VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Autore Messaggio
Polarlarry
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-04-2004, 8:22    Oggetto: XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro Cita

Ciao.

Sono appena icon_twisted.gif a causa dei miei fari (xenon). Ieri il faro sinistro era spento. Praticamente 'game over'. Beh, capita dopo 150.000 km con le luci sempre accese (di giorno e di notte).
Quindi, fate sostituire il pezzo (costo: 175 euro icon_cry.gif) e ritroverete la gioia.

La mattina seguente: Salgo in macchina e si parte. Dopo 5 km... 'Game over' per la gomma anteriore sinistra! icon_twisted.gif Di nuovo!

Quindi, di nuovo in officina.

Qualcuno conosce un fenomeno simile?

È possibile testare la lampadina (o farla testare)?

Tradotto il 10-07-2026, 18:47.
Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio07-04-2004, 8:37    Oggetto: XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro Cita

Forse c'è stato un errore di installazione da parte dell'officina?
Oppure c'è un errore nel sistema di controllo (nel dispositivo di alimentazione)?
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 10-07-2026, 18:47.
Torna su Profilo MP
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio07-04-2004, 19:16    Oggetto: XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro Cita

Estrarre la lampadina e controllare se è ancora intatta.
Se il vetro presenta una leggera colorazione marrone, è tutto a posto.
Wenn es Grau bis Schwarz ist . GUASTO; DIFETTOSO.

Le apparecchiature di avviamento e le lampadine si guastano più o meno nello stesso tempo. icon_eek.gif
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Tradotto il 10-07-2026, 18:48.
Torna su Profilo MP Email Garage
Polarlarry
Ospite

Messaggio08-04-2004, 12:56    Oggetto: XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro Cita

Also, ich war dann in der Werkstatt....Lampe war zum Glück noch i.O. icon_biggrin.gif

Aber die Sicherung war durch.... icon_redface.gif

Non sapevo che i fari fossero assicurati separatamente (sinistro e destro)...

Comunque... grazie per l'aiuto.

A proposito, i dispositivi di avviamento costano circa 10 euro per la produzione (ho lavorato una volta presso un fornitore).

Tradotto il 10-07-2026, 18:49.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-04-2004, 14:23    Oggetto: XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro Cita

Certo, avresti potuto mettere da parte qualcosa per questo... La Volkswagen vuole ottenere dei risultati concreti. Inoltre, se si ha pazienza e molta determinazione, le lampade allo xeno "DS" (o come si chiamano esattamente) sono universali e si possono trovare a prezzi convenienti anche su Internet. Se l'accenditore è difettoso, si può spesso individuare in anticipo tramite una diagnosi!

Tradotto il 10-07-2026, 18:50.
Torna su Profilo MP
Polarlarry
Ospite

Octavia_4x4 piace questo.
Messaggio09-04-2004, 18:26    Oggetto: XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro Cita

Ragazzi... le cose si mettono ancora peggio...

Oggi ho avuto tempo libero e ho deciso di aprire il mio faro.

Dopo che ieri notte si sono bruciati altri due fusibili, ho...
Ne ho abbastanza. / Sono stufo/a.

Certo:

Fusibile rimosso, misurazione rispetto alla massa: 0 ohm per il faro sinistro, resistenza infinita per quello destro.
Ok, quindi scollegare tutti i connettori del faro... resistenza infinita... cavi a posto.
Allora guardo dentro il faro aperto da dietro... AHA!

Un sottile cavo giallo sfrega gioiosamente contro una lamella di metallo all'interno del faro.
Costruzione figa icon_evil.gif.
Hella se lo è meritato, per quello che ha fatto.

Ho isolato il cavo e l'ho avvolto con un po' di materiale imbottito (come la gommapiuma) per proteggerlo.
Tutto assemblato, ma la resistenza è ancora infinita... fantastico.
Licht an......funzt! icon_smile.gif

Meine Vermutung ist nun, das die Fuzzies in der Werkstatt eine vollkommen intakte Birne in die Tonne getreten haben und ich 180 Euro bezahlt habe für eine neue...die ich nicht brauchte.... icon_evil.gif

Quando non si riesce a fare tutto da soli... grrrrrr...

Forse può essere utile sapere che questa configurazione dovrebbe essere simile a quella della maggior parte delle auto modello A6.
Poiché, tuttora, è fisicamente molto improbabile che un arco di saldatura protetto da gas vada incontro a rotture. Inoltre, anche i dispositivi di avviamento sono generalmente piuttosto resistenti.

Durante il montaggio di nuove lampadine o dispositivi di avviamento, si toccano inevitabilmente alcuni cavi (il cortocircuito scompare)... e improvvisamente, come per magia, tutto torna a funzionare.

Tradotto il 10-07-2026, 18:53.
Torna su

Valutazioni - XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro

Valutazione media: 4,00 - valutazione peggiore: 4 - valutazione migliore: 4 - numero di valutazioni: 2 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B, Scheinwerfer vibriert Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentario su fari appannati e odori nell'abitacolo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Guasto grave del motore. AFB, 3 anni e 3 giorni, 125.000 km Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Xenon Scheinwerfer Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Steinschlag im Scheinwerfer - kein TÜV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Andere Scheinwerfer für den Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: