VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riparazione pompa iniezione Honda Accord

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bugeye01

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-01-2017, 20:51    Oggetto: Riparazione pompa iniezione Honda Accord Cita

Buonasera.

Mi sono appena iscritto a questo forum e ho subito una domanda, o meglio, avrei bisogno del vostro aiuto.

Un amico ha una pompa di iniezione difettosa (2.0 TDI - 105 CV - diesel). L'ha smontata e sostituito una guarnizione, ma ora l'auto non funziona più. Non ha rimosso il coperchio superiore, ma quello sottostante, dove si vede lo slider di regolazione (?) e nell'area smontata c'è l'albero eccentrico (?).

La valvola di regolazione e l'albero eccentrico sono stati entrambi mossi (mentre erano smontati). Ho l'impressione che sia sempre meglio segnare tutto prima di smontarlo, ma in questo caso non è stato fatto.

Come posso rimontare correttamente la pompa per far funzionare di nuovo l'auto? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Se necessario, posso scattare delle foto.

Mi scuso se i termini tecnici non sono corretti o se ho spiegato qualcosa in modo poco chiaro.

Ti ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.

Tradotto il 02-08-2026, 18:00.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio06-01-2017, 22:51    Oggetto: Riparazione pompa iniezione Honda Accord Cita

Dubito fortemente che si possa far funzionare di nuovo la pompa utilizzando prodotti comuni e con un tempo ragionevole.
Sottoporrei la pompa a un test di controllo presso il servizio assistenza Bosch. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 02-08-2026, 18:00.
Torna su Profilo MP Garage
Bugeye01

Messaggio06-01-2017, 22:58    Oggetto: Riparazione pompa iniezione Honda Accord Cita

Ciao,

Mi sono ora documentato un po', e la riparazione è stata effettuata tra il icon_biggrin.gif gruppo di miscelazione e l'alloggiamento della pompa. }

Speravo che esistesse un modello o delle specifiche tecniche, visto che Bosch non può testare ogni pompa singolarmente, giusto?

Grazie per la risposta rapida.

Cordiali saluti.

Tradotto il 02-08-2026, 18:01.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio06-01-2017, 23:02    Oggetto: Riparazione pompa iniezione Honda Accord Cita

Bugeye01 ha scritto:
Speravo che ci fossero dei modelli o delle specifiche dimensionali, visto che Bosch non può testare ogni pompa singolarmente, giusto?
Dopotutto, anche una differenza di soli 1/10 di millimetro nella posizione giusta può fare la differenza tra "funziona" e "non funziona". icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 02-08-2026, 18:02.
Torna su Profilo MP Garage
Bugeye01

Messaggio06-01-2017, 23:26    Oggetto: Riparazione pompa iniezione Honda Accord Cita

Con questo non me lo aspettavo proprio icon_rolleyes.gif.

Sai per caso quanto potrebbe costare?

Cordiali saluti.

Tradotto il 02-08-2026, 18:03.
Torna su Profilo MP
Bugeye01

Messaggio08-01-2017, 15:16    Oggetto: Riparazione pompa iniezione Honda Accord Cita

Ciao,

La pompa deve essere portata su un banco di prova, questo è ormai chiaro. Ma per farlo, bisogna smontarla. Cosa bisogna fare attenzione? Posso segnare la pompa in modo da poterla rimontare successivamente senza problemi? Questo significa fissare il puleggio dell'albero a camme, contrassegnare le cinghie e il pulegge della pompa, e riportare con precisione la posizione della pompa.

È possibile o dovrei abbandonare questa idea?

Grazie.
Cordiali saluti.

Tradotto il 02-08-2026, 18:04.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-01-2017, 11:01    Oggetto: Riparazione pompa iniezione Honda Accord Cita

Il supporto per la tecnologia dei motori diesel deve essere richiesto nel forum dedicato alla tecnologia dei motori diesel, dove non hai i permessi di scrittura essendo un utente non registrato. icon_idea.gif

Tradotto il 02-08-2026, 18:04.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della guarnizione superiore della pompa di i... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Iniettore Honda Accord 2.0 TD 1997 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Smontaggio e rimontaggio di un caricatore VTG? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio SDI-Einspritzpumpe Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1Z Einspritzpumpe !!! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: