Ciao Tobias!
Ho fatto installare un chip *** da 115 CV per il mio Golf IV TDI PD due anni fa. All'epoca era molto conveniente, perché avevano una 'settimana promozionale'. Ho pagato 1200 marchi tedeschi, inclusa l'omologazione TÜV!
La differenza rispetto alla serie era notevole. Il piacere di guida era ancora migliore di prima

.
MA:
Die Kupplung machte leider durch die, beim Beschleunigen von unten raus, schnell ansteigende Drehmomentkurve etwas Probleme. Die Schlüpfte hin und wieder im Bereich von 1800-2000 U/min. Es trat erst am ca. 50.000 km (davon 20.000 mit Chip) auf. Es war, wenn man bisschen aufpasste kein größeres Problem, die Drehzahl machte nur hin und wieder einen kleinen Satz um ca. 200 U/min nach oben und fing sich sofort wieder. Ob es schlimmer geworden ist, kann ich nicht sagen, da ich den Wagen inzwischen verkauft habe.
Tuttavia, mi ero precedentemente informato presso la Sachs. Lì mi avevano detto che era possibile ottenere anche una sorta di frizione 'potenziata' da loro.
CONCLUSIONE: Tornerei sicuramente da ***. Il servizio è stato ok! Il lavoro è stato completato in poche ore. Nel frattempo, si può facilmente prendere l'autobus per raggiungere il bellissimo centro storico di Kempten

.
Spero di esserti stato d'aiuto...
Per qualsiasi domanda, non esitate a scrivere un commento o inviarmi una e-mail.
Cordiali saluti dal Lago di Costanza.
DENNIS
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con la rimappatura della centralina (chip tuning) offerta da *** a Kempten?
Oppure forse con altri produttori di centraline aggiuntive? (********, ***, Oberscheider...).
Sarei molto interessato/a.
Grazie per i vostri contributi.
Saluti dal Lago di Costanza.