VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Installare Oxykat con tubo continuo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
bartheho
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio17-04-2012, 21:43    Oggetto: Installare Oxykat con tubo continuo Cita

Buonasera a tutti.

A causa della vicinanza a Berlino, devo modificare il mio Passat come indicato nella descrizione. Per farlo, ho dovuto prima rimuovere il vecchio catalizzatore. Questo catalizzatore è un esemplare raro, con un tubo continuo che arriva fino al collare del silenziatore centrale (motore già installato).

Normalmente, anche smontando l'albero di trasmissione dalla parte del cambio, non sono riuscito a far scendere "l'oggetto". Avrei potuto piegare il tubo e poi estrarre il resto verso il basso, nel punto in cui avevo smontato l'albero di trasmissione dal cambio, oppure, come ho fatto io, avrei potuto fissare il mio supporto motore nella parte superiore e rimuovere il supporto destro del cambio.

Poi c'era abbastanza spazio per ampliare quella bella cosa... Ho trovato la cosa piuttosto importante, oppure ho sbagliato a pensarla. Domani andrò in bicicletta, perché oggi ne ho avuto abbastanza...

Come affrontate queste situazioni voi professionisti?

Cordiali saluti.

Holger.
Passat Bj. 2014, MKB CAYC

Tradotto il 26-08-2026, 4:39.
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio17-04-2012, 23:01    Oggetto: Installare Oxykat con tubo continuo Cita

Non capisco la domanda.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 26-08-2026, 4:39.
Torna su Profilo MP Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-04-2012, 23:09    Oggetto: Installare Oxykat con tubo continuo Cita

Oggi non è più così insolito che si impieghi più tempo per smontare i componenti che per sostituire effettivamente il pezzo difettoso.

Citazione:
Ho trovato la cosa piuttosto seria, oppure ho commesso un errore di valutazione.

No, non proprio. Direi piuttosto che, in futuro, il cittadino medio avrà bisogno di un'assicurazione per il proprio veicolo, altrimenti non potrà più mantenerlo. Parlando di DSG, eccetera.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 26-08-2026, 4:40.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio18-04-2012, 3:09    Oggetto: Installare Oxykat con tubo continuo Cita

Ciao.

Sono contento che non sia più necessario! Nel caso del Passat 3BG con motore W8, è necessario rimuovere l'intero motore.

Saluti.

Tradotto il 26-08-2026, 4:41.
Torna su Profilo MP Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-04-2012, 10:37    Oggetto: Installare Oxykat con tubo continuo Cita

Esistono, in realtà, delle fascette adatte a tutti i diametri di tubo più comuni, che permettono di collegare i tubi di scarico estremità a estremità e di avvitarli insieme. Spesso, le soluzioni aftermarket per sistemi di scarico monoblocco sono progettate in modo tale che solo le sezioni danneggiate o i singoli silenziatori debbano essere tagliati in punti specifici. In questi casi, i componenti forniti come pezzi di ricambio vengono inseriti e fissati con il sistema di fascette appositamente previsto.

In ogni caso, è importante verificare i punti di taglio indicati e, se necessario, correggerli da soli. È meglio tagliare due volte piuttosto che dover aggiungere un pezzo a un tubo troppo corto. Alcuni fornitori di ricambi includono anche dei modelli in carta che vengono fissati ai tubi con del nastro adesivo e che indicano chiaramente i punti di taglio. Per la mia esperienza, in questo modo il risultato è davvero molto preciso.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 26-08-2026, 4:43.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontare e pulire il filtro antiparticolato diesel (DPF) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Passat 3BG AVB - Rimuovere cuscinetti dal ventilatore Visco Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Domanda sullo stato di un Oxycat. Qui, in un'auto A6 C4 AEL. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ölverschmutzungen LLK, Übergang vom Rohr zum Schlauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wozu ist dieses Rohr beim FSI ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Maggiore potenza grazie a percorsi più brevi del LL e al... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: