VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Guasto al motore di un A6 a 110.000 km

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tomy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-04-2004, 19:04    Oggetto: Guasto al motore di un A6 a 110.000 km Cita

Ciao a tutti,

Nel mio forum è stato appena pubblicato questo messaggio. Qualcuno sa qualcosa su questo caso?

Ciao a tutti,

Ho avuto un guasto al motore sulla mia Audi A6 del 10/1998, con 111.000 km. La spia dell'olio ha iniziato a lampeggiare mentre ero in autostrada. Mi sono fatto trainare nella prossima officina Audi. Lì è stato effettuato un cambio dell'olio e, dopo una prova su strada, il meccanico mi ha detto che potevo continuare a guidare.
Dopo aver percorso altri 200 km, la spia si è riaccesa. Sono stato nuovamente trainato e, anche nella prossima officina, dopo 1,5 ore non è stato rilevato alcun difetto, quindi si è pensato che probabilmente l'indicatore dell'olio fosse difettoso. Quando sono tornato a casa, ho portato l'auto in officina. Lì è stato riscontrato che la pressione dell'olio diminuisce quando il motore è caldo. Ora si consiglia di sostituire il motore, poiché anche la sostituzione della pompa dell'olio non ha portato a miglioramenti. Ritengo che le officine che mi hanno permesso di continuare a guidare abbiano una parte di responsabilità. Come la vedete voi?

Ecco il link al forum:
http://www.kfz-auskunft.de/autoforum/ftopic160.html

Grazie mille in anticipo.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio30-04-2004, 17:56    Oggetto: Guasto al motore di un A6 a 110.000 km Cita

No, perché mancano molte informazioni. Inoltre, mi chiedo perché il conducente non abbia nemmeno controllato di persona il livello dell'olio.
Torna su
tomy
Ospite

Messaggio01-05-2004, 8:04    Oggetto: Guasto al motore di un A6 a 110.000 km Cita

Grazie mille.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motorschaden AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorschaden AFN :-( Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorschaden TDI PD AJM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 V6 TDI - Motorschaden ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: