VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Prestazioni ridotte sotto carico. 3 codici di errore.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
1881
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-05-2002, 10:12    Oggetto: Prestazioni ridotte sotto carico. 3 codici di errore. Cita

Ciao,

Ecco i dati e i
Analisi della memoria di errore:

Ho un Golf III TDI, anno 1995, codice motore: 1Z, 195.000 km, non ho mai usato biodiesel!

I seguenti errori sono stati rilevati:

00575 017
Pressione del tubo
Differenza di base

01117 027
Segnale di tensione per morsetto generatore DF
Segnale improbabile

00513 003

nessun segnale

Si tratta di un errore che si verifica occasionalmente.

I seguenti problemi presenta l'auto: a pieno carico, a partire da 120
Alle marce, non accelera più. Anche lui cade
tornare indietro su una pendenza! Se io poi mi lascio completamente a
Pedale e accelero lentamente, anche io riesco a...
eventualmente a 160->, ma appena riprenderò a dare gas a pieno
'Sembra che una piuma stia cadendo da qualche parte'
almeno prima).
dopo a tutti i commenti nel forum, pensavo che fosse
il misuratore di flusso, ma l'ho preso dal mio amico
ho visto un'auto simile che aveva lo stesso motore. L'errore era
ancora presente.
Relè 109 l'ho preso in prestito anche dal mio amico, che ha una Golf IV TDI (100 CV). Stessa parte. Non funziona! Sono disperato. Quando l'auto è ferma, con solo l'accensione accesa, emette un ticchettio proveniente dalla zona del filtro del diesel. La VW ha detto che non c'entra nulla! Forse c'è una connessione?

2. Problema, ma non è poi così importante, che...
Ogni tanto, su circa 1000 km, si verifica un breve e intenso guasto.
Come se all'improvviso non ottenesse più niente (a
Lampadine a incandescenza??). Così mi sembra, almeno.

Sarebbe fantastico se qualcuno potesse aiutarmi.
Grazie in anticipo.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-05-2002, 10:26    Oggetto: Ciao... Cita

... all'errore di pressione del tubo aspirante: Differenza del regolatore:
- Non è possibile impostare il corretto valore di carico per lo specifico carico.
Leggi attentamente l'articolo sulla VTG Verstellung. Utilizza tubi flessibili a bassa pressione, resistenti e non pieghevoli per il controllo VTG, e, se necessario, puoi sostituire le valvole elettroniche per il controllo VTG con quelle per il sistema di scarico.

... al mittente per la velocità del motore G28
- Spina allentata, cavi danneggiati o quasi rotti?

Saluti, Rainer

Torna su Profilo MP WWW Garage
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio21-05-2002, 10:31    Oggetto: Prestazioni ridotte sotto carico. 3 codici di errore. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

DTC 00575
Mögliche Ursachen:
- Magnetventil für Ladedruckbegrenzung defekt
- Undichtigkeiten in der Ladedruckstrecke ab Turbolader
- Turboladerdefekt

Zuerst mal das Drucksystem auf Dichtigkeit prüfen. Danach das Magnetventil (ist hier im Forum schon oft besprochen worden)

DTC 01117
Mögliche Ursachen:
- Lichtmaschine defekt
- Spannungsregler der Lichtmaschine defekt
- Leitungsunterbrechungen

Bei sporadischen Fehlern würde ich hier mal den Zustand des Spannungsreglers, sowie die Leitungen der Lichtmaschine genau prüfen.

DTC 00513
Mögliche Ursachen:
- Sensor defekt
- Leitungsunterbrechungen

Auch hier wieder: Bei sporadischen Fehlern zuerst die Verkabelung prüfen.
Erhält das STG keine Signale von diesem Sensor, bleibt sofort der Motor stehen.

@Rainer:
Der 1Z hatte noch keine VTG. Das war noch die gute alte Bypasslösung icon_biggrin.gif
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
1881
Ospite

Messaggio21-05-2002, 11:19    Oggetto: Prestazioni ridotte sotto carico. 3 codici di errore. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Also kann ich den Beitrag von Rainer zum VTG vergessen, da ich gar keinen habe?

Wie überprüfe ich am besten das Drucksystem? SInd das nur die kleinen SChläuche oberhalb des Motorraumes? Dort mit den Fingern entlang gehen? Muss einer Gas geben, da vielleicht einige erst bei 4000U/min erst Luft fördern? Gibt es irgendwelche versteckten Schläuche.

Und wo finde ich das Magnetventil?
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-05-2002, 12:06    Oggetto: Sì... Cita

... puoi dimenticare l'articolo VTG, hai un turbocompressore con wastegate, che viene controllato non con il vuoto, ma con la pressione. icon_wink.gif Grazie a Michael per la correzione!
In ogni caso, dovresti controllare tutti i tubi che conducono dalla valvola di regolazione al serbatoio, ovviamente anche il serbatoio stesso.

Saluti, Rainer

Torna su Profilo MP WWW Garage
Cheffe
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio21-05-2002, 17:43    Oggetto: Prestazioni ridotte sotto carico. 3 codici di errore. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

ich hatte auch den Fehler mit der Regeldifferenz, bei mir war es ein Unterdruckschlauch der porös war.

Gruß
*Mario* icon_wink.gif
Torna su Profilo MP
D. Kurz
Ospite

Messaggio21-05-2002, 19:15    Oggetto: Prestazioni ridotte sotto carico. 3 codici di errore. Traduzione in corso...

01117 027
Belastungssignal für Generatorklemme DF
unplausibles Signal

Als ich das erste Mal diesen Fehler in meiner Blackbox hatte, dachte ich auch, wunder was da los ist. Hier im Forum hatte man mir dann mehr oder weniger ein 'kannste vergessen' geschenkt, genauso wie bei VW. Und so nebenbei, ich hatte heute in der Arbeit bei einem A4 mit 13400 Km (also nahezu neu) genau den selben Fehler. So lange nicht wirklich die Generatorlampe leuchtet und meine Auto jeden Morgen anspringt, mache ich mir darum keine Gedanken mehr.

00575 017
Saugrohrdruck
Regeldiffernz und
Im Stand bei nur Zündung geschaltet, kommt ein stätiges tickern aus der Nähe des Diesel-Filters. VW meinte hängt nicht damit zusammen! Vielleicht doch ein zusammenhang??

Ja, da sehe ich aus eigener Erfahrung einen ganz erheblichen Zusammenhang. Dieses Ventil ist für die Ansteuerung deines Wastegates verantwortlich. Nachdem ich diesen Fehler auch schon hatte, geht meine Vermutung dahingehend, dass der Kern in dem Ventil brechen kann und dann dieses Tickern zustandekommt, in Verbindung mit eben nicht korrekt ausgeregeltem Ladedruck.
Allderdings ist es auch im Bereich des möglichen, dass an deinem Turbo das Wastegate schwergängig ist und die Elektronik es deswegen nicht mehr schafft, den Ladedruck auszuregeln.

00513 003
Geber für Motordrehzahl-G28
kein Signal

Eigentlich eine irrsinnswichtige Grösse für dein Steuergerät...
Daher könnten deine geisterhaften Aussetzer kommen.

Gruß,

Dominique
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes 19804/P3348 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes und deren Ursachen für MKB AJM,ATJ,AVF,AWX Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore, cause e conseguenze per MKB ASZ, AXR, ATD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Calo di prestazioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP / ABS Leistungsabfall Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AFN 110ps plötzlicher Leistungsabfall bei 120-140 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio unregelmäßiger Leistungsabfall TDI 81kw Tecnologia Motori Diesel
Vai a: