VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Costruire un cruise control fai da te?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfmann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-06-2003, 20:26    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Ciao a tutti.

Oggi mi sono chiesto se sia possibile costruire un sistema di cruise control da soli. Nella mia Golf 3 AFN Tdi, a parte la leva del cambio, dovrebbe esserci tutto il necessario. Ho letto che basta sostituire la leva del cambio e collegare un connettore a tre poli sulla colonna dello sterzo. Allora, si potrebbe costruire il cruise control da soli utilizzando un pulsante o un interruttore, e poi attivarlo tramite Vag Com. icon_idea.gif

Capite cosa intendo? icon_question.gif icon_confused.gif

Sarei grato per eventuali suggerimenti.

Saluti, Ralf.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio10-06-2003, 20:29    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Ciao,

Prova a usare la funzione di ricerca. In effetti, è esattamente come hai scritto, e con un interruttore autocostruito si può risparmiare ancora di più.

Con la funzione di ricerca, dovresti essere in grado di trovare anche link a guide di installazione.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Golfmann
Ospite

Messaggio10-06-2003, 21:09    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Grazie per il consiglio, Jan.
Ho trovato anche io qualcosa. È molto poco chiaro per me.
Qualcuno non l'ha già fatto prima? Potrebbe spiegarmi questo in tedesco icon_biggrin.gif?
Non dovrebbe essere così difficile, in realtà!

Grazie.
Torna su
KombiBlue
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio10-06-2003, 21:15    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Ciao, forse questo può essere utile: http://www.tdi-umbau.de/Technik/Tempomat/tempomat.htm

Tuttavia, preferisco la leva originale del volante! icon_biggrin.gif

E ancora meglio, la nuova leva con il meccanismo a bilanciere! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
Gruss Ralf

Passat Var. 2.0 TDI 3/2009, 125kW, CBBB
Torna su Profilo MP
Golfmann
Ospite

Messaggio10-06-2003, 21:28    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Grazie, è esattamente quello che stavo cercando.

Mi piace anche di più la versione originale. 'Tuttavia, questo modello è anche più costoso e richiede un'installazione più complessa.'

Forse un'altra volta.

A presto.
Ralf.
Torna su
KombiBlue
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio10-06-2003, 21:39    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Prego!

Per questo siamo qui! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
Gruss Ralf

Passat Var. 2.0 TDI 3/2009, 125kW, CBBB
Torna su Profilo MP
kapernaum
Ospite

Messaggio11-06-2003, 9:16    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Ciao Golfman!

Ho costruito io stesso il cruise control nel mio Golf III con motore AHU!
Ho installato gli interruttori, ma non come mostrato qui (http://www.tdi-umbau.de/Technik/Tempomat/tempomat.htm), accanto alla radio, bensì con micro-interruttori direttamente nella leva degli indicatori di direzione. La leva degli indicatori di direzione è divisa in due parti all'estremità e tenuta insieme da una clip, quindi è relativamente facile installare gli interruttori.
L'installazione del cavo dal pulsante di direzione al piantone dello sterzo è un po' complicata, perché c'è solo un piccolo passaggio disponibile per i cavi. Per questo motivo, ho utilizzato cavi piatti per computer (rimuovendo i singoli fili) e li ho installati, e ha funzionato senza problemi! Con questa configurazione, ho guidato bene per più di 2 anni.
Dopo un furto, il cruscotto e altre parti del mio veicolo sono state distrutte, causando danni per quasi 5000 vecchie lire. Inoltre, l'indicatore di direzione si è rotto. Da circa un anno utilizzo il sistema di controllo della velocità originale VAG, ma non mi piace molto. Trovo la disposizione dei pulsanti poco pratica e scomoda, inoltre, con un prezzo di 68€, è decisamente troppo costoso...
Se ti va, fai una foto del tuo volante e mandamela, così posso spiegarti dove ho installato gli interruttori e posso darti maggiori dettagli; è più semplice con una foto.
P.S. La spina piatta per il limitatore di velocità è a 4 fili (nel mio caso, ha il numero di parte 191972704) - per facilitare la ricerca!

Saluti.
Torna su
Golfmann
Ospite

Messaggio11-06-2003, 20:48    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Ecco una traduzione:

'Beh, questo è davvero molto significativo.' Grazie!
Farò una foto e te la invierò via email.
Dove hai trovato la spina originale? Sul volante o, come altri, dietro ai pedali, nascosti sotto il tappeto?

Saluti, Ralf.
Torna su
edward
Ospite

Messaggio11-06-2003, 21:39    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

I cavi del sistema di iniezione (1Z) nell'Audi B4 hanno la stessa colorazione di quelli della Volkswagen? Non sono riuscito a trovare nulla di corrispondente nello schema elettrico.
La funzione GRA è integrata solo nell'elettronica del veicolo se quest'ultimo è dotato del sistema Autocheck?
Torna su
kapernaum
Ospite

Messaggio12-06-2003, 10:24    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Ciao!

La spina si trova (per quanto ricordo) dietro ai pedali, tra i fascetti di cavi provenienti dalla scatola dei fusibili e il tappetino nero in schiuma/la copertura in plastica forata (non so come descriverla altrimenti, è una plastica con i fori come quella di una cesta della spesa...).

Saluti.
Torna su
Golfmann
Ospite

Messaggio12-06-2003, 19:26    Oggetto: Costruire un cruise control fai da te? Cita

Grazie, credo di capire cosa intendi. L'ho avuto tra le mani diverse volte.

Certo, cercherò e poi ti farò sapere.

Saluti, Ralf.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat (GRA) per Golf 5/6/7, Procedura di retrofit Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Seat Altea Hupe ohne Funktion, Tempomat Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GRA per A6 2.5TDI (C4) fai da te/Schema dei collegamenti? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio wie genaue bauen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Costruire un connettore VAG da soli Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Costruzione di un sistema di iniezione di acqua fai da te Tecnologia Motori Diesel
Vai a: