VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Golf 4Motion: Problemi al turbocompressore?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
efistho
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-03-2011, 19:16    Oggetto: Golf 4Motion: Problemi al turbocompressore? Cita

Ciao,

Ho inserito un log nella sezione "Upload".

Potreste dare un'occhiata?

I tubi sembrano essere in buone condizioni, il turbocompressore è stato revisionato da un'azienda, apparentemente il problema potrebbe essere la valvola N75 o una geometria variabile (VTG) mal regolata.

Saluti, efistho.

Tradotto il 11-09-2026, 1:05.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio03-03-2011, 20:12    Oggetto: Golf 4Motion: Problemi al turbocompressore? Cita

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Si prega di indicare il numero di serie di VCDS nel profilo e non nel thread! L'ho rimosso, perché non interessa a nessuno tranne all'amministratore. icon_wink.gif

Per il registro: verificare VTG.

Perché è stato revisionato il caricatore?
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 11-09-2026, 1:05.
Torna su Profilo MP Garage
efistho
Blaumann
Blaumann

Messaggio04-03-2011, 10:52    Oggetto: Golf 4Motion: Problemi al turbocompressore? Cita

Ciao,

L'auto aveva un problema con la centralina principale.

Ho ricontattato l'officina e ho chiesto informazioni utilizzando il dispositivo VCDS.

Il proprietario ha notato qualcosa nel sistema LOG e sostiene che il VTG non ha tutta la sua escursione di regolazione e che è bloccato.

Faccio controllare di nuovo da qualcuno, non riesco proprio a sollevare la scatola in questo momento.

Saluti.

Tradotto il 11-09-2026, 1:07.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio04-03-2011, 11:22    Oggetto: Golf 4Motion: Problemi al turbocompressore? Cita

efistho ha scritto:
L'auto aveva un
cattivo centralina di controllo. }= Una scatola difettosa, giusto?
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Torna su Profilo MP Garage
Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio04-03-2011, 12:01    Oggetto: Golf 4Motion: Problemi al turbocompressore? Cita

Direi anche che Köhlerliesel è seduta sotto le pale del mulino.
BKD GRF
AHF EBF

Torna su Profilo MP
efistho
Blaumann
Blaumann

Messaggio07-03-2011, 22:49    Oggetto: Golf 4Motion: Problemi al turbocompressore? Cita

Il sistema VTG era difettoso perché una martora aveva rosicchiato un tubo del radiatore, causando un continuo accumulo di sporco sul sistema VTG. Dopo solo pochi mesi, il turbocompressore sembrava avere 300.000 km.

Saluti.

Tradotto il 11-09-2026, 1:08.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico Golf 1J: vibrazioni e rumori anomali ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion: Problemi e soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J 4Motion, Perdita di olio alla frizione Haldex Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 1.9 TDI 4Motion: Difficoltà ad avviare Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Disabilitare il modulo 4Motion nel gateway CAN Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 4Motion Kraftübertragung ändern Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sensore di livello carburante Passat 3B Syncro/4Motion Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: