VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Clima: Problemi e soluzioni urgenti.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mhernach
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-05-2003, 23:29    Oggetto: Clima: Problemi e soluzioni urgenti. Cita

Ciao a tutti!!!

Ho una Galaxy del 10/1996 con motore 1Z e il mio sistema di climatizzazione si è rotto.
Ho dovuto sostituire il tubo di collegamento tra l'evaporatore e il condensatore.
Dopo aver ricaricato il sistema di climatizzazione, ho sentito un fischio provenire dalla zona del compressore.
Sospetto che il compressore del climatizzatore abbia ancora una perdita.

Bene, ora le mie domande...

Qualcuno ha mai avuto un compressore del climatizzatore difettoso, o qualcosa di simile? Esistono pezzi di ricambio per ripararlo (oltre al compressore nuovo)?

Grazie in anticipo per le vostre informazioni.

Cordiali saluti, Mike.

Tradotto il 18-09-2026, 9:37.
Torna su
vikinger
Ospite

Messaggio11-05-2003, 10:22    Oggetto: Clima: Problemi e soluzioni urgenti. Cita

Prima di sostituire il compressore, è consigliabile effettuare un controllo del circuito con un tester o con un liquido fluorescente, poiché la sostituzione è molto costosa e una diagnosi errata in questa direzione sarebbe ancora più frustrante. Finora non ho sentito di casi in cui un compressore si sia rotto, di solito emette solo rumori o perde la sua capacità di pompaggio. Pertanto, suggerirei di controllare prima un O-ring indurito su una tubazione.

Cordiali saluti.

Tradotto il 18-09-2026, 9:38.
Torna su
mhernach
Ospite

Messaggio12-05-2003, 6:04    Oggetto: Clima: Problemi e soluzioni urgenti. Cita

Certo che lo farò sicuramente, solo che al momento ha già 261.000 km e la sua potenza non è più quella di una volta...

Tradotto il 18-09-2026, 9:39.
Torna su
vikinger
Ospite

Messaggio12-05-2003, 6:06    Oggetto: Clima: Problemi e soluzioni urgenti. Cita

Aha... beh, in quel caso è una cosa diversa icon_lol.gif.

Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio14-05-2003, 10:39    Oggetto: Clima: Problemi e soluzioni urgenti. Cita

Normalmente, prima di ricaricare l'impianto, viene eseguito un test di pressione per verificare se l'impianto è a tenuta.

Torna su
mhernach
Ospite

Messaggio14-05-2003, 10:49    Oggetto: Clima: Problemi e soluzioni urgenti. Cita

L'ho fatto, ma durante il test del vuoto, l'indicatore non si è mosso. Ho ricaricato il sistema di climatizzazione da quando ho scritto il mio ultimo messaggio, e c'è ancora gas al suo interno, e raffredda fino a 5°C. Ci vogliono solo alcuni minuti prima che inizi a raffreddare.

Cordiali saluti.

Tradotto il 18-09-2026, 9:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A6 4B, faretto per la nebbia perde liquidi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T6, il liquido del tergicristallo scompare, serbatoio del... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B2 Achsmanschette undicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore Audi A3 8L non funziona Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Clima perde a causa di una manutenzione inadeguata? Urgen... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Frizione, a volte va, a volte no. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore non funzionante - Passat, anno '97 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: