| Autore |
Messaggio |
Dieselmike Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-05-2011, 10:57 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Ciao a tutti.
Dopo aver effettuato diverse modifiche al motore V6 del mio VW T3 per ottenere finalmente la massima potenza, e conoscendo a memoria gli articoli relativi...
- Motore completamente revisionato a livello meccanico.
- Tutti i sensori sono stati sostituiti. (I valori rilevati sono tutti coerenti).
- Il turbocompressore è stato revisionato.
- Sistema di depressione OK (verificato tramite test dell'attuatore, pompa a V).
Sistema di pressione sigillato.
-Elettricità: tutto a posto.
- Alimentazione a carburante: OK.
- Nessun comportamento anomalo dei gas di scarico.
-AGR è diventato...
'Valvola a farfalla' rimossa.
...vorher vor dem Austausch der VP44 würde ich gerne kurz noch einmal eure Meinung hören (ohje).
Comportamento:
L'auto è in modalità di emergenza, la turbina si attiva in ritardo, la pressione di sovralimentazione a 3000 giri/min è di 0,4 bar (in terza marcia). La massa d'aria misurata è di 480 mg (a motore spento, è di 400 mg).
L'auto si può accelerare delicatamente con una leggera pressione sull'acceleratore. A piena velocità, passa alla modalità di emergenza 2 in pochi secondi.
Errori nella centralina.
- Pressione del collettore di aspirazione: la differenza minima di regolazione è stata superata.
- Inizio dell'iniezione, differenza di pressione regolata.
Domande:
Quando aziono completamente il turbocompressore con la pompa del vuoto, è normale che a 3000 giri al minuto io abbia solo 0,4 bar di pressione? (Forse anche quello nuovo è difettoso?)
È possibile che una diagnosi della centralina VP44 effettuata da Bosch possa fornire informazioni utili per determinare se sia necessario sostituirla.
Grazie a tutti.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18014 Karma: +787 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
22-05-2011, 16:10 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | Quando apro completamente il turbocompressore con la pompa sottovuoto, è normale che a 3000 giri al minuto abbia solo 0,4 bar. |
Se si inietta una quantità significativa, no. Attenzione, il caricatore potrebbe ruotare più velocemente del previsto, e potresti non riuscire a staccare la siringa in tempo...
Problema comune in molte modifiche del modello T3: controllare la temperatura dell'aria di aspirazione, nel blocco di misurazione 7 della centralina del motore.
Cordiali saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Dieselmike Ospite
|
22-05-2011, 17:32 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Ho percorso 30 km con il caricabatterie collegato, solo per avere un minimo di potenza.
La temperatura dell'aria di aspirazione è di 60°C (nel caso peggiore).
La sola domanda che mi pongo ora è: devo togliere prima il caricatore o prima la pompa?
Cosa ne pensi di un controllo della pompa presso la Bosch? 
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
23-05-2011, 19:22 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Se la pompa non inietta abbastanza carburante, il turbocompressore non può funzionare correttamente.
Ciò che resterebbe da misurare è la contropressione dei gas di scarico a valle del turbocompressore.
L'errore della pompa non è correlato all'errore della pressione di sovralimentazione. Quindi, c'è un difetto nell'area della pompa. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Dieselmike Ospite
|
24-05-2011, 7:10 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Grazie per il vostro supporto.
Sostituirò la pompa (non appena ne ricevo una) e questo è il risultato.
pubblicare.
Sarà interessante scoprire se le pompe utilizzate in un'auto con cambio manuale siano diverse da quelle utilizzate in un'auto con cambio automatico. Ho convertito tutto a componenti elettrici, ad eccezione, forse, della pompa. (Penso che la hotline Bosch me lo confermerà).
Forse qualcuno può dirmi se è rilevante per la potenza del motore se l'interruttore del pedale della frizione non funziona (è bypassato). Il fatto è che, essendo sempre attivo, l'auto si comporta in modo piuttosto morbido quando si cambia marcia. Rimane costantemente chiuso, ma continua a funzionare (il che è logico, dato che la pompa continua a pompare senza essere influenzata dalla mancanza di un sistema di 'disattivazione della spinta').
...a presto.
|
|
| Torna su |
|
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
24-05-2011, 8:26 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | Forse qualcuno può dirmi se è rilevante per la potenza del motore se l'interruttore del pedale della frizione non funziona (è bypassato). | Potrebbe essere la causa della modalità di emergenza.
Citazione: | | Ho convertito tutto in cambio manuale... | Anche il cambio automatico (MSG) è stato sostituito o convertito in cambio manuale? Impianto cablaggi MSG - motore?
vg
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18014 Karma: +787 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
24-05-2011, 9:39 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Dieselmike ha scritto: |
Forse qualcuno può dirmi se è rilevante per la potenza del motore se l'interruttore del pedale della frizione non funziona (è bypassato). |
Ottima domanda, ma cosa dire del sensore del pedale del freno? Cosa indica esattamente il blocco di misurazione VCDS corrispondente?
Con il sistema di frenata attiva, la centralina del motore sicuramente non fornisce alcuna potenza.
Cordiali saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Dieselmike Ospite
|
24-05-2011, 19:31 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Sì, conosco benissimo il problema con i freni.
(Quando entrambe le luci dei freni del Golf 4 sono difettose, il motore non si avvia più, perché l'ingresso della centralina viene collegato a massa tramite queste luci). Questo è stato un problema che ho riscontrato durante la mia modifica con motore AXR.
L'interruttore del pedale del freno è installato rigorosamente secondo le normative.
I codici di errore presenti nella centralina sono solo 023F e 0550.
|
|
| Torna su |
|
 |
Dieselmike Ospite
|
02-06-2011, 10:29 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Ho cercato a lungo una pompa adatta per la sostituzione, ma purtroppo non ne ho trovata una. Il problema è trovare una pompa che contenga il software compatibile con la mia centralina (attualmente diverso). Devo recarmi da Bosch o da Audi con i dati della centralina del mio veicolo per ottenere il codice della pompa corretta?
Tra l'altro, l'auto ha funzionato perfettamente per un giorno alla volta, di tanto in tanto (una sensazione simile al Natale dopo due anni).
È un dato di fatto: esattamente a 3000 giri/min e 100 km/h in quarta marcia, entra in modalità di emergenza (limp mode), mentre prima posso portarlo senza problemi fino a 4500 giri/min. Tutto molto strano...
C'è un centro specializzato in motori diesel qui che potrebbe dare un'occhiata alla macchina?
SONO COSÌ ARRABBIATO/A!!!!!!
|
|
| Torna su |
|
 |
T3Surfer Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/09/2004 Messaggi: 1833 Karma: +34 / -0 Località: Frankurt 2001 Seat Toledo Supporto Premium
|
02-06-2011, 12:41 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Dieselmike ha scritto: | Ho cercato attivamente di trovare una pompa adatta per la sostituzione, ma purtroppo senza successo. Il problema è trovare una pompa che contenga il software compatibile con la mia centralina (attualmente diverso). Devo recarmi da Bosch o da Audi con i dati della centralina del mio veicolo per ottenere il codice della pompa corretta?
Tra l'altro, l'auto ha funzionato perfettamente per un giorno alla volta, di tanto in tanto (una sensazione simile al Natale dopo due anni).
È un dato di fatto: esattamente a 3000 giri/min e 100 km/h in quarta marcia, entra in modalità di emergenza (limp mode), mentre prima posso portarlo senza problemi fino a 4500 giri/min. Tutto molto strano...
C'è un centro specializzato in motori diesel qui che potrebbe dare un'occhiata alla macchina?
SONO STUFO/A!!!!!! |
Perché la scatola va in modalità di emergenza, si prega di controllare la memoria degli errori  . NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning  99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
Dieselmike Ospite
|
28-06-2011, 21:26 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Ho portato la mia pompa (VP44) al centro specializzato in motori diesel per farla controllare.
Risultato:
Errore nel dispositivo di commutazione e nell'unità di controllo.
Dicono: 'Non conviene riparare'.
...e ora??? ...devo comprare delle nuove biciclette per i miei quattro figli con i soldi che mi rimangono?
Sarei molto grato per una BUONA IDEA.
|
|
| Torna su |
|
 |
TDI-GTI-4-Motion Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf  Supporto Premium
|
28-06-2011, 23:45 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Dieselmike ha scritto: | | Erro nel dispositivo di regolazione della quantità... | La VP44 non ha un dispositivo di regolazione della quantità.
Forse la valvola di controllo del flusso è difettosa?
Per favore, dimmi esattamente cosa ti ha detto il centro Diesel. MfG. Michael
VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
@udi Blaumann

|
29-06-2011, 9:23 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
È molto semplice...
Posso aiutarti.
Specificamente, per il tipo di pompa Vp44.
Hai un problema con la centralina. Possiamo ripararla e offrirti persino un anno di garanzia. Se ci invii l'intera pompa, la testeremo per verificare la tenuta e controlleremo tutti i componenti elettrici. La centralina verrà sottoposta a test e riparata. Il costo per questo servizio è di 430 euro. C'è un anno di garanzia.
Purtroppo, partiremo in vacanza a partire dalla prossima settimana.
Non so se posso fare pubblicità per il mio sito web qui.
[url][/url]
Qual è il codice del ricambio della pompa?
Dovrebbe essere 059 130 106 E?
Saluti, Jörg.http://dieselhilfe.de{MARKER}
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Dieselmike Ospite
|
29-06-2011, 13:11 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Con il deviatoio, tutto è a posto.
L'uomo non fornisce i codici di errore precisi.
Si tratta sicuramente della valvola di regolazione del flusso (elettrovalvola).
L'unità di controllo in sé non dovrebbe essere riparabile, dato che si tratta di una piastra in ceramica.
Durante il test, la pompa ha erogato una quantità eccessiva.
Il signore mi ha detto che la riparazione costerà 1549 euro più IVA.
Dato che l'auto si avvia perfettamente e accelera normalmente fino a un certo punto, non riesco a immaginare che ci sia un difetto meccanico.
Credo che, in tutta questa situazione, la cosa più difficile sia trovare qualcuno di cui potersi fidare. Faccio controllare e riparare la pompa adesso.
Grazie mille per il vostro aiuto. Vi comunicherò non appena avrò novità.
|
|
| Torna su |
|
 |
@udi Blaumann

|
29-06-2011, 13:51 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Lo conosco. Purtroppo, è tipico.
Non ho bisogno dei codici di errore esatti, poiché variano da dispositivo di controllo a dispositivo di controllo. Anche se dovrebbero essere a tua disposizione. Alla fine, anche tu pagherai per questo.
Possiamo riparare le centraline elettroniche. I servizi Bosch preferiscono vendere pompe complete.
Abbiamo già diversi anni di esperienza in questo settore.
Probabilmente il problema è dovuto al distributore dell'acqua. Per farlo, è necessario aprire la pompa.
Non aprire la pompa a caso per controllare!
Allora, hai un problema ancora più grande.
E non rimuovere assolutamente l'ingranaggio!
Se hai tempo, potresti mandarci la pompa. La riparazione potrebbe costare, nel peggiore dei casi, 580 euro.
A proposito, è anche molto difficile trovare una pompa "E" al momento.
Ho appena visto che hai montato una pompa dell'automatico su un'auto con cambio manuale.
Non ci sta proprio. Per questo motore (AKE) sono disponibili 3 tipi diversi di pompe.
Dovremmo sentirci al telefono.
Saluti, Jörg.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
29-06-2011, 21:59 Oggetto: Perdita di potenza AKE |
Cita |
|
Ciao,
@ @udi:
a) Non stai facendo un po' troppo pubblicità a te stesso?
b) Citazione: | | Non ho bisogno nemmeno dei codici di errore esatti, dato che variano da dispositivo di controllo a dispositivo di controllo | , è così?
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |