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valvola pressione climatizzatore: rumori? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Compressore per clima VR6 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: