VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
chriskross
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio05-04-2011, 8:49    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Ciao.

Ho una Golf V del 2005 e vorrei installare un quadro strumenti con display multifunzione (MFA). Ora, potrei trovare uno proveniente da un modello del 2008, codice ricambio: 1K0920874B, completo di PIN. Questo quadro strumenti è compatibile con il sistema WFS?

Potrebbe qualcuno dirmi quali pin posso collegare per un rapido test di configurazione e verificare se mi stanno vendendo un buon pannello AI (senza pixel difettosi)?

Grazie mille.

Chris.

Log Golf PlusI-WVWZZZ1KZ6W531xxx-66930km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log Golf PlusI-WVWZZZ1KZ6W531xxx-66930km.txt
 Dimensione file:  7.33 KB
 Scaricato:  817 volte
A6 AFB

A6 BRE DPF

Tradotto il 27-07-2026, 8:38.
Torna su Profilo MP
Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio05-04-2011, 11:07    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

1 - KL 15
2 - KL 30
19 - KL 31

Alloggiamento connettore: 1K0972977A.

Dal punto di vista del WFS, l'intero sistema dovrebbe essere compatibile, ma avrai bisogno anche delle credenziali di accesso del contachilometri attuale. Se hai bisogno di qualcuno che possa determinare le credenziali di accesso, scrivimi in privato!

Se il nuovo sistema di intelligenza artificiale supera i 100 km, l'impostazione del chilometraggio potrebbe diventare difficile. Si prega di tenerne conto: Volkswagen può farlo solo fino a 100 km e una sola volta, aumentando il valore.

Consiglio di utilizzare un sistema operativo precedente al 2006, perché in quel modo sarà molto più semplice risolvere eventuali problemi.
BKD GRF
AHF EBF

Tradotto il 27-07-2026, 8:40.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-04-2011, 20:42    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Consiglio un modello di auto prodotto fino al 2006, perché in quel caso è molto più facile e meno costoso effettuare le modifiche necessarie.

Perché questo? icon_eek.gif

1 - Morsetto 15 / 12V
Morsetto 30 / 12V.
19 - Morsetto 31 / Massa.
12 - Set combinato CAN Low.
13 - Kit combinato CAN High.

Tradotto il 27-07-2026, 8:41.
Torna su
chriskross
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio08-04-2011, 12:29    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Ciao!

Weil ab 2006 die Wfs geändert wurde, und man zum Loginauslesen den passenden Schlüssel braucht bzw. wenn man den nicht hat gehts nur per Programmer. Xprog

"Per quanto riguarda l'assegnazione dei pin, se collego direttamente i pin all'interfaccia VCDS, posso leggere direttamente i dati del quadro strumenti?"

Cordiali saluti, Chris.
A6 AFB

A6 BRE DPF

Tradotto il 27-07-2026, 8:42.
Torna su Profilo MP
Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio08-04-2011, 15:28    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

A quanto ne so io, è necessario un dispositivo gateway CAN per collegarli.
BKD GRF
AHF EBF

Tradotto il 27-07-2026, 8:42.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio08-04-2011, 21:03    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

A quanto ne so, è necessario un dispositivo gateway CAN tra di essi.

Nein. Va bene.

Weil ab 2006 die Wfs geändert wurde, und man zum Loginauslesen den passenden Schlüssel braucht bzw. wenn man den nicht hat gehts nur per Programmer. Xprog

Anche no. icon_wink.gif Il servizio WFS è lo stesso di sempre. Solo un byte specifico è diverso. Se si applica una patch al dataset, funziona senza chiave icon_cool.gif icon_wink.gif. È più o meno così anche per il WFS V icon_cool.gif icon_wink.gif. Non credete a tutto quello che questi vari guru autoproclamati diffondono icon_wink.gif.

Tradotto il 27-07-2026, 8:44.
Torna su
chriskross
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio14-04-2011, 10:45    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

mullemaus ha scritto:
Deus Violentia ha scritto:
A quanto ne so, è necessario un dispositivo gateway CAN tra di essi.

Nein. Va bene.

Citazione:

Anche no. icon_wink.gif Il servizio WFS è lo stesso di sempre. Solo un byte specifico è diverso. Se si applica una patch al dataset, funziona senza chiave icon_cool.gif icon_wink.gif. È più o meno così anche per il WFS V icon_cool.gif icon_wink.gif. Non credete a tutto quello che questi diversi e auto-proclamati GURU diffondono icon_wink.gif
.

Ciao!

Potresti dirmi per favore quale byte devo modificare? Non riesco ad andare avanti.
oppure, posso inviarti il dataset?

Prego.

Cordiali saluti, Chris.
A6 AFB

A6 BRE DPF

Tradotto il 27-07-2026, 8:46.
Torna su Profilo MP
Frankbe
Blaumann
Blaumann

2015 Seat Leon
Supporto Premium

Messaggio21-12-2014, 11:48    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Deus Violentia ha scritto:
1 - KL 15
2 - KL 30
19 - KL 31

Alloggiamento connettore: 1K0972977A.

Dal punto di vista del WFS, l'intero sistema dovrebbe essere compatibile, ma avrai bisogno anche delle credenziali di accesso del tachigrafo attuale. Se hai bisogno di qualcuno che possa determinare le credenziali, scrivimi in privato!

Se il nuovo sistema di intelligenza artificiale supera i 100 km, l'impostazione del chilometraggio potrebbe diventare difficile. Si prega di tenerne conto: Volkswagen può farlo solo fino a 100 km e una sola volta, aumentando il valore.

Consiglio un modello di intelligenza artificiale fino al 2006, perché in quel caso è molto più facile rendere il tutto meno problematico.

Vorrei installare un altro sistema di infotainment nella mia auto, con funzionalità di autenticazione a più fattori (MFA), ma non ho più le credenziali di accesso del vecchio sistema. Ho già acquistato un nuovo sistema di infotainment con codice di accesso.
Seat Leon 3 ST (5F)

2,0 TDI MKB:CUNA

Tradotto il 27-07-2026, 8:48.
Torna su Profilo MP Garage
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-12-2014, 14:17    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Potresti far eseguire la sostituzione dell'unità di controllo (centralina) da un'officina specializzata in intelligenza artificiale della Volkswagen. Lì ti insegnerebbero come utilizzare il nuovo sistema con il tester connesso online, e sarebbe probabilmente il modo più semplice.
Non è possibile che il concessionario ti comunichi direttamente il codice PIN.
Potresti anche scaricare il dump e caricarlo. Poi ti dirò la tua PIN. Ma ovviamente è una sciocchezza. Perché se riesci a fare questo, allora puoi leggere anche tu stesso la tua PIN.icon_smile.gif.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115

Tradotto il 27-07-2026, 8:49.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio21-12-2014, 15:44    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Puoi leggere il pin da un dataset di Golf5? icon_eek.gif

Tradotto il 27-07-2026, 8:49.
Torna su
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-12-2014, 18:02    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Nein,natürlich nicht. Solo tramite OBD.
Ho scritto che è una sciocchezza.
Passat Variant BGW 2005

Tradotto il 27-07-2026, 8:50.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio21-12-2014, 20:03    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Nein,natürlich nicht. Solo tramite OBD.
Ho scritto che è una sciocchezza.

L'avevo letto in modo diverso icon_wink.gif.

Potresti anche scaricare il dump e caricarlo. Poi ti dirò la tua password. Ma ovviamente è una sciocchezza. Perché se riesci a fare questo, allora puoi leggere anche tu direttamente la tua password.icon_smile.gif.

È possibile scaricare il dump anche manualmente. Ecco perché ho fatto questa domanda.
Trovare il PIN in questo modo è possibile, ma non sapevo che qualcuno nel forum potesse farlo icon_wink.gif.

Tradotto il 27-07-2026, 8:51.
Torna su
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-12-2014, 22:38    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Scusa, non mi ero accorto che si trattava di un G5 con intelligenza artificiale. A volte ci si distrae facilmente quando i biscotti sono deliziosi e il caffè è buono. Non essere sempre così severo. Anche a me dispiace.

Per i modelli 3B0 e 1J0, posso estrarlo manualmente dal dump. Lo stesso vale per il set normale da 501 e per il set spostato da 503.
Rimangono ancora le opzioni di estrazione del codice PIN tramite attrezzature collegate alla presa OBD o la programmazione presso un'officina Volkswagen. Queste saranno le soluzioni più semplici per l'utente.
Inoltre, si potrebbe sovrascrivere il valore di "Immo Block" con quello del vecchio sistema di controllo motore. In questo modo, non sarebbe necessario effettuare la procedura di apprendimento (anlernen). Tuttavia, per farlo, è necessario conoscere gli offset del modulo 1K0 e avere lo stesso tipo di apparecchiatura.
È probabile che chi pone la domanda non possa fare lo stesso.

Avresti per caso un dump di tipo 1K0 da offrirmi rapidamente, magari per ampliare le mie conoscenze?
Passat Variant BGW 2005

Tradotto il 27-07-2026, 8:54.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio21-12-2014, 22:57    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Potrebbe essere una buona cosa. icon_wink.gif

1K0920873BX_Eeprom_VIRGIN_orig.rar
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  1K0920873BX_Eeprom_VIRGIN_orig.rar
 Dimensione file:  1.42 KB
 Scaricato:  354 volte

Torna su
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-12-2014, 7:04    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Grazie mille intanto.
Passat Variant BGW 2005

Torna su Profilo MP
Frankbe
Blaumann
Blaumann

2015 Seat Leon
Supporto Premium

Messaggio13-01-2015, 16:33    Oggetto: Volkswagen Golf V: Prezzo e Annunci Cita

Steffen W ha scritto:

Potresti anche scaricare il dump e caricarlo. Poi ti dirò la tua PIN. Ma ovviamente è una sciocchezza. Perché se riesci a fare questo, allora puoi leggere anche tu la tua PIN.icon_smile.gif.
E come faccio a scaricare il dump? Inoltre, non riesco ad accedere al canale 50 nel WFS.
Seat Leon 3 ST (5F)

2,0 TDI MKB:CUNA

Tradotto il 27-07-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Supporto per cuscinetti delle ruote, tipo Golf 2 GTD e Go... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Cambio Golf 4 6 marce TDI per Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 3 Kombinstrument in Golf 2 Armaturenbrett Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: