VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

A cosa serve un'omologazione ABE per la tintura dei vetri posteriore al montante B?

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Martin L.
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-07-2012, 16:01    Oggetto: A cosa serve un'omologazione ABE per la tintura dei vetri posteriore al montante B? Cita

Ciao a tutti,

Per ottenere un isolamento termico e una protezione dai raggi UV, vorrei oscurare leggermente il vetro posteriore della mia auto, nella zona dietro il montante centrale.
A partire dalla colonna B, in realtà è permesso fare quasi tutto.
Qui è possibile attaccare un personaggio di Bart Simpson al vetro con una ventosa, è possibile pubblicizzare un centro estetico sul vetro posteriore, ma guai se si applica una pellicola leggermente colorata al vetro, perché in quel caso è necessaria un'omologazione speciale (ABE).

Tuttavia, non vorrei che questo numero ABE fosse presente su ogni singolo pezzo. Con Foliatec, il numero ABE è stampato come adesivo sulla pellicola, il che rende più difficile l'applicazione con la spatola. Potrebbero includerlo nel pacchetto, in modo che si possa montare successivamente da soli...
Anche i numeri stampati mi sembrano un aspetto negativo. Vorrei scegliere il taglio in modo che il numero non sia visibile.

A qualcuno importa davvero se applico un film oscurante dietro il montante B senza apporre alcun numero visibile? Dal punto di vista logico, non ha senso che io debba lamentarmi dell'applicazione di un film sul montante B. Assumendo che non lampeggi... icon_cool.gif
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 15/04/2002
Messaggi: 5628
Karma: +108 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio03-07-2012, 16:48    Oggetto: Riguardo all'omologazione ABE per la tintura dei vetri posteriore al montante B? Cita

Martin L. ha scritto:
...
A qualcuno importa se applico un film oscurante sul vetro dietro il montante B, senza apporre alcun numero visibile?


Sì!


Per spiegare la tua domanda iniziale...

Citazione:
A cosa serve un'ABE (Attestazione di Bontà) per la vetratura oscurata posizionata dietro il montante B?


Il comportamento di scheggiatura dei componenti completamente rivestiti di pellicola cambia. Pertanto, anche la protezione degli occupanti cambia fondamentalmente.
Nell'ABG (l'ABE non esiste più effettivamente icon_wink.gif), si descrive che il comportamento di frammentazione non si è deteriorato. Per poter ora ottenere una corrispondenza tra la diapositiva e l'ABG, il numero di autorizzazione deve essere chiaramente visibile su ogni supporto.


EDIT: Nella mia Skoda, ho applicato la pellicola 3M sulle portiere laterali (il lunotto posteriore è trasparente per vari motivi) e il numero di targa è quasi invisibile.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***


Ultima modifica il 03-07-2012, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber
Avatar-Hutfahrer

Iscritto il: 22/10/2005
Messaggi: 7786
Karma: +1076 / -0   Grazie, mi piace!
Località: BAR

Supporto Premium

Messaggio04-07-2012, 6:43    Oggetto: A cosa serve un'omologazione ABE per la tintura dei vetri posteriore al montante B? Cita

Le pellicole 3M nel mio 206 hanno una stampa a griglia diagonale ben visibile sulla superficie. Non creano problemi durante il montaggio, ma l'aspetto dall'interno è piuttosto strano. Esterno non visibile, nemmeno osservando attraverso una lastra di vetro non colorata.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|


Ultima modifica il 04-07-2012, 6:44, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis 06/2000, Knackgeräusche B-Säule Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A4, produzione dal 8D al 10/1999, ammaccature s... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Geber an Getriebe-Abtriebsseite- Wofür? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VP37 Einspritzpumpe: Wofür ist dieser Versteller da? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2 Schaufeln Dreck hinter Radhäusern !? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Was steckt hinter VAG-Economy-Bremsscheiben? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.