VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio11-11-2016, 21:11    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Ciao a tutti.

Potreste consigliarmi un buon strumento per rientrare i pistoncini dei freni, adatto a un appassionato di meccanica?
Le parti interessate devono verificare che i componenti siano compatibili con i veicoli del gruppo VAG e che siano assolutamente adatti per i freni dell'Opel Astra J.

Grazie per l'aiuto.
Peter.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-11-2016, 21:15    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Ciao,
Freno anteriore o freno posteriore?
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio11-11-2016, 22:00    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Ciao Herbert,
Ruota posteriore.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-11-2016, 22:43    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Ciao Bindpe,
È possibile costruirlo da soli, utilizzando un pezzo di tubo di dimensioni adeguate preso da una fabbrica di metalli o da un negozio di bricolage (si può anche usare un tubo a innesto). L'importante è che possa inserirsi nelle scanalature del pistone. Sicuramente è possibile acquistarlo già pronto presso fornitori di utensili, ad esempio Hazet.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio11-11-2016, 23:16    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Buonasera,
Ci sono offerte regolari a 20€ disponibili ovunque. Dovrebbe essere sufficiente per uso amatoriale.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-11-2016, 0:05    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Ciao!

Questi kit di attrezzi per la manutenzione si trovano in ogni officina, presso E*** e anche in tutti i negozi specializzati.

I modelli più recenti hanno 2 filetti, quindi filettatura sinistra e destra.
Sono incluse anche numerose piastre di adattamento. Adatti ovunque.

Per quanto posso capire a occhio, a parte il colore delle valigie, gli adesivi del marchio e i prezzi (da 20 a 200€), si tratta degli stessi articoli.

La mia macchina ha ormai 15 anni, è obsoleta e ha solo un albero, e ho dovuto modificare e accorciare qualcosa perché non si adattava più ad alcune nuove pinze freno.
Ma non è stato un acquisto sbagliato. Nessun problema.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio12-11-2016, 12:59    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Si può acquistare il prodotto più economico, l'importante è lubrificare regolarmente la vite a spirale.

Ho dovuto modificare un adattatore per una Passat 3C icon_sad.gif.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio12-11-2016, 19:11    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Sul Passat 3C, bisogna solo premere, la rotazione è gestita automaticamente dall'EPC.
Le rientranze nel pistone sono presenti solo a causa della politica di uniformità dei componenti per altri sistemi di attuazione meccanici. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio13-11-2016, 18:39    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Non se il servomotore è guasto.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Coitus

1983 Volkswagen Jetta Consumi
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-02-2017, 0:47    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Ciao,
Posso solo confermare quello che hanno detto gli altri... anche io ho una valigetta simile con due mandrini (circa 20€) e funziona perfettamente, senza alcun problema. L'ho usato, tra le altre cose, per diversi modelli di Volkswagen, Opel e Nissan, e in realtà ci sono abbastanza adattatori inclusi. Come già detto correttamente, ogni tanto aggiungere un po' di olio icon_confused.gif, così un pezzo del genere dura per sempre ed è meglio di qualsiasi metodo con morsetti, pinze, ecc.

Ultima modifica il 03-02-2017, 0:50, modificato 1 volta in totale.
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio03-02-2017, 17:14    Oggetto: Kit di spurgo freni di buona qualità, ideale per uso amatoriale Cita

Grazie per le risposte.
Ho appena acquistato una valigia "economica", comunque sufficiente per un uso domestico.
vg
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Erwin - Reparaturleitfaden VAG gesucht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cerchi un connettore diagnostico? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 B5 KI Spezialisten gesucht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüse gesucht für 0 434 250 071 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Korrosionsschutz gesucht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: