VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cerco cavi di resistenza (o il codice prodotto) per... Fari H7

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-04-2011, 11:25    Oggetto: Cerco cavi di resistenza (o il codice prodotto) per... Fari H7 Cita

Nel mio gruppo di amici c'è un tipo che ha un impianto audio molto potente in una Opel Zafira del 2002, e questo sistema consuma le lampadine degli fari H7 più o meno una volta al mese. Non importa se siano economiche o costose, le lampadine a lunga durata durano circa il doppio. Le lampadine difettose presentano sempre piccole gocce di metallo alle estremità dei filamenti, quindi si tratta di danni da sovratensione o picchi di tensione.

Sto cercando i cavi di resistenza che si potevano installare tra la lampada H7 e il connettore lato faro. La Opel aveva in passato offerto questo tipo di cavo come soluzione alternativa per problemi simili con modelli come l'Astra G, la stessa generazione della Zafira, la Meriva e la Corsa C. A quanto pare, i modelli successivi non sono più interessati da questo problema. Comunque, questi cavi non sono più disponibili come pezzi di ricambio o per l'installazione successiva.

Cerco quindi o due cavi resistenti di questo tipo, se qualcuno ne ha in magazzino e non ne ha più bisogno. Oppure, in alternativa, un codice ricambio funzionante di VW o di un altro produttore che lo abbia ancora in catalogo. Un prezzo simile a quello di Circa non sarebbe male.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio10-04-2011, 12:38    Oggetto: Cerco cavi di resistenza (o il codice prodotto) per... Fari H7 Cita

Cavo di resistenza per Astra G, codice ricambio 9012029, prezzo circa 13€.

Kit di cavi di resistenza, codice ricambio VAG 6Y0941855, prezzo nel 2005 circa 5€.

Custodia per lampadina Westfalia, numero articolo 555219, prezzo 9,99€.
BKD GRF
AHF EBF

Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-04-2011, 7:11    Oggetto: Cerco cavi di resistenza (o il codice prodotto) per... Fari H7 Cita

[img][/img] Opel non dovrebbe più avere alcun modello nella gamma. Oppure erano troppo pigri per cercare.
Vediamo se c'è un concessionario VAG nelle vicinanze...

EDIT: Qui c'è persino un piccolo rivenditore VAG sul posto di lavoro! icon_razz.gif Lo visiterò nel pomeriggio!http://www.radio-dx.eu/Sebastian/Smilies/dankeschoen.gif{MARKER}
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|

Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-04-2011, 16:11    Oggetto: Cerco cavi di resistenza (o il codice prodotto) per... Fari H7 Cita

Deus, cuoricino... icon_wink.gif ET e KA non conoscono il numero VAG. icon_evil.gif A quale veicolo dovrebbe appartenere?

Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-04-2011, 23:20    Oggetto: Cerco cavi di resistenza (o il codice prodotto) per... Fari H7 Cita

Sì, il numero è corretto. Questo componente fa parte della Skoda Fabia prodotta tra il 2000 e il 2004. Si chiama "conduttore di resistenza".
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115

Torna su Profilo MP
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio17-07-2011, 13:59    Oggetto: Cerco cavi di resistenza (o il codice prodotto) per... Fari H7 Cita

6Y.... è un codice identificativo specifico di Skoda e può essere ordinato esclusivamente presso un concessionario Skoda icon_wink.gif.

La centralina del Fabia è consigliata, in quanto è già dotata di un connettore H7.

Per quanto riguarda l'Opel: nella Corsa C, la lampada H7 viene inserita in un supporto, che a sua volta viene avvitato al faro. Non funzionerebbe con la spina, vero?

Sarei soprattutto preoccupato per il resto della rete di bordo, in caso di picchi di tensione di questo tipo. Se le lampadine a incandescenza presentano delle goccioline di sudore, significa che non si tratta di "soli" 15-20 volt di picco...

Pertanto, in questo caso, un dispositivo di protezione da sovratensione universale potrebbe essere la scelta migliore.

Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-07-2011, 14:04    Oggetto: Cerco cavi di resistenza (o il codice prodotto) per... Fari H7 Cita

La versione Opel include il cavo stesso, rivestito in silicone, che durante il funzionamento si riscalda notevolmente. Si utilizzano circa 1,7 volt dalla tensione di bordo di ~14 volt. Poiché i cavi originali devono essere tagliati nel faro per saldare i cavi di resistenza, questi ultimi sono ufficialmente destinati solo all'installazione in officina. Alcuni concessionari Opel li vendono singolarmente, mentre la maggior parte insiste sul montaggio, il cui costo totale si aggira tra i 45 e i 55 euro.

Se Dio avesse voluto che io mi procurassi quelle cose e le ricevessi, si sarebbe fatto risentire da allora.

Ho monitorato per un periodo prolungato la tensione di bordo. I dati ottenuti con il sistema PSA-Assist non mostrano anomalie in termini di picchi di tensione, ma indicano una tensione di bordo relativamente stabile di 13,9 - 14 V dopo il completamento della carica della batteria. Anche un recente modello 207 a benzina lo dimostrava.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio XENON...2 Birnen, 2 Tage,ein Scheinwerfer Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B, Scheinwerfer vibriert Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentario su fari appannati e odori nell'abitacolo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suche Teilenummer Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Suche Teilenummer KW Dichtring und Getriebe Dichtung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Suche Teilenummer Halteklammer von Schlauch an Turbo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Suche Stecker-Teilenummer für Druckwandler 1J0906627A Tecnologia Motori Diesel
Vai a: