VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
oldewurtel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-02-2011, 23:59    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

Ciao a tutti gli appassionati!

Stavo per collegare il mio sistema di controllo ABS/EDS 5.3 al computer per effettuare una diagnosi e testare gli attuatori (si sa, il sabato sera non si sa mai cosa fare...).

L'estrazione dei dati funziona finora, ma nella diagnostica degli attuatori non sono presenti le procedure di controllo previste da VAG.

Nell'area 'blocchi di misurazione', in alto a sinistra, c'è un'etichetta con la scritta: 'Nessuno'.
Spiega questo comportamento?

Qualcuno ha il file di etichetta corrispondente '8E0-614-111-EDS.LBL'?

L'unità di controllo ha il codice: 8E0 614 111 P, ABS/EDS 5.3, anteriore, modello D11.

Da U. Ross, ho trovato solo il nome del file, ma purtroppo non il file stesso.

Grazie in anticipo.

Ah, sì, c'è ancora una cosa che vorrei dire:

VAG-COM versione 409.1-S (non è l'ultima versione, ma funziona perfettamente!).

K. Oldewurtel.

Tradotto il 28-08-2026, 0:17.
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio20-02-2011, 1:00    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

Hai una versione completa e LEGALE di VAG-COM Release 409.1-S? icon_eek.gif

Tradotto il 28-08-2026, 0:17.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio20-02-2011, 10:58    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

mullemaus ha scritto:
Hai una versione completa e LEGALE di VAG-COM Release 409.1-S? icon_eek.gif

Almeno, a sinistra c'è scritto "Supporto Premium", il che suggerisce che abbia acquistato qualcosa da Rainer almeno una volta...

EDIT: Nelle versioni più recenti di VCDS, questa funzionalità è già inclusa. Se sei un cliente, puoi semplicemente scaricare una versione legale e aggiornata e utilizzare il file contenuto al suo interno.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 28-08-2026, 0:19.
Torna su Profilo MP Garage
oldewurtel
Ospite

Messaggio20-02-2011, 14:30    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

Hai una versione completa e LEGALE di VAG-COM Release 409.1-S?

Ciao mullemaus,

La domanda sembra essere ormai pertinente!

È un fatto che sono stato sicuramente tra i primi in Germania ad aver attivato direttamente da Uwe Ross la SW (Software) al prezzo di 99 dollari... icon_idea.gif

La mia interfaccia, costruita da me e leggermente modificata nel corso degli anni, funziona perfettamente con la mia A4 da quasi 10 anni!
L'ultimo aggiornamento che ho ricevuto per 'dump interfaces' è stata la versione 409.1-S.
Non c'era alcun desiderio di cambiare qualcosa; la filosofia era quella di non intervenire su un sistema funzionante.

Ho appena controllato sul sito di Ross-Tech e sono rimasto sorpreso di aver scoperto che esiste una nuova versione 'Lite' di VCDS, chiamata VAG-COM (scusate, VCDS Lite), specificamente per 'interfacce di terze parti'.
Sto riempiendo proprio ora il modulo corretto.

In passato, per ottenere una nuova attivazione, era necessario disattivare la versione precedente. Ora, se si è già clienti di Uwe Ross, è sufficiente inserire il numero di serie del nuovo computer.

Grazie per l'informazione!

Domanda riguardante 'mullemaus' e 'guste 100':
Funziona la diagnostica degli attuatori con la nuova versione per l'ABS/EDS 5.3? Purtroppo, non è possibile provarlo con la versione shareware.

Cordiali saluti, K. Oldewurtel.

Tradotto il 28-08-2026, 0:22.
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio20-02-2011, 19:35    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

Ciao! icon_wink.gif

È bello sapere che esistono ancora cose del genere.

Cosa esattamente vuoi fare all'ABS? Perché eseguire un test dell'attuatore? C'è un difetto o si tratta di una manutenzione preventiva?

Tradotto il 28-08-2026, 0:23.
Torna su
oldewurtel
Ospite

Messaggio20-02-2011, 21:06    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

Ciao mullemaus,

Grazie per il file dell'etichetta!

Ciao! icon_wink.gif

È bello sapere che esistono ancora cose del genere.

Cosa esattamente vuoi fare all'ABS? Perché eseguire un test dell'attuatore? C'è un difetto o è una misura precauzionale?

Ho aggiunto il sistema ABS/EDS (sì, ci sono persone che fanno queste cose!), installando un modulo ABS/EDS in buone condizioni.
(ABS/EDS: 100€ + due tubi freno da 10€ ciascuno + un cavo da 2€ + 5 ore di lavoro a casa, e questo è tutto).

E poiché il sistema frenante è il dispositivo di sicurezza più importante dell'auto, voglio semplicemente testare tutto per precauzione.

Spero di avere una partenza un po' più fluida in salita sulla neve (devo affrontare subito dopo l'uscita dal garage una pendenza del 12%).
Mi è perfettamente chiaro che l'EDS non possa compiere miracoli, ma avere UNA ruota che slitta sull'asfalto è quasi imbarazzante icon_redface.gif.

Durante i test approfonditi, ho anche riscontrato che qualcosa nel circuito del vuoto non funzionava correttamente.
Con il motore in funzione (al minimo) e con il pedale dell'acceleratore completamente premuto, si può premere molto lentamente (!) il pedale del freno. Durante l'uso normale, non ci si accorge di nulla.
Probabilmente questo difetto era già presente in precedenza (quindi solo con l'ABS). A mio parere, non ha nulla a che vedere con il blocco ABS/EDS usato.icon_question.gif

Con il motore fermo (con l'accensione inserita o spenta), il pedale non si muove di un millimetro.
Per questo motivo, sospetto che ci sia un problema nel circuito del vuoto.

C'è qualche candidato probabile (prima che controlli tutto), come ad esempio tubi o pompa del vuoto?
Domani mi 'prenderò' di nuovo in prestito il mio manometro e mi metterò alla ricerca della perdita.
Sono grato per qualsiasi consiglio!

Tradotto il 28-08-2026, 0:28.
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio21-02-2011, 1:00    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

La domanda sarebbe superflua se già utilizzassi una versione aggiornata. VAG-COM 311/409 è stata sostituita da VCDS-Lite all'inizio del 2010, e ogni cliente esistente (con licenza) può aggiornare gratuitamente come al solito. Chi utilizza le versioni shareware più vecchie può anch'esso aggiornare senza problemi, quindi nessuno dovrebbe avere una scusa per non farlo. icon_wink.gif

Nella versione attuale di VCDS-Lite 1.1, è incluso anche il file di etichette richiesto, quindi non dovrebbe essere necessario distribuire file aggiuntivi.

P.S.: Caro Mulle, ti chiedo gentilmente di non distribuire più file di etichette in futuro. Se un cliente dovesse avere un problema del genere, può contattarci e saremo lieti di aiutarlo.

Tradotto il 28-08-2026, 0:29.
Torna su Profilo MP
oldewurtel
Ospite

Messaggio21-02-2011, 19:49    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

La domanda sarebbe superflua se già utilizzassi una versione aggiornata. VAG-COM 311/409 sono stati sostituiti all'inizio del 2010 da VCDS-Lite; ogni cliente esistente (con licenza) può aggiornare gratuitamente come al solito. Chi utilizza le versioni shareware più vecchie può anch'esso aggiornare senza problemi, quindi nessuno dovrebbe avere una scusa per non farlo. icon_wink.gif

Ciao Sebastian,

se fossi stato più veloce di mullemaus e guste (so, so che era sabato sera in Germania), avremmo potuto evitare il resto (incluso il 'piccolo spavento' per mullemaus icon_redface.gif).

Non mi aspettavo assolutamente un servizio così eccellente da Ross-Tech, che offre un aggiornamento GRATUITO a VCDS anche per versioni MOLTO vecchie. icon_biggrin.gif
Anche l'attivazione di VCDS Lite 1.1 è avvenuta domenica in meno di un'ora: tutto perfetto. icon_razz.gif

Posso farle domande specifiche riguardo al VCDS (file di etichette, ricerca guidata, ecc.) direttamente a te?

Tradotto il 28-08-2026, 0:32.
Torna su
oldewurtel
Ospite

Messaggio21-02-2011, 19:51    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

Ah, sì.

Il mio problema con i freni lo posterò di nuovo nel forum 'Telaio, carrozzeria e interni'.

Lì è più sicuro.

Tradotto il 28-08-2026, 0:32.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-02-2011, 19:59    Oggetto: File Etichetta "8E0-614-111-EDS.LBL": Dove trovarlo? Cita

Ho rimosso il file di etichette. icon_wink.gif

Tradotto il 28-08-2026, 0:33.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cerca file di etichetta Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio File DAMOS per motore ARL 150 CV TDI PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Label File für STG 038-906-019!!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Vai a: