VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Filtro aria: Compatibile? Chiedi ai professionisti.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Arne
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-05-2002, 9:14    Oggetto: Filtro aria: Compatibile? Chiedi ai professionisti. Cita

Ciao a tutti,

Ho urgentemente bisogno di un filtro dell'aria per la mia modifica TDI. Dato che, per quanto ne so, non esiste una scatola filtro originale che si adatti al frontale della Rado, e che quindi non andrebbe nella direzione del sensore di massa d'aria (MAF), dovrò probabilmente optare per un modello Pils o qualcosa di simile.
Ho trovato questo filtro e volevo sapere se va bene, oppure se un filtro del genere potrebbe danneggiare il mio motore, oppure se ne riduce le prestazioni.

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=1729818451&r=0&t=0&showTutorial=0&ed=1021730117&indexURL=0&rd=1

Sono anche disposto ad imparare, qualora qualcuno sappia quale scatola del filtro dell'aria è compatibile con la Corrado, specificamente con il motore AFN.

Grazie a voi in anticipo - 'meno male che è venerdì...' icon_biggrin.gif

Arne.

Tradotto il 08-09-2026, 9:17.
Torna su
JET
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-05-2002, 12:39    Oggetto: Filtro aria: Compatibile? Chiedi ai professionisti. Cita

Ciao, ho sempre avuto problemi con questi filtri dell'aria. Il risultato è sempre stato una perdita di potenza e di coppia, e un consumo leggermente maggiore. Ti consiglio di non usarli.

Tradotto il 08-09-2026, 9:17.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Analisi log: qualcuno può dare un'occhiata? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Collettore di scarico AEL. Si può utilizzare il modulo a... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kann man einen belibigen LLK nehmen? Golf 3 1.9td Bj.92 55kW Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Filtri aria: Soluzione al mistero? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: