VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Angolo di deviazione misurato tramite la misurazione dell'asse troppo elevato?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Fabia.S

Supporto Premium

Messaggio14-01-2017, 21:04    Oggetto: Angolo di deviazione misurato tramite la misurazione dell'asse troppo elevato? Cita

Ciao,

Purtroppo, dopo la sostituzione del sistema di sterzo, è emerso che anche le boccole dei bracci di controllo anteriori, almeno una, erano così danneggiate e usurate da far tirare il veicolo bruscamente a sinistra durante l'accelerazione. (È stata effettuata una verifica delle sospensioni immediatamente dopo la riparazione)

Quindi, per precauzione, ho installato anche nuovi supporti di sospensione A2, e il problema è stato risolto. Inoltre, per sicurezza, ho fatto controllare l'allineamento delle sospensioni, dato che anche il volante era spostato di circa una manciata di centimetri verso destra.

Solo dopo la misurazione, l'angolo di deviazione della differenza di spessore continua a discostarsi dalle specifiche minime e massime indicate nel protocollo.
Ho effettuato le misurazioni con le altre misure di asse, ma non ho riscontrato tali deviazioni.
Sono così alte le deviazioni, da dover essere corrette nuovamente?

Spurdifferenzwinkel.png
 Descrizione:
 Angolo di deviazione misurato tramite la misurazione dell'asse troppo elevato?
 Dimensione file:  624.61 KB
 Visualizzato:  2295 volte

Spurdifferenzwinkel.png

Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
Spritspartuning aus dem Shop,Schlechtwegefahrwerk, 285000 km

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-01-2017, 20:33    Oggetto: Angolo di deviazione misurato tramite la misurazione dell'asse troppo elevato? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Bitte das ganze Protokoll hier reinstellen, nicht Teile davon. Deine persönlichen Daten und die Daten der Werkstatt kannst Du ja unkenntlich machen.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motor dreht hoch nach Warmstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore non si avvia, ma gira al momento dell'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P3366 - Pressione di sistema del gas: troppo alta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Achsvermessung nach Tieferlegung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione troppo alta dopo la rimapp... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlercode 65535,Leerlauf ztw. nach dem Starten zu hoch Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio DZM Abweichung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: