Ciao.
Si tratta della Ford Galaxy 1.9 TDI della mia amica, motore AHU, immatricolazione: 1998.
Quando si guida in salita con l'auto sotto carico e si verifica il problema, la pressione di sovralimentazione raggiunge un valore massimo di 0,7 bar (indicazione nel codice 1700 mBar) e il motore non tira più correttamente; il riavvio non sempre porta a un miglioramento.
Ho sostituito il componente N75 con uno nuovo, ma non ho notato alcun miglioramento. Il circuito del turbocompressore è a tenuta stagna e tutte le tubazioni sottovuoto sono nuove.
Memoria errori:
Pressione del collettore di aspirazione, differenza di pressione regolata.
Centralina motore difettosa.
Il secondo errore si ripresenta rapidamente oppure non può essere eliminato affatto.
Quello che ho notato è che la pressione atmosferica in MWB 10 non corrisponde alla realtà. L'ultima volta, veniva visualizzato 0600 mbar nel dispositivo 1551, mentre in due veicoli di riferimento si sono rilevati ~0969 mbar. In quel momento, l'errore non poteva essere cancellato. Successivamente, durante una nuova lettura, la pressione era 1122 mbar, e l'errore è stato eliminato, e l'auto ha funzionato correttamente.
Non sono uno di quelli che sospettano subito la presenza di glutammato monosodico (MSG), ma qui potrebbero esserci delle correlazioni e mi piacerebbe fare un tentativo cambiando prodotto per vedere se ci sono differenze.
Ho installato il codice 028906021HC e ho accesso a un codice 028906021BF proveniente da una Golf 3 Variant TDI del 1997 con motore AHU.
Certo, ecco la traduzione:
Due domande a riguardo:
Sono compatibili i due sistemi di messaggistica?
Posso effettuare la conversione "plug and play" o avrò problemi con il sistema WFS?
Sono più una persona goffa, quindi vi prego di scusarmi se ho trascurato qualcosa; inoltre, ho a disposizione solo la vecchia versione 1551, perché il mio computer portatile si è rotto recentemente.
Grazie, Rüdi. Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)
Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Tradotto il 06-08-2026, 1:14.
|