| Autore |
Messaggio |
polo2f Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-12-2012, 13:13 Oggetto: Componenti LLK Audi TT 8N: Prezzi e Offerte |
Cita |
|
Ciao.
Sto smontando una Golf 4 ARL e monterò il motore nella mia TT 8N. Il grande radiatore intercooler dell'ARL non si adatta alla TT. La soluzione più semplice sarebbe sostituirlo con un radiatore intercooler ASZ. In alternativa, c'è la versione del 1.8T da 225 CV con due radiatori intercooler, ma il volume e la lunghezza dei tubi aumentano notevolmente rispetto alla variante ASZ. Per me, la soluzione ASZ è più comoda e semplice.
Ecco perché sorge la domanda se abbia senso utilizzare il secondo livello di assistenza (LLK). Il motore riceverà un software diverso, altrimenti tutto rimarrà nella configurazione standard.
Saluti.
Paul.
Tradotto il 02-08-2026, 22:20.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18050 Karma: +792 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
22-12-2012, 21:18 Oggetto: Componenti LLK Audi TT 8N: Prezzi e Offerte |
Cita |
|
Ciao Paolo,
Ho rimosso l'immagine per motivi legali. Nel caso del motore 1.8T da 225 CV, i radiatori intercooler si trovano a sinistra e a destra negli alloggiamenti delle ruote, mentre nel modello ARL è presente un solo radiatore intercooler grande nella parte anteriore centrale.
Un solo sensore di temperatura per pneumatici (ASZ) non è sufficiente per il sistema ABS, la soluzione con due sensori è necessaria se si vuole che l'auto funzioni correttamente a temperature positive.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 02-08-2026, 22:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
polo2f Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-12-2012, 21:28 Oggetto: Componenti LLK Audi TT 8N: Prezzi e Offerte |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Grazie per la risposta.
Non credo che ci sarà una soluzione OEM per il sistema di raffreddamento del turbocompressore che permetta di far passare il tubo di scarico verso l'alto. Nel caso della TT, la parte di ingresso del liquido di raffreddamento è posizionata nella parte superiore. Esistono forse degli adattatori per poter passare dal connettore rapido sul turbocompressore a un collegamento standard con fascetta?
Saluti.
Paul.
Tradotto il 02-08-2026, 22:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
|