Oggi appuntamento in officina per una diagnosi precisa e per definire i prossimi passi da seguire.
Durante il fine settimana, ho studiato a lungo la tecnologia delle trasmissioni a doppia frizione (DSG) e ho fatto molte ricerche sull'argomento.
Ho anche parlato al telefono con un tecnico specializzato nella riparazione di trasmissioni e ho discusso la questione con lui.
Quando ho consegnato la mia auto questa mattina, ho chiesto che, qualora si fosse giunti a tale conclusione, ...
che dovrei sostituire il cambio, ma che dovrei prima provare quanto segue per risolvere, secondo me, il problema.
gratta la linguetta di blocco (la guida) - per liberarla:
Scollegare la leva del cambio dal meccanismo e spingere con forza e rapidamente la leva del cambio completamente all'indietro, quindi riportarla in posizione.
Per far avanzare, bisogna avvolgere un cavo attorno alla leva, prima dalla parte posteriore (uscendo verso il basso) e poi verso la parte anteriore.
Così, un uomo che si trova sotto l'auto può tirare la leva all'indietro tirando la corda, mentre l'altro uomo...
riportarlo dalla parte posteriore del cofano, nella posizione anteriore.
Anche un colpo deciso con un ferro temprato (eventualmente prolungando la chiave) sul corpo del cambio.
Nella zona superiore, intorno alla leva del cambio, avevo suggerito di intervenire, qualora tutto il resto non dovesse funzionare.
Sono sempre stato convinto che il meccanismo con le piume si fosse bloccato sopra il grilletto.
Bene, alle ore 12 ho potuto riprendere la mia auto: il sistema di blocco del parcheggio funzionava di nuovo.
Muovere la leva avanti e indietro senza il cavo del cambio ha dato i risultati desiderati.
Beh, a quanto pare ho avuto fortuna, altrimenti l'estensione della garanzia avrebbe coperto il danno.
Ho pagato la nuova tassa automobilistica (DSG), ma sono contento di non aver dovuto far eseguire tutte quelle riparazioni alla mia auto.
http://www.hausverwaltung-kohl.de/Schaltzugeinstellen04.jpg