VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Interfaccia licenziata: cos'è e come funziona

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
alexandererlangen

Supporto Premium

Messaggio25-06-2017, 8:27    Oggetto: Interfaccia licenziata: cos'è e come funziona Cita

Ciao,

Ho acquistato il dispositivo VCDS Ross Tech V2 HEX-NET (senza limiti) e ho scaricato il software VCDS dal negozio online.

Tuttavia, quando eseguo la scansione dell'auto con l'applicazione "VCDS DRV 17.1", ricevo sempre il messaggio "Questa funzione richiede un'interfaccia con licenza". Sono già registrato, però.

Come posso risolvere questo problema? Riavviare il computer non ha avuto alcun effetto.

licensed.png
 Descrizione:
 Lizensiert
 Dimensione file:  169.29 KB
 Visualizzato:  2570 volte

licensed.png

registered.png
 Descrizione:
 Visualizzato:  4094 volte

registered.png

nichtlizensiert.png
 Descrizione:
 Fehlermeldung
 Dimensione file:  191.49 KB
 Visualizzato:  2600 volte

nichtlizensiert.png

Schöne Grüße
Alexander

Tradotto il 13-09-2026, 4:43.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-06-2017, 16:52    Oggetto: Interfaccia licenziata: cos'è e come funziona Cita

Ciao Alexander,

Potresti, per favore, nel menu principale di VCDS, selezionare "Impostazioni", poi "Test di connessione", "Salva" e, successivamente, nel menu principale, selezionare "Informazioni"?
Per favore, inviatemi via email uno Screenshot della finestra "Informazioni...", dove, sotto il numero di serie del cavo di diagnostica, deve essere presente un testo verde che indichi che l'interfaccia è stata autorizzata.
Anche se sono assolutamente sicuro di averlo già controllato, non si sa mai.

Potrebbe essere che un semplice clic sul pulsante "Test di connessione" nelle impostazioni del programma risolva già il problema.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 13-09-2026, 4:45.
Torna su Profilo MP WWW Garage
alexandererlangen

Supporto Premium

Messaggio26-06-2017, 15:10    Oggetto: Interfaccia licenziata: cos'è e come funziona Cita

Ciao Rainer,

Non è disponibile con licenza.

Cordiali saluti.
Alexander.

nichtaktiviert-.png
 Descrizione:
 nicht aktiviert
 Dimensione file:  216.37 KB
 Visualizzato:  2572 volte

nichtaktiviert-.png

Schöne Grüße
Alexander

Tradotto il 13-09-2026, 4:45.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-06-2017, 15:14    Oggetto: Interfaccia licenziata: cos'è e come funziona Cita

Male, HEX-NET avrebbe dovuto già ottenere la licenza da Ross-Tech. Lo chiederò direttamente a loro.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 13-09-2026, 4:46.
Torna su Profilo MP WWW Garage
alexandererlangen

Supporto Premium

Messaggio27-06-2017, 8:02    Oggetto: Interfaccia licenziata: cos'è e come funziona Cita

OK. Grazie per l'email.

Vediamo se ci riescono.

Quindi, il numero di serie nella versione tedesca e nella versione inglese sono diversi.
Schöne Grüße
Alexander

Tradotto il 13-09-2026, 4:46.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Iniezione diretta: funzionamento e vantaggi Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sistema di dosaggio e regolatore di percorso: funzionamento Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Qual interfaccia è necessario? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Usura pneumatici Passat 3B: guida e consigli Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Kolbenrücksteller benötigt bei aktuellen VAG-Modellen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problemi Russia: Soluzioni urgenti e utili! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: