Ciao, cari appassionati di motori diesel,
Spero di essere nel posto giusto per la mia richiesta.
Ho recentemente acquistato il sistema di diagnostica VCDS Profi KKL+CAN e l'ho già utilizzato diverse volte.
Ora vorrei provare a fare il logging e la lettura dei dati con KDataScope. Tuttavia, non riesco ad aprire i log perché KDataScope mi dice sempre che devo attivarlo. Ho provato a collegare l'interfaccia nell'auto e, per prima cosa, ho collegato VCDS per assicurarmi di avere una connessione.
Dopo, KDataScope avviato e tentato di aprire un file di log da VCDS -> non funziona perché la licenza non viene attivata.
Dopo aver collegato il laptop a Internet, ho provato ad accedere utilizzando il nome utente e la password del conto del cliente. "In questo caso, ricevo sempre il messaggio di errore: "Nessuna connessione al server dello schiaffatore o credenziali del conto cliente non valide."
Ho già provato più volte a reinstallare il programma (sia la versione tedesca che quella inglese), anche su 2 computer diversi, uno con Win7 Professional e uno con Win10 Home, ma senza successo.
Ho anche provato ad eseguire KDataScope come amministratore, ma anche in questo caso senza successo.
Entrambi i sistemi operativi sono aggiornati e sempre al giorno, VCDS funziona senza problemi.
Sarei molto grato per qualsiasi aiuto.
Lg Dominik
Skoda Ovtavia 5E Combi Style 4x4 2.0 TDi CRMB 150PS Euro 6 ohne SCR-Kat; BJ 2018
VW Passat 3BG Variant Highline; 1.9 TDI-PD 101PS; MKB: AVB; GKB: EEN; Umbau auf EMS(Valeo 4KKit)