VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Differenze turbocompressori Audi: guida completa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
@udi
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-04-2013, 22:19    Oggetto: Differenze turbocompressori Audi: guida completa Cita

Ciao.
Ho dovuto sostituire il turbocompressore del mio motore TDI da 2.5 litri.
Il nuovo caricabatterie ha lo stesso numero di parte, ma una lettera finale diversa.
A volte il motore sale di giri molto velocemente, altre volte raggiunge i 4.000 giri e poi sembra raggiungere un limite massimo.

Domanda: La differenza tra i vari modelli di caricabatterie potrebbe essere dovuta solo alla valvola sottovuoto?
Posso utilizzare la valvola sottovuoto prelevata dal vecchio caricatore?

Certamente. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo."

Jörg.

Tradotto il 22-09-2026, 16:59.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-04-2013, 22:48    Oggetto: Turbocompressore Audi: Differenze e confronto Cita

@udi ha scritto:
Il nuovo caricabatterie ha lo stesso numero di parte, ma una lettera finale diversa.

L'ultima lettera del codice prodotto è solo una "X" aggiuntiva (per indicare un pezzo di ricambio), oppure si tratta di un numero di parte diverso? Si prega di indicare entrambe le possibilità qui.

In generale, per VW/Audi, è fondamentale utilizzare il codice completo del ricambio, inclusi gli eventuali caratteri alla fine. È possibile che la lettera alla fine indichi solo la versione del pezzo (ad esempio, una lettera maiuscola potrebbe indicare una versione più recente), ma ci sono anche molti pezzi che sono completamente diversi tra loro (ad esempio, forniti da produttori diversi o destinati a utilizzi completamente diversi).

Nella prima situazione, probabilmente funzionerebbe anche con una lettera diversa; nella seconda, c'è una totale incompatibilità.

Ecco alcuni dettagli in più:
a) Quali numeri di parte?
b) Pezzo nuovo o pezzo di ricambio?
c) Fonte di approvvigionamento?

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 22-09-2026, 17:01.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-04-2013, 7:52    Oggetto: Differenze turbocompressori Audi: guida completa Cita

E non sostituire le lampade a vuoto... non risolverà il problema. Innanzitutto, bisogna individuare la causa del guasto.

Tradotto il 22-09-2026, 17:01.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volante Audi A3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica APS Audi: Guida e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pinze freno posteriori diverse? Audi A3 8L, anno di produ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Differenza iniettore T4 151CV / Audi AEL 140CV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Candele di accensione: differenze tra Audi 3.0 TDI 059 96... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unterschiede bei Turboladern mit gleicher Nummer? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: