VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Non riesco a trovare l'elenco dei blocchi di misurazione nel database

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dokatoto
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-05-2003, 12:48    Oggetto: Non riesco a trovare l'elenco dei blocchi di misurazione nel database Cita

Qualcuno potrebbe aiutarmi? La funzione di ricerca non mi è d'aiuto!

Grazie new_all_coholic.gif.

Tradotto il 19-07-2026, 12:14.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-05-2003, 15:08    Oggetto: Non riesco a trovare l'elenco dei blocchi di misurazione nel database Cita

Ciao.

Stai cercando questo?

http://www.dieselschrauber.de/Solldaten_Main.html
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 19-07-2026, 12:14.
Torna su Profilo MP Garage
dokatoto
Ospite

Messaggio10-05-2003, 15:38    Oggetto: Non riesco a trovare l'elenco dei blocchi di misurazione nel database Cita

No, anche io ne ho già una.

Certo, ecco la traduzione:

'Invece, elenca i singoli gruppi di misura nel software VAG-Com e le relative funzioni.'

Secondo il forum, l'errore dovrebbe essere presente nel database degli errori, ma io non riesco a trovarlo.
icon_question.gif
Saluti.

Toto.

Tradotto il 19-07-2026, 12:15.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-05-2003, 15:52    Oggetto: Non riesco a trovare l'elenco dei blocchi di misurazione nel database Cita

dokatoto ha scritto:

Invece, elencherò i singoli blocchi di misurazione nel VAG-Com e le loro funzioni.

Ciao.

I valori presenti in quel punto vengono visualizzati anche in VAGCOM icon_idea.gif, se si selezionano i blocchi appropriati.

Se intendi una raccolta di cosiddetti "file etichetta" che aggiungono etichette leggibili con nomi di campo specifici per ogni motore?
L'avevo suggerito una volta nel forum, ma secondo me non c'era un interesse sufficiente che giustificasse lo sforzo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 19-07-2026, 12:16.
dokatoto
Ospite

Messaggio10-05-2003, 18:24    Oggetto: Non riesco a trovare l'elenco dei blocchi di misurazione nel database Cita

E come faccio a sapere a quale numero, blocco e funzione corrisponde ogni elemento?
Devo controllare tutti questi parametri finché non trovo quello che mi serve, ad esempio il regime di giri necessario per far corrispondere l'indicatore del mio T3...?

Tradotto il 19-07-2026, 12:17.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-05-2003, 20:36    Oggetto: Non riesco a trovare l'elenco dei blocchi di misurazione nel database Cita

dokatoto ha scritto:
e come faccio a sapere quale numero, a quale blocco e a quale funzione corrisponde?
Devo controllare tutti questi valori finché non trovo, ad esempio, il valore della velocità di rotazione necessario per far corrispondere il contagiri del mio T3...?

Ciao.

Se vuoi visualizzare i blocchi di misura con VAGCOM, devi prima inserire un numero di blocco.
Allora vedrai (solitamente) 4 campi in cui sono riportate le informazioni che sono anche descritte nel link indicato sopra (per il blocco specifico).
Se hai un file di etichetta appropriato, sotto ogni campo viene visualizzato il testo corrispondente... prova semplicemente a usarlo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 19-07-2026, 12:19.
dokatoto
Ospite

Messaggio11-05-2003, 8:46    Oggetto: Non riesco a trovare l'elenco dei blocchi di misurazione nel database Cita

Ecco la traduzione:

'Questo è quello che intendevo. Potreste dirmi più o meno dove iniziano e finiscono i numeri?'

Saluti.

Tradotto il 19-07-2026, 12:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio11-05-2003, 19:50    Oggetto: Non riesco a trovare l'elenco dei blocchi di misurazione nel database Cita

dokatoto ha scritto:
È questo che intendevo, si può dire più o meno dove iniziano e finiscono i numeri?

I numeri di campo sono 10 (per il gruppo 000) o 4 (per tutti gli altri gruppi).
I numeri di gruppo possono variare a seconda del motore e raggiungere anche le centinaia, con molte posizioni che rimangono non utilizzate.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 19-07-2026, 12:20.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Il DPF non si rigenera Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LLM deboli: non sono veri modelli linguistici. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS non legge Skoda Octavia; gateway non supportato Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1Z non si avvia/si spegne durante il funzionamento (non d... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La lampadina a filamento non si spegne. Il motore non si ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio kontrollleuchten gehen nicht, únd wagen springt nicht an Tecnologia Motori Diesel
Vai a: