Ho un G6+ 1,4 TSI (CAXA) con cambio DSG 55.000 km, circa 5 anni, che a volte fa rumore con il compressore dell'aria.
Si tratta quindi di un rumore di funzionamento che dipende dalla velocità, che può essere immediatamente interrotto premendo il pulsante "AC off" qualora si presenti. A volte, provocare con "AC on".
Non è però sempre presente. Dopo aver scoperto, ho avuto già dei problemi, e ora devo risolverli.
All'esterno, vicino al motore, il rumore del motore è più forte, e si sente principalmente all'interno.
Dato che ora "Service" e l'ispezione di routine (HU) sono previste per settembre:
Dovrei fare un tentativo di riparazione a titolo di cortesia e affidarmi a VW, oppure posso far fare la riparazione all'officina libera che è stata consigliata e che è considerata "migliore" per settembre?
Caro, spero di sentirti presto, dato che il compressore deve essere sempre in funzione?
Non riesco a gestire la situazione complessiva; m;
PS
Il sospiro si verifica anche in modo ritmico, circa 2 volte al secondo, quando il compressore è spento.
MODIFICA FILM
Scenario:
Veicolo fermo
A piedi, circa 2000 giri/min – perché era evidente durante la guida.
Impostare/Disattivare il clima, come mostrato
Si sente:
Ritmo a 0:36
poi, nel silenzio, "rumore" del magazzino
Link diretto al video:
/download.php?id=9751
Golf 6 plus - Compressore dell'aria condizionata "sputa" - Golf_6_plus_Klima.mp4
Descrizione:
Geräusche Klimaanlage Golf 6
Dimensione file:
4.28 MB
Visualizzato:
1674 volte
Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Ultima modifica il 18-08-2015, 14:24, modificato 3 volte in totale.
Non avevo mai visto una cosa del genere. Hai notato se, quando si mette "Compressore", qualche tubo del climatizzatore vibra/si muove e colpisce il telaio?
Ma, però sotto (l'assistente ha acceso/spento il riscaldamento), non ho potuto trovare nulla.
Il rumore del ronzio/sussurro è molto piacevole, soprattutto se non si utilizza una chiave inglese come estensione acustica tra l'orecchio e il compressore.
In particolare, il suono quando si spegne l'aria condizionata... come un "ah, finalmente!" di sollievo.
In qualche modo, tutto questo si adatta a "danno da stoccaggio"... e quindi a un nuovo compressore (dopo soli 5 anni e 55.000 km)
Purtroppo, non riesco a riprodurre i video/suoni. Tuttavia, so so so, che ultimamente, soprattutto con i modelli più datati, ci sono stati un numero enorme di guasti e cambi di fornitore per l'A3.
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB
[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm
Mi dispiace se interrompo, ma ho solo dei campi grigi enormi nel browser, invece dei video e dei suoni.
Credo che qui venga utilizzato Adobe Flash, che però non installo a causa delle preoccupazioni per la sicurezza informatica. Sotto i campi grigi, c'è un nome file.
È possibile scaricare questi file semplicemente e riprodurli autonomamente?
Grazie e scusa per l'argomento fuori tema...
gnasch
Familienautos: 1988 Golf GTD mit 51 kW MKB MF -- 2008 Touran 1T2T54 T D7F LKF LA7W CN 77kW BLS