VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

viene trasferita la centralina ESP dal modello ALH al motore 1Z?, a seguito di un cambio di centralina ESP?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bordberti
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-04-2003, 19:21    Oggetto: viene trasferita la centralina ESP dal modello ALH al motore 1Z?, a seguito di un cambio di centralina ESP? Cita

Ciao a tutti gli appassionati di meccanica.

Volevo quindi oggi far sostituire il mio ESP, sostituendo l'unità "originale" difettosa del modello 1Z con una versione "all'avanguardia".
dal ALH / AHF / AHH (038 130 107D, Bosch: 0 460 404 984).
VE4 /10 E 2075 R 700

Elettrico. Le connessioni sono state modificate e funzionano già. icon_biggrin.gif
I relativi alberi degli ugelli (con i modelli 520) sono già stati installati.
Nuovi cavi in fibra ottica devono ancora essere installati, ma...

L'ESP non si adatta affatto alla console, una tolleranza di gioco più ampia sarebbe molto meglio.
più grande rispetto all'originale. icon_eek.gif

Il problema risiede nelle diverse metodologie utilizzate per la regolazione dell'inizio dell'iniezione statica.
Nel motore 1Z originale, l'intera pompa di iniezione viene ruotata tramite fori allungati, mentre nella generazione successiva, la regolazione avviene tramite fori allungati direttamente sulla puleggia.

Ora vorrei far installare la console ESP (Electronic Stability Program) per i modelli ALH/AHF/AHH, insieme alla puleggia corrispondente, per il flangio della nuova pompa.

I numeri dei motori dei due blocchi sono identici, tranne l'ultimo.
La lettera è diversa.

Spero che la Passat funzioni di nuovo dopo, potete confermare la mia opinione?
Conoscete qualcuno che possa aiutarmi?

Nuova console da AHH 028 130 147 M.
Puleggia nuova, codice 028 130 107D.

Volkswagen Passat, modello 1Z, anno di produzione 1994, 220.000 km.

Cordiali saluti.
Maik B.

Informazioni sui rischi e sugli effetti collaterali, relative ai parametri non adatti alla pompa... leggete le nuvole di fumo o chiedete informazioni.
Torna su Profilo MP
Bordberti
Blaumann
Blaumann

Messaggio15-04-2003, 19:54    Oggetto: Risultato intermedio dopo 120 ore di lavoro in officina, relativo al sistema ESP Cita

Ciao a tutti.

Cosa diverte veramente? Modificare un 250TD neeee icon_cry.gif, smanettare con il TDI sìììì! icon_lol.gif
Con una macchina come una 250TD, non ci si può aspettare che le cose migliorino, né in termini di prestazioni né per quanto riguarda i difetti.
Il Pölen rimane molto buono, il resto... beh, è più adatto agli anziani e a Steffen.
(Oggi ho fatto una prova su strada *gggäähhhnnn*, di un'auto usata, non di un'auto nuova, ma non c'era differenza!)
Ecco fatto.

L'attesa, piena di ansia, iniziata la scorsa settimana: la nuova console ESP che è stata ordinata, sarà compatibile? icon_rolleyes.gif
Un ampio sorriso sul volto del meccanico, che disse: "Questo pezzo te lo paghi, in un modo o nell'altro". Poi aggiunse: "1:1000, questo pezzo NON è compatibile con il tuo motore!"
Che fiducia, sono un idiota o cosa? icon_evil.gif

Riguardo al vecchio sistema ESP: il sistema è completamente "aperto", il segnale del WDR è molto forte, e un guasto è quasi inevitabile.

Ops, dove sono le orecchie lunghe...? Cosa sta facendo quel naso brutto? Non importa da dove provenga il codice ESP, l'importante è che sia compatibile.

...notte insonni, 5 giorni di consegna per Volkswagen, a quanto pare la console è ancora come un liquido fuso nel crogiolo.

Oggi, la chiamata salvifica: "la tua console è arrivata... e l'ESP è già installata!". icon_biggrin.gif

ancare leggere modifiche alla lamiera... icon_cool.gif

...ah, già, ma dove ho messo la nuova puleggia, così posso regolare anche staticamente il nuovo sistema ESP?

ANCORA NON CI SONO *grrrrr*

Guardate qui, questa è la mia nuova ESP "normalmente" montata nel suo supporto in alluminio, tutto è davvero completamente diverso.
Ecco, ad esempio, nell'Octavia icon_exclaim.gif.

Cordiali saluti.
Maik B.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio15-04-2003, 21:37    Oggetto: viene trasferita la centralina ESP dal modello ALH al motore 1Z?, a seguito di un cambio di centralina ESP? Cita

Ciao Maik,

Non si tratta di un consiglio tecnico, ma:

Cosa interessante, e: *pollice in su*

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Bordberti
Blaumann
Blaumann

Messaggio16-04-2003, 17:41    Oggetto: Il Passat riparte, ora con l'ESP della serie 2000 Cita

Ciao a tutti.

Solo un attimo, la mia Passat 1Z TDI funziona di nuovo. icon_biggrin.gif

E incredibile! Le vibrazioni sono completamente scomparse, il motore gira in modo fluido e reattivo come i nuovi motori TDI, e i gas di scarico ora hanno un odore di metano bruciato.
Prestazioni con il 100% di RME e vecchie icon_lol.gif iniettori... come la famosa cavalcata sulla palla di cannone.
Soprattutto nella parte alta del regime, fino a 5000 giri/min, senza alcuna perdita di potenza.
Direi che quell'auto ha un vero e proprio potenziale di dipendenza. icon_twisted.gif

Stasera verranno sostituite le iniettori 1Z con 40.000 km di utilizzo con delle nuove, riscaldate, fornite da AHH.
Probabilmente, anche il calcolo del consumo sarà più preciso, dato che le nuove ugelli hanno una pressione di erogazione più elevata.

Certo, quando avrò consumato tutto il carburante rimanente, farò subito il pieno.
Naturalmente, olio di semi spremuto a freddo al 100%, proveniente da Wiesenburg. icon_exclaim.gif

A presto.

Cordiali saluti.
Maik B.
Torna su Profilo MP
ernie_cb
Ospite

Messaggio04-04-2006, 15:32    Oggetto: Nuovo ESP Cita

Ciao, è davvero interessante, ora ho anche un ESP del tipo più recente, addirittura con cambio automatico e corpo distributore da 11mm! icon_smile.gif
Ora, sorge comunque la domanda: esiste un'altra console compatibile? Perché trovarne una da AHH sembra quasi impossibile! L'ALH, secondo lei, potrebbe fornire anche un modello compatibile?
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-04-2006, 15:58    Oggetto: viene trasferita la centralina ESP dal modello ALH al motore 1Z?, a seguito di un cambio di centralina ESP? Cita

???

Ci sono altre informazioni su come sta funzionando il treno 1Z?

Con una pompa del tipo 1Z o con la pompa ALH.

"Il numero è lo stesso, cambia solo la lettera."
Allora, è tutta un'altra storia!
La lettera fa parte della parola, e se la lettera è diversa, allora è una parte diversa.

Divertente: Se si sostituiscono tutte e 4 le lettere nella parola "mamma", si ottiene la parola "birra"...

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
ernie_cb
Ospite

Messaggio05-04-2006, 8:41    Oggetto: viene trasferita la centralina ESP dal modello ALH al motore 1Z?, a seguito di un cambio di centralina ESP? Cita

Certo, ecco la traduzione:

'Cerco di contattarlo da un po', ma non risponde! Lo scorso settembre, la sua auto andava come un fulmine!' Con una pompa proveniente dalla serie ALH.

Poiché sospettavo un difetto anche nel mio, ne ho acquistata una dall'ALH automatica con collettore di distribuzione da 11 mm! Ora, per installarla, ho bisogno di questa staffa dell'AHH! Quest'ultimo ha il vecchio blocco TDI e l'ESP più recente, ma trovare un motore AHH è come cercare un ago in un pagliaio! icon_sad.gif

Qualcuno sa quale lettera di targa potrebbe ancora indicare i vecchi modelli e le nuove versioni con ESP? Mi interessa molto, perché la Volkswagen vuole 155 euro per quella vecchia console!
Ciao Björn.
Torna su
TDI-NAXTEX
Blaumann
Blaumann

Messaggio12-04-2006, 8:56    Oggetto: Oggetto: Passat torna a funzionare, ora con ESP di seconda generazione Cita

Bordberti ha scritto:

Stasera verranno sostituite le iniettori 1Z con 40.000 km di utilizzo con delle nuove, riscaldate, fornite da AHH.

Dovrebbe essere ridotta nuovamente la potenza del motore?
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat gibt Schläge - ESP Leuchte geht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku: Octavia 1 / Golf IV Tankanzeige geht falsch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K9, MJ 98/99, Motor geht aus, Fehlercode 1268 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Console di ultima generazione ESP, ma con componenti del ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG-COM - Motor STG - Block 018 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 2L CR Block EA288 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wieviel PS hält der Block vom 1Z aus? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: