Ciao mullemaus,
Grazie per il file dell'etichetta!
Ciao!
È bello sapere che esistono ancora cose del genere.
Cosa esattamente vuoi fare all'ABS? Perché eseguire un test dell'attuatore? C'è un difetto o è una misura precauzionale?
Ho aggiunto il sistema ABS/EDS (sì, ci sono persone che fanno queste cose!), installando un modulo ABS/EDS in buone condizioni.
(ABS/EDS: 100€ + due tubi freno da 10€ ciascuno + un cavo da 2€ + 5 ore di lavoro a casa, e questo è tutto).
E poiché il sistema frenante è il dispositivo di sicurezza più importante dell'auto, voglio semplicemente testare tutto per precauzione.
Spero di avere una partenza un po' più fluida in salita sulla neve (devo affrontare subito dopo l'uscita dal garage una pendenza del 12%).
Mi è perfettamente chiaro che l'EDS non possa compiere miracoli, ma avere UNA ruota che slitta sull'asfalto è quasi imbarazzante

.
Durante i test approfonditi, ho anche riscontrato che qualcosa nel circuito del vuoto non funzionava correttamente.
Con il motore in funzione (al minimo) e con il pedale dell'acceleratore completamente premuto, si può premere molto lentamente (!) il pedale del freno. Durante l'uso normale, non ci si accorge di nulla.
Probabilmente questo difetto era già presente in precedenza (quindi solo con l'ABS). A mio parere, non ha nulla a che vedere con il blocco ABS/EDS usato.
Con il motore fermo (con l'accensione inserita o spenta), il pedale non si muove di un millimetro.
Per questo motivo, sospetto che ci sia un problema nel circuito del vuoto.
C'è qualche candidato probabile (prima che controlli tutto), come ad esempio tubi o pompa del vuoto?
Domani mi 'prenderò' di nuovo in prestito il mio manometro e mi metterò alla ricerca della perdita.
Sono grato per qualsiasi consiglio!
Cordiali saluti, K. Oldewurtel.