VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

PD Golf V: ACCENDE MOLTO DIFFICILMENTE

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Tommy122

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-07-2016, 18:30    Oggetto: PD Golf V: ACCENDE MOLTO DIFFICILMENTE Cita

Ho un problema con la mia Golf V PD da 105 CV (modello 2007).

L'auto, se rimane ferma per la notte, fatica ad avviarsi e richiede circa 30 secondi. Questo problema si verifica non sempre, ma nella maggior parte dei casi.
Es va a esagerare e, dopo circa 30 secondi, si avvia! Proprio come se gli mancasse il diesel!
Poiché la pompa tandem perdeva, ho pensato che fosse quella la causa! L'ho appena rifatta sigillare, ma il problema persiste!

Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?
Forse la pompa nel serbatoio? Mi è stato detto che questo dispositivo ha una valvola di non ritorno e potrebbe essere che questa sia aperta, causando il riflusso del carburante nel serbatoio?????

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-07-2016, 20:19    Oggetto: PD Golf V: ACCENDE MOLTO DIFFICILMENTE Cita

Citazione:
Forse la pompa nel serbatoio? Mi è stato detto che questo
ha una valvola di non ritorno e potrebbe essere che questa sia aperta e che il carburante possa rifluire nel serbatoio?????

Se così fosse, il problema dovrebbe essere meno evidente quando il serbatoio è pieno.

Senza pensarci troppo, direi che le unità PD sono inefficienti.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
Tommy122

Messaggio28-07-2016, 20:30    Oggetto: PD Golf V: ACCENDE MOLTO DIFFICILMENTE Cita

Non ho mai notato niente di simile con il serbatoio pieno. La proverò sicuramente!
Grazie.

Torna su Profilo MP
Tommy122

Messaggio02-08-2016, 15:27    Oggetto: PD Golf V: ACCENDE MOLTO DIFFICILMENTE Cita

Ciao!

Allora, ho provato con il serbatoio, ma non cambia niente!

Ho appena sostituito le guarnizioni della pompa tandem ed è di nuovo a tenuta stagna!

Continua a non avviarsi correttamente anche dopo essere rimasto fermo per un giorno!

Sto per disperare a causa della macchina!

Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-08-2016, 10:30    Oggetto: PD Golf V: ACCENDE MOLTO DIFFICILMENTE Cita

Verificare la velocità di rotazione dell'albero motore (con VCDS)!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. AUDI A6 2.5TDI (AYM) SPRINGT SEHR SCHLECHT AN, GEHT EINFACH Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Supporto per cuscinetti delle ruote, tipo Golf 2 GTD e Go... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Golf 4 6 marce cambio TDI per Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: