VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Installare chiusura elettrica portellone?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-05-2002, 23:55    Oggetto: Installare chiusura elettrica portellone? Cita

Ciao a tutti,

Ho installato un sistema di chiusura centralizzata con telecomando alla mia Golf IV a 3 porte in due giorni di lavoro.
speso. Per le due porte, sono riuscito a sistemarle.
Mi preoccupa solo il portellone posteriore, non sono riuscito a trovare un modo per collegare il servomotore della chiusura centralizzata alla serratura del portellone. Qualcuno ha avuto esperienze in merito o può dirmi come fare? Ho acquistato quanto segue:

- Waenco ML-22 (centralina per le porte)
- Waenco ML-11 (motore passo supplementare per ML-22)
- Waenco MT-350 (centralina per sistema di controllo accessi)

Ciao Marco.

Tradotto il 28-09-2026, 3:17.
Torna su
TL;-)
Ospite

Messaggio23-05-2002, 12:20    Oggetto: Installare chiusura elettrica portellone? Cita

È un servomotore aggiuntivo per serrature del portellone posteriore o per una porta normale? A quanto ne so, esistono servomotori specifici per i portelloni posteriori, poiché il meccanismo è diverso.

Cordiali saluti, Thorsten.

Tradotto il 28-09-2026, 3:18.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-05-2002, 14:40    Oggetto: Serratura portellone posteriore Cita

Ciao,

Dai un'occhiata prima di tutto al meccanismo originale della serratura del portellone posteriore con chiusura centralizzata.
Nel mio Golf 2, c'era un pezzo di plastica scorrevole che veniva azionato dall'attuatore della chiusura centralizzata. A seconda della posizione, il pulsante di apertura sulla portiera premeva o su un punto vuoto o sull'apriporta interno.
La mia proposta: procurati una serratura per il portellone posteriore con supporto per il sistema di chiusura centralizzata da un demolitore o da un rivenditore, eventualmente potresti adattare l'ancien cilindro di chiusura alla nuova serratura.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 28-09-2026, 3:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Marco
Ospite

Messaggio24-05-2002, 0:19    Oggetto: Installare chiusura elettrica portellone? Cita

@ Rainer

Quanto costa una serratura di questo tipo, con sistema di chiusura centralizzato, come ricambio nuovo?

Ciao Marco.

Tradotto il 28-09-2026, 3:19.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio24-05-2002, 8:39    Oggetto: Installare chiusura elettrica portellone? Cita

Ciao,
Un mio amico ha intenzione di fare la stessa cosa. Ha ricevuto le seguenti informazioni:

Nella G4 Limo, nell'area della chiusura del portellone posteriore, ci sono 2 componenti diversi a seconda del sistema di chiusura centralizzata utilizzato.
Cilindri di chiusura senza chiave per sistemi di chiusura centralizzata.
- Numero ET: 107 827 297 FE (circa 65 EUR)
2. Clip per pompa di calore.
- Numero di serie: 171 873 199 (circa 50 centesimi)

Tradotto il 28-09-2026, 3:21.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumori di plastica nel portellone posteriore Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Heckklappe VW Caddy Mj.2004-2013 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5: Problemi portellone bagagliaio - Guida Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il portellone posteriore dell'A6 C4 Avant si adatta al po... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Portellino posteriore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Acqua nel bagagliaio: cause e soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Innenverkleidung 3BG Heckklappe Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: