VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rimappatura centralina

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Tobias
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-04-2002, 6:19    Oggetto: Rimappatura centralina Cita

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con la rimappatura della centralina (chip tuning) offerta da *** a Kempten?

Oppure forse con altri produttori di centraline aggiuntive? (********, ***, Oberscheider...).

Sarei molto interessato/a.

Grazie per i vostri contributi.

Saluti dal Lago di Costanza.

Tradotto il 13-07-2026, 12:37.
Torna su
Stefan
Ospite

Messaggio16-04-2002, 9:29    Oggetto: Rimappatura centralina Cita

Innanzitutto, una cosa: se ti è venuto in mente l'AH-Tuning, dimenticalo! Fanno solo prodotti di bassa qualità.
Altrimenti, posso raccomandare senza riserve: ********, Digital-Racing, *** e credo anche Nowack-Tuning sia valido. Questo non significa che le aziende non menzionate non siano buone, semplicemente non ho esperienza con loro.

Tradotto il 13-07-2026, 12:38.
Torna su
GarfieldMZ
Ospite

Messaggio16-04-2002, 15:52    Oggetto: Oggetto: Ottimizzazione della centralina elettronica Cita

Ciao Tobias!

Ho fatto installare un chip *** da 115 CV per il mio Golf IV TDI PD due anni fa. All'epoca era molto conveniente, perché avevano una 'settimana promozionale'. Ho pagato 1200 marchi tedeschi, inclusa l'omologazione TÜV!
La differenza rispetto alla serie era notevole. Il piacere di guida era ancora migliore di prima icon_biggrin.gif.

MA:
Die Kupplung machte leider durch die, beim Beschleunigen von unten raus, schnell ansteigende Drehmomentkurve etwas Probleme. Die Schlüpfte hin und wieder im Bereich von 1800-2000 U/min. Es trat erst am ca. 50.000 km (davon 20.000 mit Chip) auf. Es war, wenn man bisschen aufpasste kein größeres Problem, die Drehzahl machte nur hin und wieder einen kleinen Satz um ca. 200 U/min nach oben und fing sich sofort wieder. Ob es schlimmer geworden ist, kann ich nicht sagen, da ich den Wagen inzwischen verkauft habe. icon_rolleyes.gif
Tuttavia, mi ero precedentemente informato presso la Sachs. Lì mi avevano detto che era possibile ottenere anche una sorta di frizione 'potenziata' da loro.

CONCLUSIONE: Tornerei sicuramente da ***. Il servizio è stato ok! Il lavoro è stato completato in poche ore. Nel frattempo, si può facilmente prendere l'autobus per raggiungere il bellissimo centro storico di Kempten icon_wink.gif.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Per qualsiasi domanda, non esitate a scrivere un commento o inviarmi una e-mail.

Cordiali saluti dal Lago di Costanza.

DENNIS

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con la rimappatura della centralina (chip tuning) offerta da *** a Kempten?

Oppure forse con altri produttori di centraline aggiuntive? (********, ***, Oberscheider...).

Sarei molto interessato/a.

Grazie per i vostri contributi.

Tradotto il 13-07-2026, 12:42.
Torna su
JET
Ospite

Messaggio16-04-2002, 18:40    Oggetto: Rimappatura centralina Cita

Ciao, ho un chip MTH installato nella mia auto. L'azienda sviluppa tutto internamente fin dagli anni '80 e vende il suo software ad altri aziende specializzate in ottimizzazione di centraline. Sono cliente da molti anni e sono sempre stato molto soddisfatto. Dopo la rimappatura, il motore risulta molto più fluido, regolare e silenzioso; quando è alla temperatura di esercizio, non si sentono più i rumori metallici durante la guida. Si percepisce una potenza notevolmente maggiore in tutto l'intervallo di giri, la velocità massima è aumentata significativamente ed è raggiunta molto più rapidamente. Inoltre, il motore risponde ancora più prontamente all'accelerazione. Il consumo di carburante è rimasto invariato.

Tradotto il 13-07-2026, 12:43.
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-04-2002, 21:10    Oggetto: Rimappatura centralina Cita

Ciao!

Ora ho installato il secondo chip per la centralina, prima uno da 90 CV, ora uno AHF da 110 CV.
Ho avuto le stesse esperienze con la frizione. A 2.000 giri al minuto, dopo un certo periodo di utilizzo e con l'installazione del chip, ha iniziato a slittare leggermente. È stata sostituita gratuitamente e ora funziona correttamente.
Le prestazioni di guida sono molto buone, la differenza rispetto alla versione standard è notevole. Non ho riscontrato un aumento dei consumi.
Il servizio è eccellente, hanno personale molto competente.
Penso che altri installatori possano fare lo stesso. Sceglierei qualcuno che si trovi nella mia zona. In questo modo, posso sempre recarmi da lui se ci sono problemi. Inoltre, l'installazione diventa più semplice in questo modo.

Posso raccomandare vivamente ********!

Saluti, Uwe.

Tradotto il 13-07-2026, 12:47.
Torna su Profilo MP
Alex
Ospite

Messaggio17-04-2002, 8:46    Oggetto: Rimappatura centralina Cita

Ho installato anche il secondo chip di Digital Racing e posso solo concordare con i miei predecessori riguardo alla qualità. Grazie alla messa a punto personalizzata e a diversi test su strada, ogni volta l'elettronica del motore è stata adattata alle mie specifiche. Finora non ho riscontrato alcuna caratteristica negativa (quasi nessuna emissione di fuliggine, nessun singhiozzo, ecc.). Tuttavia, nella mia prima auto (Golf 3 TDI da 90 CV, 1Z), con il chip installato, in marce superiori/regimi più alti, la potenza spariva improvvisamente. Dopo una lunga ricerca e presso un'officina Volkswagen non proprio affidabile, è stato sostituito il sensore di massa d'aria (MAF) e il problema è scomparso completamente. Sono quindi molto soddisfatto dei chip. In particolare, il prezzo è davvero ottimo considerando le prestazioni offerte.

Tradotto il 13-07-2026, 12:49.
Torna su
Tobias
Ospite

Messaggio17-04-2002, 9:41    Oggetto: Grazie! Cita

Ciao a tutti,

Grazie mille per i vostri contributi!

Oggi stesso fisserò un appuntamento per il chip tuning e poi darò più potenza al mio riscaldatore a gasolio.

Sono molto curioso/a.

Grazie a tutti.

Tradotto il 13-07-2026, 12:54.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. E-bay Chiptuning!!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Chiptuning 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DSG + Ottimizzazione motore = ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Umbau von Chiptuning Tecnologia Motori Diesel
Vai a: