| Autore |
Messaggio |
thommen Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-07-2016, 10:52 Oggetto: Cablaggio ESP per AFN TDI |
Cita |
|
Ciao,
Purtroppo, dopo aver sostituito l'ESP, il motore (AFN TDI) della mia amata cabrio non vuole più avviarsi.
Abbiamo già provato diverse soluzioni, ma niente sembra funzionare. L'ipotesi è che il problema possa essere dovuto al cablaggio (forse un cavo rotto o qualcosa del genere, dato che i singoli cavi non sembrano più in buone condizioni).
Qualcuno sa se questo cablaggio è disponibile come pezzo singolo, oppure se esiste una sorta di kit di riparazione? Si tratta almeno del cablaggio che parte dalla spina a 3 poli dell'ESP.
È possibile sostituirlo singolarmente, oppure ci sono problemi più complessi da affrontare?
Sono grato per qualsiasi aiuto, saluti.
Tradotto il 18-09-2026, 6:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
thommen Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-07-2016, 11:42 Oggetto: Cablaggio ESP per AFN TDI |
Cita |
|
Qualcuno ha forse il codice identificativo del cablaggio motore a cui sono collegati i connettori dell'ESP? Se lo avessi, potrei semplicemente sostituirlo completamente.
Tradotto il 18-09-2026, 6:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
17-07-2016, 13:45 Oggetto: Cablaggio ESP per AFN TDI |
Cita |
|
Ciao,
Iniziare a risolvere un problema nel cablaggio senza avere una visione chiara della situazione potrebbe non essere la soluzione migliore.
Dovresti sostituire l'intero cablaggio del motore, e probabilmente non è più disponibile come ricambio nuovo. Non voglio nemmeno parlare del tempo e della manodopera necessari.
Innanzitutto, misurerei i contatti di ingresso/uscita sui connettori ESP.
È presente il sistema RLF per l'impianto di iniezione?
Selbstverständlich gehört auch ein Auslesen des MSG und der relevanten Meßwertblöcke dazu. VCDÈ presente?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 18-09-2026, 6:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Uli S. Schrauber

Iscritto il: 02/07/2003 Messaggi: 338 Karma: +7 / -0 Località: Äußerster Südwesten
Supporto
|
19-07-2016, 12:18 Oggetto: Cablaggio ESP per AFN TDI: Guida e Ricambi |
Cita |
|
Ciao,
thommen ha scritto: | | Purtroppo, ho il problema che il motore (AFN TDI) della mia amata cabriolet non vuole più avviarsi dopo la sostituzione dell'ESP. |
ja, sowas kommt vor. Habt Ihr die Einspritzleitungen entlüftet? Fördert die Pumpe Kraftstoff? SQual è il ruolo dell'ELAB?
Citazione: | | Abbiamo già provato diverse cose, ma niente sembra funzionare. |
Cosa esattamente?
Saluti, Uli. Golf2 GTD AAZ, LLK, CYP
Bus T3 JX
Passat 32B SB, LLK, Garett T2, 2N
2x Golf2 GTD/SB
alle fahren/fuhren ganzjährig frauentauglich mit 100% Pflanzenöl
97er Golf 3 AFN, 70-100% Pöl
97er Golf 3 Variant AFN
96er Passat 35i AFN
Tradotto il 18-09-2026, 6:44.
|