VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Differenze tra paraurti anteriore Golf 4 4-Motion e paraurti anteriore standard

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio01-11-2010, 16:46    Oggetto: Differenze tra paraurti anteriore Golf 4 4-Motion e paraurti anteriore standard Cita

Nessuno riesce a darmi informazioni precise al riguardo, forse qualcuno di voi può aiutarmi.

Ho bisogno di una nuova mascherina anteriore perché qualcuno ha urtato la mia gancio traino.
Ci sono tre modelli diversi prodotti dalla Volkswagen: uno per le versioni standard, uno con il sistema 4Motion o il motore turbo, e un altro specifico per la versione R32.
Qual è la differenza tra i modelli con tecnologia 4Motion o turbo e quelli standard? Perché questi ultimi non dovrebbero essere compatibili?

Sarei grato se qualcuno di voi potesse fare una dichiarazione precisa.
VW mi ha potuto solo dire che si tratta di numeri di parte diversi icon_rolleyes.gif.

Saluti.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 21-07-2026, 20:39.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-11-2010, 10:42    Oggetto: Differenze tra paraurti anteriore Golf 4 4-Motion e paraurti anteriore standard Cita

Parli della parte inferiore del paraurti anteriore, o ti riferisci alla "splitter" (elemento aerodinamico sotto il paraurti)?

Le barre anteriori della R32 sono completamente diverse.
La versione 4Motion probabilmente avrà lo stesso paraurti della versione non 4Motion.
3. La differenza dei motori turbo "standard" è la presenza di una griglia destra aperta a causa del sistema di raffreddamento a liquido (LLK).
4. I paraurti anteriori della versione GTI e di quella "standard" si distinguono per aperture diverse (tre invece di una).
5. Il sistema ARL ha un condotto dell'aria per raffreddare il cambio.
6. L'ARL ha un diverso supporto per il portellone a causa del sistema di illuminazione anteriore.

7... cosa vuoi sapere esattamente? Quali sono le ragioni per cui non si può sostituire con un pezzo identico?

Tradotto il 21-07-2026, 20:41.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-11-2010, 14:31    Oggetto: Differenze tra paraurti anteriore Golf 4 4-Motion e paraurti anteriore standard Cita

Hai già la tua matricola (FIN) e il tuo addetto alle parti di ricambio Volkswagen ha familiarità con il programma?

Allora, tutto è a posto: inserisce il tuo codice identificativo (FIN) e visualizza tutti i componenti installati nel tuo veicolo.
Quelli che non vanno bene diventano grigi.

Oppure sta ancora usando le microfilmiche? new_shocked.gif
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 21-07-2026, 20:42.
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio02-11-2010, 20:32    Oggetto: Differenze tra paraurti anteriore Golf 4 4-Motion e paraurti anteriore standard Cita

Il prezzo fa la differenza.
Non mi riferisco alle labbra, ma alle guance.
Non riesco a individuare alcun condotto dell'aria sul mio sistema di ventilazione, ma potrebbe essere integrato nel telaio o in un componente simile?
Purtroppo, la Volkswagen mi ha solo comunicato che si tratta di due codici articolo diversi.
Sono riuscito a procurarmi una tuta non "turbo" e la riceverò nei prossimi giorni. Vedremo se mi sta bene, poi vi farò sapere.
Saluti.

Tradotto il 21-07-2026, 20:44.
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio20-11-2010, 19:35    Oggetto: Differenze tra paraurti anteriore Golf 4 4-Motion e paraurti anteriore standard Cita

Beh, un po' tardi di nuovo, ma meglio che niente.
Le protezioni standard si adattano anche, io ho montato una barra anteriore che non è la versione "Turbo" né con sistema di trazione integrale 4Motion.
La differenza risiede esclusivamente nelle griglie nere presenti nel paraurti.
I modelli per motori turbo sono aperti e permettono il passaggio di più aria.
Ho semplicemente rimontato le vecchie griglie.
Saluti.

Tradotto il 21-07-2026, 20:45.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Motion, modello 2013, problemi con ASR/ESP/ABS/Aut... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Danni alla frizione nei modelli 4Motion TDI-PD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Tdi 4 Motion knacken von der Vorderachse? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Standheizung beim Golf 4 ARL 4 Motion Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Pinza freno posteriore per Golf 5 2.0 TDI 4-Motion Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio ESP Problem beim Golf 4 ARL 4 Motion Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: