| Autore |
Messaggio |
Frank F. Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-09-2011, 11:55 Oggetto: Inserimento dei parametri degli iniettori piezo :Ptramite VCDS (3.0 TDI/BMK) |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Finalmente, l'intero sistema di iniezione è di nuovo funzionante. Ho una domanda riguardo alla programmazione dei parametri degli iniettori. Ho trovato le istruzioni su come farlo nella pagina del produttore VCDS. Sul mio nuovo, usato, motore, gli iniettori hanno dei numeri che, secondo le istruzioni, non dovrebbero esserci. Ecco le istruzioni:
* Traduci il testo dall'italiano all'inglese.
* Mantieni tutti i esattamente come sono.
* Fornisci solo la traduzione, senza spiegazioni.
Ecco i :
* {MARKER1}
* {MARKER2}
* {MARKER3}
* {MARKER4}
* {MARKER5}
1,2,3,4,5,6,7,8,A,B,C,D,E,F,G,H,K,L,M,N,O,P,R,S,T,U,V,W,X,Y,Z
Ecco un'immagine di un iniettore installato:
Leggo: AI87F1I
In tutti gli altri iniettori è presente almeno una 'I'. Al momento non ho ancora provato a digitare la 'I'. I valori vengono inseriti nei canali 071-076 quando ho capito correttamente, nel campo '01-Motore'/'Adattamento-10'.
È tutto corretto? Cosa significa il 'Io'?
Cordiali saluti!
Frank
| Descrizione: |
| 5. Zylinder exemplarisch IMA-ISA Werte, Injektor Codierung |
|
| Dimensione file: |
4.71 KB |
| Visualizzato: |
17404 volte |

|
Ultima modifica il 28-09-2011, 20:13, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17989 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-09-2011, 12:06 Oggetto: Inserimento dei parametri degli iniettori piezo :Ptramite VCDS (3.0 TDI/BMK) |
Cita |
|
Ciao Frank,
Secondo le mie informazioni, l'uso del pronome "io" è consentito. Non so perché manca il "io" nella tua fonte.
La procedura è così.
Cordiali saluti, Rainer
Ross-Tech ha scritto: |
Regolazione della quantità dell'iniettore (IMA) e regolazione della tensione dell'iniettore (ISA)
Questi valori rappresentano il comportamento di una valvola di iniezione (iniezione piezoelettrica). A causa delle tolleranze di produzione, le valvole hanno un comportamento unico e vengono suddivise in classi separate. In combinazione con i valori di apprendimento automaticamente determinati dal modulo di controllo del motore, le iniezioni pre e post vengono calcolate individualmente per ogni valvola. Il comportamento di una valvola di iniezione dipende anche dal chilometraggio, quindi una valvola con, ad esempio, 10.000 km ha un comportamento diverso rispetto a una con 70.000 km. Il modulo di controllo determina automaticamente questi valori durante la guida, quindi i valori di apprendimento cambiano in base al chilometraggio. Quando si modifica uno dei seguenti valori, i valori di apprendimento vengono reimpostati perché l'ECU pensa che si stia regolando a una nuova valvola.
I valori IMA-ISA devono essere adattati quando:
Una o più valvole di iniezione sono state sostituite. Assicurarsi di non regolare le valvole che non sono state sostituite!
Il modulo di controllo del motore è stato sostituito.
NON modificare questi valori quando non hai sostituito una delle parti precedenti, né per scopi di addestramento o dimostrativi.
Il codice di regolazione può essere trovato sul corpo iniettore, è un valore a 7 cifre e utilizza solo i seguenti caratteri: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, A, B, C, D, E, F, G, H, K, L, M, N, O, P, R, S, T, U, V, W, X, Y, Z. Anche un valore di AAAAAAA non è valido.
Clicca sull'immagine in miniatura per ingrandirla.
Serial dell'iniettore.jpg
Requisiti:
Accensione ON
Motore spento
[Seleziona]
[01 - Motore]
[Adattamento - 10]
Canale 071: IMA-ISA Valore per Cilindro 1
Canale 072: IMA-ISA Valore per Cilindro 2
Canale 073: IMA-ISA Valore per Cilindro 3
Canale 074: Valore IMA-ISA per il cilindro 4
Canale 075: IMA-ISA Valore per Cilindro 5
Canale 076: IMA-ISA Valore per Cilindro 6
[Test]
[Salva]
[Completato, Torna indietro]
Attivare/Disattivare l'accensione, attendere 10 secondi e riattivare l'accensione. I valori devono essere salvati ora, per favore, verificate che siano corretti controllando i valori di adattamento.
Il valore di Test mostra "AAAAAAA" se hai inserito un valore non plausibile. Se il valore IMA-ISA sul nuovo iniettore è difficile da leggere, considera la possibilità di scansionare il codice QR con un'app per smartphone. |
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 03-07-2017, 11:00, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Tobi12345 Blaumann

Iscritto il: 29/03/2005 Messaggi: 151 Karma: +2 / -0 Località: nähe Hamburg
Supporto Premium
|
28-09-2011, 15:58 Oggetto: Inserimento dei parametri degli iniettori piezo :Ptramite VCDS (3.0 TDI/BMK) |
Cita |
|
Il mio punto di vista è che è possibile inserire l'I senza problemi!
A6 Avant 3,0TDI Tiptronic Bj. 02/2008 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Deus Violentia Schrauber

Supporto CAN
|
28-09-2011, 20:05 Oggetto: Inserimento dei parametri degli iniettori piezo :Ptramite VCDS (3.0 TDI/BMK) |
Cita |
|
Esiste una panoramica che fornisce informazioni su cosa rappresentano questi parametri?
BKD GRF
AHF EBF |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2549 Karma: +575 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
|
28-09-2011, 21:55 Oggetto: Inserimento dei parametri degli iniettori piezo :Ptramite VCDS (3.0 TDI/BMK) |
Cita |
|
Deus Violentia ha scritto: | | Es gibt eine tabella che fornisce informazioni su cosa significano questi parametri? |
Ciao!
Secondo quanto mi risulta, ci sono tolleranze di produzione che possono comportare una diversa quantità di materiale.
bilanciato.
Inserendo il codice, l'ECU effettua una regolazione fine dei tempi di iniezione.
Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Frank F. Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-10-2011, 9:44 Oggetto: Inserimento dei parametri degli iniettori piezo :Ptramite VCDS (3.0 TDI/BMK) |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Quindi, i codici sono stati inseriti. Ha funzionato perfettamente, non mi aspettavo che avesse un effetto acustico così evidente. Il motore è molto più silenzioso e fluido rispetto a prima (non preoccupatevi, ho solo fatto partire il motore al minimo...).
Ho messo un contrassegno provvisorio da 5 giorni, vedremo se tutto funziona correttamente. Guida, a volte, l'automatico è ancora un po' 'incostante', ma migliora notevolmente da chilometro in chilometro...
Cordiali saluti!
Frank
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17989 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
05-10-2011, 10:53 Oggetto: Inserimento dei parametri degli iniettori piezo :Ptramite VCDS (3.0 TDI/BMK) |
Cita |
|
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 28-04-2026, 11:16, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|