Ciao,
Ho qui i log di VCDS del mio motore diesel e di ENTRAMBE le centraline.
Purtroppo, in VCDS non ci sono molte informazioni disponibili, e nemmeno in questo caso il motore è molto diffuso.
Pertanto, vorrei chiedere se è possibile fornire ulteriori informazioni.
Le mie ricerche online hanno finora fornito le seguenti informazioni:
Nel dispositivo di controllo 1, i seguenti parametri di diagnostica sono rilevanti:
72-79: Condizioni degli iniettori. Il valore non dovrebbe discostarsi troppo dal valore negativo; valori positivi elevati indicano la presenza di depositi di carbonio.
Citazione: |
Citazione da [url='http://www.motor-talk.de/forum/piezo-einspritzduesen-vorzeitig-erneuern-an-3-0-tdi-4-2-tdi-t4178403.html']Motortalk[/url]:
I valori sono suddivisi in tre livelli di pressione: 300 bar, 600 bar e 1000 bar.
Se il valore dell'iniettore nella prima posizione è superiore a -45 ms oppure nella seconda posizione...
Se il valore visualizzato è superiore a -15 ms, l'iniettore è usurato e gocciola.
Se i valori degli iniettori sono positivi, significa che gli iniettori sono intasati (un problema che si verifica quando si percorrono spesso brevi distanze).
La situazione peggiore si verifica quando l'iniettore perde gocce. Questo provoca un aumento della temperatura nella camera di combustione, con conseguenze negative.
l'iniettore può "sparire" all'interno della camera di combustione. |
Nel dispositivo di controllo 11 (unitĂ di controllo motore secondaria), i seguenti parametri di diagnostica sono rilevanti:
105. Riempimento del filtro antiparticolato:
Citazione: |
I 4 valori significano...
Valore del cenerino in litri.
Carico massimo calcolato.
Carico di rottami.
Chilometri percorsi dall'ultima rigenerazione |
.
Purtroppo, i limiti non sono noti.