VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Assistenza per l'ampliamento del sistema di ricircolo dei gas di scarico su Golf VI 1.6 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
diesler

Supporto Premium

Messaggio15-07-2016, 19:03    Oggetto: Assistenza per l'ampliamento del sistema di ricircolo dei gas di scarico su Golf VI 1.6 TDI Cita

Ciao, macchinista icon_biggrin.gif

Nel mio Golf VI 1.6 TDI vorrei sostituire il modulo EGR. Tutte le viti sono state svitate, ma il modulo EGR può essere spostato avanti e indietro di circa 1 cm, ma non riesco a rimuoverlo. Sono disperato. icon_sad.gif
La mia domanda: quali altri componenti devono essere rimossi o allentati per poter rimuovere il modulo AGR?

Ho già rimosso il tubo di scarico tra il modulo AGR e il motore fino al collettore di aspirazione. Non ho fatto altro.

Ottimo, chi può aiutarmi. icon_smile.gif
Diesler
Torna su Profilo MP
Basti1605

Supporto Premium

Messaggio17-07-2016, 15:30    Oggetto: Assistenza per l'ampliamento del sistema di ricircolo dei gas di scarico su Golf VI 1.6 TDI Cita

Qual è il tuo MKB? Allora, mi piacerebbe dare un'occhiata a cosa c'è ancora da risolvere, ecc. icon_smile.gif
VCDS Support im Raum Hannover & Hildesheim
Torna su Profilo MP
diesler

Supporto Premium

Messaggio17-07-2016, 16:53    Oggetto: CAYC Golf VI Diesel 1.6 TDI AGR, modificato Cita

Ciao Basti1605,

la tua offerta mi fa molto piacere. Nel frattempo ho rimosso il modulo AGR e ho reinstallato quello nuovo. Per farlo, ho dovuto anche rimuovere il secondo condotto di scarico e, successivamente, c'è stato spazio sufficiente per rimuovere il modulo AGR.

Il mio motore: CAYC

Nel mio manuale "Golf VI Diesel, Bucheli Verlag, Vol. 1318", si legge: "Rimuovere il tubo di scarico e il tubo di ritorno dell'olio con supporto per turbocompressore". Non l'ho fatto. Forse sarebbe stato sufficiente. In questo caso, ho una domanda per te: il supporto per turbocompressore è quel tubo di alluminio di circa 2 cm di spessore che va dal basso, vicino all'AGR, al turbocompressore?

Saluti e ancora grazie per la tua offerta icon_smile.gif Diesler
Torna su Profilo MP
Basti1605

Supporto Premium

diesler piace questo.
Messaggio17-07-2016, 17:08    Oggetto: Assistenza per l'ampliamento del sistema di ricircolo dei gas di scarico su Golf VI 1.6 TDI Cita

Esattamente, quel tubo è quello! Secondo le istruzioni, addirittura è necessario rimuovere il filtro antiparticolato.
Ma, se ora è andato tutto bene, tanto meglio.

Cordiali saluti, Basti
VCDS Support im Raum Hannover & Hildesheim
Torna su Profilo MP
diesler

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-07-2016, 21:23    Oggetto: Aggiornamento modulo AGR per Golf 6 1.6 TDI CAYC Cita

Ampliamento del modulo AGR per Golf 6 1,6 TDI CAYC – Esperienze personali

Per l'ampliamento del modulo AGR, esistono chiaramente diverse istruzioni.
1.) L'istruzione che prevede la rimozione del filtro antiparticolato (DPF) è molto complessa. Ciò richiede la rimozione del giunto e lo spostamento del blocco motore – almeno secondo le mie istruzioni di lavoro "Golf 6 Diesel", Vol. 1318.
2.) Nell'istruzione del mio manuale di lavoro "Golf 6 Diesel", p. 121, tra le altre cose, si prevede la rimozione dei tubi di alimentazione e di ritorno dell'olio insieme al turbocompressore.
3.) Secondo la mia esperienza personale, è sufficiente la rimozione di entrambi i tubi di scarico del sistema di ricircolo dei gas di scarico.
In tutte e tre le varianti Dopo, c'è abbastanza spazio per rimuovere il modulo AGR. I dettagli specifici, in particolare un'illustrazione bella del modulo AGR, sono riportati nella precedente istruzione S. 121. Non è necessario decidere in anticipo quale variante seguire. Il principale problema è svitare la vite Torx 30 nella parte superiore destra del filtro DPF del modulo AGR. Per farlo, ho creato uno strumento angolare personalizzato e ho misurato prima sul nuovo modulo AGR.

Se non funziona, si ricorre alla variante più complessa. Sono contento se questo possa aiutare qualcuno.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio17-07-2016, 21:54    Oggetto: Assistenza per l'ampliamento del sistema di ricircolo dei gas di scarico su Golf VI 1.6 TDI Cita

Una foto dello strumento fatto in casa sarebbe molto utile. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
diesler

Supporto Premium

TDI-GTI-4-Motion piace questo.
Messaggio18-07-2016, 13:08    Oggetto: Assistenza per l'ampliamento del sistema di ricircolo dei gas di scarico su Golf VI 1.6 TDI Cita

Ciao TDI-GTI-4-Motion,
Allego due foto.
Saluti
Diesler

P1040690.JPG
 Descrizione:
 Die einzelnen Teile meines Werkzeugs (Länge des gekürzten Bits: 5cm) zusammen mit einen Vergleichsbit vor der Zerlegung und das abgetrennte Reststück.
 Dimensione file:  1.2 MB
 Visualizzato:  7003 volte

P1040690.JPG

P1040689.JPG
 Descrizione:
 Man sieht 4 mm Stiftschlüssel und mein Werkzeug. Besser als mein Werkzeug wäre ein ähnlicher Stiftschlüssel für Torx 30.
 Dimensione file:  1.26 MB
 Visualizzato:  2850 volte

P1040689.JPG

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio G40 Ausbau ohne Zahnriemenwechsel am AXR möglich? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ausbau des DPF beim Passat 3C mit BMP Motor Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Hilfe - Golf Plus 105 PS TDI ruckelt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI 110 PS AFN - Motorproblem! Bitte um Hilfe ! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Brauch mal Hilfe Golf TDI spinnt Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Golf 1.9 TDI Bj 96 Problem, Kraft sinkt enorm Hilfe! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: