VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio16-02-2013, 9:32    Oggetto: Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura. Cita

Ciao.
Potrebbe qualcuno dirmi come smontare la ventola del sensore di temperatura in una Golf III con climatronic?
Vorrei pulirlo perché fa dei rumori fastidiosi. Qualcuno ha già sostituito la ventola?

La radio è già stata rimossa, e le protezioni laterali sono state tolte. Ho già rimosso anche le 4 viti.

Riesco a spostare leggermente in avanti il deflettore centrale, ma sembra che sia ancora bloccato da qualche parte.
Come posso rimuoverlo senza danneggiarlo? icon_evil.gif

Certo, ecco la traduzione:

"Grazie."
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio17-02-2013, 17:05    Oggetto: Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura. Cita

Le due viti nascoste si trovano dietro le griglie di ventilazione, che devono essere rimosse delicatamente lateralmente; solo allora si possono raggiungere le viti.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio17-02-2013, 17:53    Oggetto: Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura. Cita

Mmm, non ho capito bene.
Ho già rimosso le griglie di ventilazione e le due viti che si trovavano dietro.

Dove si trovano ancora altri elementi simili ai lati?

Certo, ecco la traduzione:

"Grazie."
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio21-02-2013, 0:34    Oggetto: Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura. Cita

Le viti nella zona del quadro strumenti, a destra, sono state rimosse anche loro?
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio21-02-2013, 12:08    Oggetto: Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura. Cita

Sì.
Sembra che ci sia ancora un problema con i cavi o le prese.
Cosa devo collegare?
Grazie.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio21-02-2013, 23:08    Oggetto: Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura. Cita

Prendi uno specchio piccolo per aiutarti e controlla dove sono attaccate le cose o se qualche vite è ancora ben avvitata!
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio25-02-2013, 23:23    Oggetto: Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura. Cita

Ciao,

Grazie per il consiglio. Dopo aver rimosso il tachimetro, sono riuscito a vedere i connettori chiaramente usando molta luce e uno specchio. I cavi sono davvero molto corti. È assolutamente necessario staccare le spine prima di poter rimuovere completamente l'unità ITR.

Ho pulito la ventola, domani controllerò se è di nuovo silenziosa... icon_wink.gif
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio26-02-2013, 21:37    Oggetto: Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura. Cita

La ventola è di nuovo silenziosa, era rimasto un bel po' di sporco dopo 15 anni icon_wink.gif.

Grazie ancora per i consigli.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio26-02-2013, 23:21    Oggetto: Climatronic Golf III. Ventola per sensore di temperatura. Cita

icon_thanks.gif Per il feedback icon_wink.gif
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P2185 - Kühlmittel Temperatursensor, zu hoch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice di errore P1115, Sovraccarico sensore di temperatura Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Passat 3BG AVB - Rimuovere cuscinetti dal ventilatore Visco Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Climatronik Golf IV - Eigenmächtige Verstellung Lüfters... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf IV - Lüfter gehen nicht aus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio halbautomatische Klimaanlage zu Climatronik aufrüsten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Temperatursensor Einbauort Tecnologia Motori Diesel
Vai a: