Ciao,
Adesso anche noi siamo stati colpiti: il nostro AFN non funziona più

.
Ecco cosa succede:
A circa 50 km/h, il motore si è spento improvvisamente senza alcun preavviso. Non era più possibile riaccenderlo, e si sentiva un rumore di ticchettio.
L'ADAC ha inizialmente ipotizzato un problema al sistema di riduzione delle emissioni (ZR), e lo ha subito verificato, ma non ha riscontrato nulla; il componente sembrava integro... Quindi, l'auto è stata trainata via.
Ho prima rimosso il coperchio delle valvole e ho visto che tre idraulici si erano sciolti e distribuiti. Quindi, ho dovuto rimuovere la testa del motore...
Il motore non riusciva a raggiungere il punto morto superiore; sembrava che qualcosa fosse bloccato (con l'avviatore girava, ma non voleva muoversi se si forzava).
La cinghia di distribuzione era posizionata correttamente, era tesa, la vite dell'albero motore è serrata e anche quella dell'albero a camme.
Dopo aver rimosso la testa, si è potuto osservare che tutte le valvole avevano toccato il pistone e che la puleggia dell'albero a camme sembrava essere stata forzata con molta potenza sull'albero a camme (forse l'albero a camme era stato bloccato da un idraulico difettoso? Non riesco a immaginare un'altra spiegazione).
Ma cosa devo fare adesso?
Sarebbe troppo audace creare semplicemente una nuova testa già pronta?
Oppure bisognerebbe sostituire tutti i pistoni insieme a bielle e cuscinetti?
Allegati troverete anche alcune immagini per illustrare

.
Certo, nessun problema! Ecco la traduzione:
"Grazie mille in anticipo!"
Phil.