VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Seat Alhambra, sistema di controllo motore (MSG) disattivato (RISOLTO)

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
stsch

Supporto Premium

Messaggio10-09-2011, 21:23    Oggetto: Seat Alhambra, sistema di controllo motore (MSG) disattivato (RISOLTO) Cita

Ciao,

Ho un problema con la mia Alhambra. Il sistema MSG è bloccato in VCDS, quindi aspetto circa un'ora e poi riesco di nuovo ad accedere. Inoltre, il veicolo non si avvia finché non ho nuovamente accesso al MSG. Guido per un tratto, finché il motore non è leggermente caldo, lo spengo e aspetto circa 5 minuti, ma non riesco più ad avviarlo e non riesco nemmeno ad accedere al MSG. Quando leggo il MSG, mostra un errore. Per il veicolo Seat Alhambra 1,9 TDI, anno 1997.

Ultima modifica il 17-04-2012, 23:55, modificato 4 volte in totale.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-09-2011, 22:00    Oggetto: Seat Alhambra, sistema di controllo motore (MSG) disattivato (RISOLTO) Cita

Ciao,

O il modulo di controllo del motore non funziona (ad esempio, a causa di saldature/contatti all'interno), oppure non riceve alcuna alimentazione (cercare i relè 109).

LG, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 11-09-2011, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
stsch

Supporto Premium

Messaggio10-09-2011, 22:22    Oggetto: Seat Alhambra, sistema di controllo motore (MSG) disattivato (RISOLTO) Cita

Ciao Rainer,

Ho sostituito il tubo del vuoto nell'unità di controllo del motore e ho controllato le saldature. È il relè 109 anche responsabile dell'avviamento del riscaldamento?

Stefan
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio11-09-2011, 10:42    Oggetto: Seat Alhambra, sistema di controllo motore (MSG) disattivato (RISOLTO) Cita

Ciao,

Purtroppo, non conosco l'Alhambra in dettaglio. Il relè non deve necessariamente avere l'etichetta "109".
In tutti i casi, si tratta comunque del relè per l'alimentazione dell'unità di controllo del motore. Poiché l'unità di controllo del motore del tuo veicolo controlla l'avviamento, senza elettricità non accadrà nulla.

Potrebbero esserci anche un guasto nell'interruttore di avviamento e, la soluzione più semplice, un fusibile difettoso nel porta fusibili.

Z.B.:
/viewtopic.php?t=23242&highlight=relais+109

LG, Rainer
stsch

Supporto Premium

Messaggio21-09-2011, 19:26    Oggetto: Seat Alhambra, sistema di controllo motore (MSG) disattivato (RISOLTO) Cita

Ciao a tutti,

Il problema era il relè 109. La scheda aveva una saldatura fredda, ho sostituito il relè e il veicolo funziona e si avvia di nuovo correttamente.

Saluti e grazie

Stefan
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio21-09-2011, 20:58    Oggetto: Seat Alhambra, sistema di controllo motore (MSG) disattivato (RISOLTO) Cita

Grazie per il feedback! icon_smile.gif
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-09-2011, 21:07    Oggetto: Seat Alhambra, sistema di controllo motore (MSG) disattivato (RISOLTO) Cita

Allora, chiudiamo qui. icon_wink.gif
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 3 tira verso sinistra (RISOLTO) Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Sonnenblendenclip gebrochen Audi, Seat, Skoda, VW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema elettrico con umidità, Seat Ibiza 6L ASZ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Seat Alhambra 2,0 tdi regeneriert ständig Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi Micro-Can - Seat Alhambra Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio [Seat Alhambra 7N] Kodierung STG Zuziehhilfe Schiebetür Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Zerkodiertes Auto wieder richten / Seat Alhambra 2014 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: