| Autore |
Messaggio |
Corradoman Blaumann

Supporto CAN
|
14-06-2014, 9:26 Oggetto: Qual interfaccia è necessario? |
Cita |
|
Ciao a tutti
Qual interfaccia dovrei utilizzare se voglio utilizzarlo in modo cross-brand e anche cross-software?
Per la mia vecchia auto, l'interfaccia diagnostica KKL usata è sufficiente. (anche con connettore RS232)
Questo rende però impossibile, ad esempio, leggere altri veicoli più vecchi (Ford, Mitsubishi, Nissan, ecc.) poiché il software di terze parti non riconosce l'interfaccia e quindi ovviamente non c'è comunicazione con l'unità di controllo.
Solo VCDS riconosce il mio interfaccia, ma ovviamente non funziona con i marchi non originali.
Es gibt tatsächlich ein "Universelles Interface", das mit anderer Software funktioniert?
Seconda domanda:
Il sistema CAN era retrocompatibile?
(quindi, tramite un'interfaccia CAN, leggere i dati dal KKL) 94er VW Corrado 16V für die sonnigen Tage im Jahr. Mein Alltags-Fahrzeug:
Golf IV Variant TDI,Bj 2000 mit ALH-Motor und bescheidener Leistung von 90PS -> verkauft
Touran "Freestyle" Modell 2010, BSE-Motor und niedlichen 102PS -> verkauft
Jetzt 2013er Nissan Qashqai 110 Diesel-Pferde |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wiesel Profi-Schrauber

Iscritto il: 06/04/2008 Messaggi: 896 Karma: +43 / -0 Località: Schleswig-Holstein
Supporto Premium
|
14-06-2014, 11:07 Oggetto: Re: Quale interfaccia è necessaria |
Cita |
|
Citazione: | | ...Questo rende però impossibile, ad esempio, leggere altri veicoli più vecchi (Ford, Mitsubishi, Nissan, ecc.) poiché il software di terze parti non riconosce l'interfaccia e quindi ovviamente non riesce a stabilire una connessione con l'unità di controllo. |
In particolare, nei veicoli più datati, ciò si complica ulteriormente perché, a volte,
Utilizzare ISO 9141 (K-Line) come interfaccia dati, quindi hardware completamente diverso.
necessitano.
Es gibt Systeme (Bosch KTS, Gutmann, Launch, ...) che operano in questa direzione.
(più o meno); ma i costi sono davvero elevati
Ecco un confronto tra Dekra: http://files.vogel.de/vogelonline/vogelonline/files/2230.pdf
Saluti, Micha Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Corradoman Blaumann

Supporto CAN
|
14-06-2014, 11:51 Oggetto: Qual interfaccia è necessario? |
Cita |
|
Grazie per le risposte.
No, ovviamente non dovrebbe essere troppo costoso, dato che lo utilizzo esclusivamente a livello personale e amatoriale, e non posso recuperare i costi.
Vorrei semplicemente controllare alcuni veicoli più vecchi (tra i miei conoscenti) e, di tanto in tanto, anche i miei veicoli più recenti (ad esempio, la mia auto attuale) per effettuare una diagnosi.
Per il mio vecchio "modello di punta", sono perfettamente a mio agio con la mia interfaccia, ma questa non funziona con altri software, quindi nemmeno con altri (vecchi) veicoli.
Forse dovrei optare per due interfacce più economiche, una per KKL e una per CAN-Bus. 94er VW Corrado 16V für die sonnigen Tage im Jahr. Mein Alltags-Fahrzeug:
Golf IV Variant TDI,Bj 2000 mit ALH-Motor und bescheidener Leistung von 90PS -> verkauft
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
15-06-2014, 15:11 Oggetto: Qual interfaccia è necessario? |
Cita |
|
Per tutti i veicoli diversi da quelli VAG, utilizzo da tempo *** o anche ****.
Fino ad ora, con questo, tutto era possibile, sia che si trattasse di Ford, BMW, Toyota, sia che fossero vecchi o nuovi.
Il software era destinato a Delphi, o qualcosa di simile.
Sono soddisfatto.
Diagnosi di sistema, anche l'addestramento o i dati in tempo reale non rappresentano un problema.
Saluti
EDIT @Autoservice : Secondo quanto mi è stato comunicato, il prezzo di questa versione è di circa 2.500 EUR.
Pubblicità per stoviglie clonate, per favore, altrove, non qui Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Ultima modifica il 16-06-2014, 11:13, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
16-06-2014, 11:19 Oggetto: Qual interfaccia è necessario? |
Cita |
|
Se si punta al 100% di profondità di lettura, è necessario utilizzare solo VCDS o, naturalmente, un tester VAG. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
16-06-2014, 12:18 Oggetto: Qual interfaccia è necessario? |
Cita |
|
@autoservice
Questo non sapevo finora. L'ho acquistato usato da privato. Kaum macht man es richtig, funktioniert es! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Corradoman Blaumann

Supporto CAN
|
16-06-2014, 15:37 Oggetto: Qual interfaccia è necessario? |
Cita |
|
Autoservice ha scritto: | | Se si punta al 100% di profondità di controllo, è necessario utilizzare VCDS o, naturalmente, un tester VAG. |
Ciao
Come già scritto, per il mio "vecchio" strumento, ho utilizzato l'interfaccia KKL con VCDS fornita da Rainer. Con questo, sono più che adeguato per questo veicolo.
Io, in realtà, vorrei anche provare a leggere la memoria di errore su altri marchi di veicoli (al di fuori di VAG) tra i miei conoscenti.
Identificare gli elementi chiave, attivare gli attori o eseguire attivazioni non è l'obiettivo.
 94er VW Corrado 16V für die sonnigen Tage im Jahr. Mein Alltags-Fahrzeug:
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|