VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto"

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Medieval

2021 Volkswagen T-Cross
Supporto Premium

Messaggio09-09-2011, 17:44    Oggetto: come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto" Cita

Ciao appassionati di meccanica,

Nel mio VW Caddy del 2008, a causa del carico, a volte non riesco a chiudere completamente il portellone posteriore. In questo caso, ad ogni accensione del motore, si sente un fastidioso segnale acustico. A volte, il segnale suona solo quando il portellone è appoggiato alla serratura, e su strade sconnesse, il segnale acustico si ripete continuamente, diventando molto fastidioso. Mi basterebbe una spia "portellone aperto" sul display. È possibile disattivare l'audio in qualche modo durante la codifica?

Grazie.
Max.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio09-09-2011, 18:02    Oggetto: come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto" Cita

Sicuramente hai fissato in qualche modo il coperchio per evitare che si aprisse completamente.

Semplicemente, inserire il gancio della serratura con un perno (o con la chiave) due volte, e allora la Caddy penserà di avere il sedere icon_wink.gif.

Prima di chiudere lo sportello dopo averlo aperto, tirate assolutamente la maniglia di apertura, altrimenti si verificherà un rumore molto forte quando chiuderete lo sportello nel lucchetto.

La versione di lusso:
Premere un moschettone da arrampicata sulle ginocchia e poi bloccare la leva con il moschettone.

m;

Klappenhalter.JPG
 Descrizione:
 Halteöse für Heckklappe
 Dimensione file:  63.31 KB
 Visualizzato:  11704 volte

Klappenhalter.JPG

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Medieval

2021 Volkswagen T-Cross
Supporto Premium

Messaggio09-09-2011, 18:14    Oggetto: come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto" Cita

Grazie, dieselmartin.
In generale, è una buona idea, soprattutto quella con il gancio a baionetta, fantastico! Il mio prossimo acquisto: un gancio a baionetta! icon_wink.gif
Non ci avevo ancora pensato, ma se la serratura non è completamente inserita, questa versione non funziona più. Preferirei una disattivazione generale.
Qualcuno ha qualche consiglio?

Max.

TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio09-09-2011, 18:21    Oggetto: come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto" Cita

Non è possibile farlo tramite software, oppure, come dice Martin, bisogna staccare il connettore dalla serratura.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Medieval

2021 Volkswagen T-Cross
Supporto Premium

Messaggio09-09-2011, 18:25    Oggetto: come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto" Cita

Non è possibile? Che peccato.
Allora, dovrò rompere la spina, ma comunque comprerò la clip.

Grazie!
Max.
VW T-Cross 2021
eine große Garage (Werkstatt) und eine verständnissvolle Frau icon_wink.gif

Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio18-09-2011, 12:35    Oggetto: come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto" Cita

Quando la spina è staccata, anche la luce interna nel bagagliaio non funziona più icon_wink.gif.

Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio18-09-2011, 13:31    Oggetto: come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto" Cita

...e con il connettore staccato, potresti anche generare voci nella memoria degli errori, e, inoltre, un sistema di assistenza alla guida (DWA) eventualmente installato potrebbe non funzionare.

Secondo me, la soluzione con il gancio doppio o, più semplicemente, con il moschettone è ottimale per i trasporti occasionali, perché in questo modo non si verifica più l'errore segnalato. Ritengo che l'azione di staccare la spina in questa situazione sia tutt'altro che ottimale, a causa dei numerosi svantaggi che comporta.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Praxistest "Rain Shield" von No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio "Heckklappe offen" - Symbol glimmt Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Indicatore di controllo "Portellone posteriore aperto" Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Warnton Tür offen und Zündung an ausschalten? : Audi A3... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Vai a: