VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Touareg 7P: DWA 2013 - Ricambi e Accessori

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
VCDS-S

2013 Volkswagen Touareg
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-12-2015, 11:46    Oggetto: Touareg 7P: DWA 2013 - Ricambi e Accessori Cita

Ciao,
Esiste un modo per disattivare permanentemente il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS)? Forse addirittura rimuoverlo definitivamente dalla lista dei componenti installabili? Nella mia Audi A4 B7, sono riuscito a eliminare permanentemente il TPMS dalla lista dei componenti installabili perché i pneumatici estivi non avevano sensori. Vorrei fare la stessa cosa nel mio Touareg, perché spesso viaggio con il mio cane e non ho voglia di dover premere ogni volta il vecchio interruttore sulla porta, o premere due volte il pulsante sulla centralina. Non si tratta nemmeno di lasciare l'animale da solo in macchina per ore!

Saluti.

Tradotto il 03-10-2026, 10:17.
Torna su Profilo MP Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-12-2015, 0:50    Oggetto: Touareg 7P: DWA 2013 - Ricambi e Accessori Cita

Non sono sicuro di come fosse per il Touareg, ma in altri veicoli del gruppo, il sistema di allarme veniva spesso offerto in due versioni: una versione base (cioè senza sensore di inclinazione e sensore interno) e una versione "Plus" (che includeva entrambi i sensori).

Pertanto, ritengo che il sensore interno possa essere disattivato individualmente tramite VCDS (potrebbe essere necessario scollegare il connettore dell'unità di controllo IRUE per evitare messaggi di errore nel sistema).

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 03-10-2026, 10:18.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Heckklappe VW Caddy Mj.2004-2013 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Crafter, anno 2012/2013, elevato consumo di corrente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Motion, modello 2013, problemi con ASR/ESP/ABS/Aut... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Memoria errori riscaldatore ausiliare Touareg 7P MJ 2013 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Problemi batteria Cupra 6J 2013: guida e soluzioni Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Touareg GRA.... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Touareg R50 V10: Test e Opinioni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: