VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Come verificare la normativa VTG?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
vikinger
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-03-2003, 9:48    Oggetto: Come verificare la normativa VTG? Cita

Ciao,

Negli ultimi giorni, le prestazioni della mia auto sono cambiate. Non ha più una risposta continua, ma presenta delle 'esitazioni' durante l'accelerazione, e sospetto che il problema sia legato alla regolazione VTG. Ho smontato il sensore di massa dell'aria e l'ho pulito con uno spray per contatti, ma non ha risolto il problema. Domanda: È possibile staccare l'asta dalla valvola sottovuoto per verificare il corretto funzionamento?

Cordiali saluti.

P.S. e tanti saluti, buon fine settimana.
Torna su
zzzZZ
Ospite

Messaggio28-03-2003, 9:56    Oggetto: Come verificare la normativa VTG? Cita

Ciao,

guarda qui: http://www.dieselschrauber.de/vtg.html
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-03-2003, 20:32    Oggetto: Oggetto: Come verificare le disposizioni del VTG? Cita

vikinger ha scritto:
Ho smontato il sensore di massa
e l'ho pulito con uno spray per contatti, ma non ha risolto il problema.

Ciao.

Potresti aver creato una sorta di "bomba a orologeria" usando quello spray lubrificante.

Solo un consiglio, nel caso in cui le prestazioni dovessero peggiorare ulteriormente nei prossimi mesi icon_confused.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
vikinger
Ospite

Messaggio28-03-2003, 20:52    Oggetto: Come verificare la normativa VTG? Cita

Mmmh... come mai? Pensi che forse i residui potrebbero causare una combustione troppo vigorosa, oppure ho semplicemente danneggiato il sensore di massa d'aria? Beh... comunque, alla fine ho asciugato l'intero oggetto con aria compressa e, finora, non si sono verificate modifiche.

Cordiali saluti.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-03-2003, 10:14    Oggetto: Come verificare la normativa VTG? Cita

vikinger ha scritto:
Mmmh... come mai adesso? Pensi che potrebbe essere dovuto al fatto che eventuali residui potrebbero causare una combustione troppo vigorosa, oppure ho semplicemente danneggiato il sensore di massa d'aria (LMM) con questo prodotto?

Ciao.

Questi prodotti, spesso definiti "detergenti chimici aggressivi", possono avere un effetto corrosivo che persiste per settimane o addirittura mesi dopo l'applicazione (e il successo iniziale).

Nei contatti elettrici, spesso è necessario pulire a intervalli sempre più brevi per rimuovere gli strati di ossido formati durante la pulizia icon_evil.gif. Alcuni metalli, dopo soli 3 cicli di pulizia, possono essere così corrotti da diventare inutilizzabili.

Non firmerei mai senza verifica icon_exclaim.gif se un LMM fosse immune.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regola EDS errata! Ho trovato l'errore! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LD-Regelung ALH Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Spritzbeginn Regelung im AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bi-Turbo Regelung Upload
Nessun nuovo messaggio Neue LLM Regelung und Neuheiten VW/Audi Tecnologia Motori Diesel
Vai a: