VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rilevamento occupazione sedili Touran 2005

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 19:16    Oggetto: Rilevamento occupazione sedili Touran 2005 Cita

Ciao,

Questo fine settimana riceverò una Touran del 2005 che ha un difetto nel sistema di riconoscimento dell'occupazione dei sedili e continua a emettere un segnale acustico anche quando le cinture sono allacciate. L'officina non è riuscita a risolvere il problema, e il mio amico vuole partire per la Francia questo domenica con questa auto.

Posso disattivare l'avviso delle cinture di sicurezza come sulla G VI semplicemente tramite una codifica lunga?

Ed ancora più importante: il sistema di rilevamento dei guasti influisce sull'attivazione dell'airbag specifico?
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 28-07-2026, 0:05.
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 20:06    Oggetto: Rilevamento occupazione sedili Touran 2005 Cita

Roger ha scritto:
Posso disattivare l'avviso della cintura di sicurezza come nel G VI semplicemente tramite una codifica lunga?
Sì, dovrebbe essere possibile, ma non dovrebbe nemmeno richiedere una codifica lunga. In altre parole, dovrebbe funzionare come nel tuo vecchio Golf 4.

Roger ha scritto:
E, cosa ancora più importante: il sistema di rilevamento dei guasti influenza l'attivazione dell'airbag interessato?
In caso di dubbio, viene sempre attivato. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 28-07-2026, 0:07.
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 20:10    Oggetto: Rilevamento occupazione sedili Touran 2005 Cita

Certo! Ecco la traduzione:

"Grazie!"
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio18-04-2011, 20:52    Oggetto: Rilevamento occupazione sedili Touran 2005 Cita

Disattivando l'avviso relativo alla codifica, ovvero durante la valutazione del sistema airbag, non cambia nulla. In caso di un difetto come in questo caso, ovviamente sorgono dei dubbi, anche se la posizione ufficiale di VW/Audi è probabilmente che questo influisce solo sul mercato nordamericano; tuttavia, io non mi affiderei a questa informazione. icon_wink.gif

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio La Touran sobbalza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regolazione automatica fari Touran 1T Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorschaden (Turbolader) 1,9 TDi 105 PS, Touran 2005 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Volkswagen Touran: Guida senza aria condizionata? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rimozione codice sensori occupazione sedili A4 B7 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Altea 2.0 FSI: Usato, Anno 2005 Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: